Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Dottrina, storia ed esegesi biblica (partecipazione riservata a chi si identifica con i punti di fede di evangelici.net)
   Dottrina e riflessioni bibliche
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Asaf)
   La Bibbia E' o Contiene la Parola di Dio?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 12 13 14  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: La Bibbia E' o Contiene la Parola di Dio?  (letto 9051 volte)
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: La Bibbia E' o Contiene la Prola di Dio?
« Rispondi #195 Data del Post: 14.10.2003 alle ore 18:52:15 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 22.08.2003 alle ore 20:50:57, loretta wrote:
potreste migliorare il titolo?

 
Fatto, cambiato "Prola" in "Parola"
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Ddsound
Membro familiare
****




quanto a me e alla mia casa, serviremo l'Eterno

   
WWW    E-Mail

Posts: 6428
Re: La Bibbia E' o Contiene la Parola di Dio?
« Rispondi #196 Data del Post: 14.10.2003 alle ore 19:02:37 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

15  e che fin da fanciullo hai avuto conoscenza degli Scritti sacri,  
16  Tutta la scrittura, divinamente inspirata, ed utile ad insegnare, ad arguire, a correggere, ad ammaestrare in giustizia;  
 
Anche se lo mettiamo così ha un senso logico, senza nulla aggiungere al testo originale, e comunque mi sembra chiaro che si sta parlando dell'AT, le scritture ebraiche.
 
God Bless
Loggato

Il Signore è il mio pastore
loretta
Membro familiare
****






   
WWW    E-Mail

Posts: 487
Re: La Bibbia E' o Contiene la Parola di Dio?
« Rispondi #197 Data del Post: 14.10.2003 alle ore 19:15:21 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

.......quasi mi ci ero affezionata alla  parola  ''prola''   Sorridente
 
Grazie
Loggato

Per amor di Sion io non tacerò, per amor di Gerusalemme io non mi darò posa, finché la sua giustizia non spunti come l’aurora, la sua salvezza come una fiaccola fiammeggiante.
rausman
Membro familiare
****



Gesù Cristo è lo stesso ieri, oggi e in eterno!!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 556
Re: La Bibbia E' o Contiene la Parola di Dio?
« Rispondi #198 Data del Post: 15.10.2003 alle ore 11:23:30 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Carissimi, ricambio i vostri ringraziamenti.
 
Anche io concordo con voi che quel verso di Paolo si riferisce all' Antico Testamento ma quello che io intendevo dire è che applicare quel verso al solo A.T., per provare l' ispirazione divina, ancora oggi che abbiamo pure il N.T mi sembra un pò riduttivo, non credete?  
Perché se così fosse, il passo di Apocalisse che dice  
 
<<Chiunque toglie o aggiunge....gli sarà tolto o aggiunto nel regno dei cieli>>
 
dovrebbe riferirsi solo al libro dell' Apocalisse, eppure lo si applica a tutta quanta la Scrittua.  
Cosi pure le parole del libro di Giosuè che dicono:
 
<<Questo libro della legge non si allontani mai dalla tua bocca, ma meditalo giorno e notte..>>
 
dovrebbe riferirsi solo alla Legge dell' A.T ma non ai Profeti e al N.T. che non ancora erano scritti...eppure noi lo applichiamo all' intera Scrittura.  
Applicare un verso della Scrittura ad una sola porzione, come quello di Timoteo, credo non sia molto corretto perché ora che la Scrittura è completa (A.T e N.T.) tutti i versi si armonizzano e si intrecciano meravigliosamente tra di loro. E tutti concordano insieme per delineare, come una forma di spirale che parte dal Genesi per finire con l' Apocalisse, il meraviglioso messaggio di Dio all' uomo. Almeno io la vedo così...
 
Pace
 
Rausman
« Ultima modifica: 15.10.2003 alle ore 11:24:51 by rausman » Loggato

Crescete nella grazia e nella conoscenza del nostro Signore Gesù Cristo!
loretta
Membro familiare
****






   
WWW    E-Mail

Posts: 487
Re: La Bibbia E' o Contiene la Parola di Dio?
« Rispondi #199 Data del Post: 15.10.2003 alle ore 12:10:25 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


Quote:
<<Chiunque toglie o aggiunge....gli sarà tolto o aggiunto nel regno dei cieli>>  
 
dovrebbe riferirsi solo al libro dell' Apocalisse, eppure lo si applica a tutta quanta la Scrittua.  
 
 
eh certo che bisogna applicarlo solo all' apocalisse, infatti il verso completo dice
 
18  Io lo dichiaro a ognuno che ode le parole della profezia di QUESTO LIBRO: Se alcuno vi aggiunge qualcosa, Dio aggiungerà ai suoi mali le piaghe descritte in QUESTO LIBRO;
19  e se alcuno toglie qualcosa dalle parole del libro di questa profezia, Iddio gli torrà la sua parte dell’albero della vita e della città santa, delle cose scritte in questo libro.
 

Quote:
<<Questo libro della legge non si allontani mai dalla tua bocca, ma meditalo giorno e notte..>>  
 

 
questo infatti riguarda la legge data da Mosè, come scritto nel verso precedente, Giosuè 1: 7
 
Ritornando a Timoteo:
nell' anno 50 circa, nelle sinagoghe si leggeva  la legge di Mosè come dice infatti il verso in Atti  15:21
 
0  ma che si scriva loro di astenersi dalle cose contaminate nei sacrifici agl’idoli, dalla fornicazione, dalle cose soffocate, e dal sangue.
21  Poiché Mosè fin dalle antiche generazioni ha chi lo predica in ogni città, essendo letto nelle sinagoghe ogni sabato.
 
Loggato

Per amor di Sion io non tacerò, per amor di Gerusalemme io non mi darò posa, finché la sua giustizia non spunti come l’aurora, la sua salvezza come una fiaccola fiammeggiante.
things_happen
Visitatore

E-Mail

Re: La Bibbia E' o Contiene la Parola di Dio?
« Rispondi #200 Data del Post: 15.10.2003 alle ore 17:42:47 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Io invece credo che si applichi a tutte le Sacre Scritture, l'intera bibbia contiene il messaggio che Dio stesso il nostro creatore a voluto lasciarci. E' chiaro che nella bibbia ci sono diversi libri scritti con la mano di diversi uomini, ma dire che si riferisce solamente al apocalisse è un po come dire che quel particolare libro è di maggior valore rispetto agli altri, personalmente non credo proprio...
sicuramente gli preferisco il cantico dei cantici!!!!!!
La bibbia è la parola di Dio. Punto. e a capo...
cioè punto.
Loggato
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: La Bibbia E' o Contiene la Parola di Dio?
« Rispondi #201 Data del Post: 15.10.2003 alle ore 19:41:01 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Cosa pensate di questo passo?
 
Salmi 119:160 La somma della tua parola è verità; e tutti i tuoi giusti decreti durano in eterno.
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
rausman
Membro familiare
****



Gesù Cristo è lo stesso ieri, oggi e in eterno!!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 556
Re: La Bibbia E' o Contiene la Parola di Dio?
« Rispondi #202 Data del Post: 17.10.2003 alle ore 10:22:44 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

E cosa ne pensatre di quest'altro passo:
 

Salmo 119:89<< In perpetuo, o Eterno, la tua parola è stabile nei cieli.>>

 
Loggato

Crescete nella grazia e nella conoscenza del nostro Signore Gesù Cristo!
loretta
Membro familiare
****






   
WWW    E-Mail

Posts: 487
Re: La Bibbia E' o Contiene la Parola di Dio?
« Rispondi #203 Data del Post: 17.10.2003 alle ore 11:09:53 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Cosa ne penso?
119:160 si traduce anche
"L' inizio della tua parola o a volte "dall' inizio" la tua parola ecc., il verso continua parlando delle leggi di Dio al quale infatti si riferisce
 
119:89
si riferisce alla parola di Dio anche qui come leggi e precetti, come dicono i versi prima di quello e dopo
Loggato

Per amor di Sion io non tacerò, per amor di Gerusalemme io non mi darò posa, finché la sua giustizia non spunti come l’aurora, la sua salvezza come una fiaccola fiammeggiante.
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: La Bibbia E' o Contiene la Parola di Dio?
« Rispondi #204 Data del Post: 17.10.2003 alle ore 14:09:00 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 17.10.2003 alle ore 11:09:53, loretta wrote:
Cosa ne penso?
119:160 si traduce anche
"L' inizio della tua parola o a volte "dall' inizio" la tua parola ecc., il verso continua parlando delle leggi di Dio al quale infatti si riferisce

 
Non sono d'accordo, vista la presenza della congiunzione "e".
Nella prima parte c'è scritto "La somma della tua Parola è verità".
La Parola non sono solo i precetti.
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
loretta
Membro familiare
****






   
WWW    E-Mail

Posts: 487
Re: La Bibbia E' o Contiene la Parola di Dio?
« Rispondi #205 Data del Post: 17.10.2003 alle ore 14:19:37 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Lxxe
60 ¶  (118:160) The beginning of thy words is truth; and all the judgments of thy righteousness endure for ever.
 
Jps
60 ¶  The beginning of Thy word is truth; and all Thy righteous ordinance endureth for ever.
 
non ho negato la presenza di una congiunzione
 
Non mi vorrai dire che Davide parla del nuovo testamento?
il salmo parla di precetti, ordinanze, comandamenti, statuti, leggi..........che lui aveva a sua disposizione e cercava di osservare
« Ultima modifica: 17.10.2003 alle ore 14:21:19 by loretta » Loggato

Per amor di Sion io non tacerò, per amor di Gerusalemme io non mi darò posa, finché la sua giustizia non spunti come l’aurora, la sua salvezza come una fiaccola fiammeggiante.
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: La Bibbia E' o Contiene la Parola di Dio?
« Rispondi #206 Data del Post: 17.10.2003 alle ore 14:25:12 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Revised Standard Version:
 
Salmi 119:160 The sum of thy word is truth; and every one of thy righteous ordinances endures for ever.
 
E' ovvio che Davide osservava le leggi e la PArola che lui aveva.
Ma noi oggi abbiamo solo quello che aveva Davide?
 
La somma, quindi va intesa come TUTTA LA PAROLA DI DIO RIVELATA ALL'UOMO.
 
Il nuovo testamento oggi ne fa parte.
« Ultima modifica: 17.10.2003 alle ore 14:27:56 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Pagine: 1 ... 12 13 14  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy