Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Dottrina, storia ed esegesi biblica (partecipazione riservata a chi si identifica con i punti di fede di evangelici.net)
   Dottrina e riflessioni bibliche
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Asaf)
   Qual'è la vera Chiesa?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 4 5 6  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Qual'è la vera Chiesa?  (letto 4391 volte)
maurix
Membro familiare
****



Battiamoci per Gesù!!!!!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 328
Re: Qual'è la vera Chiesa?
« Rispondi #75 Data del Post: 10.09.2003 alle ore 12:03:26 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

IO NON VEDO LA RISPOSTA ALLA VERA DOMANDA!
La domanda dice qual'è la vera chiesa, basta tornare alle origini, io sono sicuro che nella chiesa primitiva non ci fossero crocifissi, statue e altre cose a dire ecco la chiesa, ricordiamoci che erano sotto persecuzione. Io credo che ognuno di non abbia bisogno di statue o altro per ricordare la santità. O altre racconti della bibbia. Qual'è la vera chiesa? Quella che segue alla lettera la parola di DIo. Questa credo sia l'unica possibilità di arrivare alla Via che Cristo ha tracciato...  
Per quanto riguarda la croce, io personalmente ne ho una (non la porto sempre). La mia croce è di argento, vuota (senza la rappresentazione della sofferenza di Cristo, perchè Egli non sta più soffrendo), e pucata proprio nel mezzo... Il buco rappresenta il vuoto del sepolcro perchè il nostro amato Gesù è risorto e per questo abbiamo vita eterna!!!
saluti a tutti
Loggato

maurix
keith
Membro familiare
****




L´ Eterno è la mia luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 1597
Re: Qual'è la vera Chiesa?
« Rispondi #76 Data del Post: 10.09.2003 alle ore 14:14:15 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 09.09.2003 alle ore 17:26:17, Bartolomeo wrote:
io vedo nel Crocifisso il simbolo della salvezza, non adoro mica due pezzi di legno incrociati; non si possono  togliere i Crocifissi dalle Chiese per paura che qualcuno adori i due pezzi di legno incrociati; la stessa cosa vale per i dipinti ecc.....,

 
ripeto: le passeggiate che si fanno fare ai santi sono adorazione di idoli. Non mi venire a dire che quando si porta a passeggiata una statua si pensa che si stia passeggiando insieme alla madonna... Vago
 
Shalom
Loggato

Dio è amore
WashBear
Visitatore

E-Mail

Re: Qual'è la vera Chiesa?
« Rispondi #77 Data del Post: 07.11.2003 alle ore 11:31:29 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

PER GLI AMMINISTRATORI DEL SITO: LA STESSA DOMANDA ESISTE GIA' A PAGINA 3. QUALE DELLE DUE E' UN DOPPIONE? ...EVITIAMO DILUNGAGGINI.
Loggato
Waterloo
Visitatore

E-Mail

Re: Qual'è la vera Chiesa?
« Rispondi #78 Data del Post: 07.11.2003 alle ore 11:38:23 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 07.11.2003 alle ore 11:31:29, WashBear wrote:
PER GLI AMMINISTRATORI DEL SITO: LA STESSA DOMANDA ESISTE GIA' A PAGINA 3. QUALE DELLE DUE E' UN DOPPIONE? ...EVITIAMO DILUNGAGGINI.

 
Grazie Washbear. Sto passando 10 minuti molto rilassanti nel leggere i tuoi interventi.
Vedo che ti stai candidando a prossimo visitatore. Ma si, tanto si può sempre ricominciare con un altro nick. E' questo il bello delle comunità virtuali.  
 
Ciao Sorriso Sorriso
 
Omar
« Ultima modifica: 07.11.2003 alle ore 11:39:20 by Waterloo » Loggato
Pagine: 1 ... 4 5 6  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy