Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Dottrina, storia ed esegesi biblica (partecipazione riservata a chi si identifica con i punti di fede di evangelici.net)
   Dottrina e riflessioni bibliche
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Asaf)
   ERESIE ON _LINE
« Topic Precedente | Nessun Topic »
Pagine: 1 2  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: ERESIE ON _LINE  (letto 1963 volte)
ilvendemmiatore
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 331
Re: ERESIE ON _LINE
« Rispondi #15 Data del Post: 18.04.2003 alle ore 18:59:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

gashpare?  ...hai un modo di eschprimerti che neppure il mio gatto ti capisce !!!  Hu?!   Hu?!  Hu?!  Hu?!
 

on 18.04.2003 alle ore 10:58:11, GASPARE wrote:
PACE a tutti eretici e non eretici vorrei dire soltanto qualcosa a riguardo, cosa ne pensate di di tenere questi che vengono definiti eretice e mandare via lo spirito che li muove
non e' forse questo quello che fa' gesu' e che lui vuole sia fatto alla sua gloria.
Ricordiamoci che con alcuni uso maniere che possono sembrare dure con altri maniere dolci ma ogni cosa la fa con A M O R E  
Qunidi quando incontriamo eresie distruggiamo questo ma teniamo x quanto possiamo in GESU' viva l'anima che ci sta davanti.  AMEN?
 

Loggato
Sensei
Visitatore

E-Mail

Re: ERESIE ON _LINE
« Rispondi #16 Data del Post: 18.04.2003 alle ore 22:27:12 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 18.04.2003 alle ore 13:34:13, semplice wrote:
ps - comunque, a me sensei mi sta simpatico, anche se a volte può essere un pochino indisponente...

 
E finalmente semplice, dice le cose come stanno!
 
Pure mia madre dice che ho un carattere del cavolo...
 
sì ok, mi piace scherzare qui e la', a volte rompo le scatole perché son fatto così.
 
Non mi vorrete mandar via per questo vero?
 
O magari pensate che sia eretico? Sorridente
Loggato
Sensei
Visitatore

E-Mail

Re: ERESIE ON _LINE
« Rispondi #17 Data del Post: 18.04.2003 alle ore 22:40:54 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 18.04.2003 alle ore 16:42:32, linchen wrote:
Semplice...
sei simpatico anche tu Occhiolino Sorridente

 
Sì ma commentiamo un secondo quanto ha detto semplice, perché voglio capire bene.
 

Quote:
questo forum è gestito da evangelici

Avrebbero potuto gestirlo pure dei ballerini di tip-tap, però non sono venuto esclusivamente per dire "il tip-tap fa schifo".
Ci sono delle cose che proprio non vanno.
E cmq fatto sta che qui ci si sta per discutere e esporre le proprie idee e convinzioni, rischiando anche (come è molto probabile) di essere smentiti, nel giusto o nel torto. Altrimenti che discussione è?
 

Quote:
Chiaramente, la maggior parte di questi evangelici vive la propria fede in una società "cattolica" (o post-cattolica), e quindi, è abituata al contradditorio ed alla verifica costante delle proprie convinzioni, anche nel confronto con quelli che non la pensano come loro.  
Fra l'altro, molti sono ex-cattolici (o figli di ex cattolici) e quindi, non hanno certo bisogno che qualcuno li "informi" sulle dottrine essenziali della chiesa di Roma, che essi conoscono sicuramente molto meglio  della maggior parte degli stessi cattolici.

 
E qui sta il bandolo della matassa. Si crede di conoscere e di capire alla perfezione, ma in realtà (da quanto ho visto) non si conoscono o si tralasciano molte cose. E cmq ci si ricordi che errare è umano, correggere pure [ho modificato il detto perché è + bello così...]
 

Quote:
Stando così le cose, io direi che la presenza di "eretici" in questo forum non servirà ad allontanare alcuno dalla fede evangelica (quindi, se c'è qualche "romanista" che ha questo progetto, sta sicuramente perdendo tempo).

 
Io perlomeno non ho mai agito così. Io sono di pensiero libero e lascio libertà, ma quello che devo dire lo dico. Non sono qui per costringere, ma per parlare. Se c'è da dire la mia lo faccio, se c'è da subire critiche le subisco (le critiche ci vogliono, sennò non si migliora...).
 

Quote:
D'altra parte, se non ci fa piacere che qualcuno usi questo "ambiente" per propugnare dottrine che noi non condividiamo, basta seguire la vecchia regola che è sempre la più efficace: ignorare.  
Ho visto che invece ci sono alcuni che amano molto questo genere di confronti, condotti a colpi di versetti, vocaboli greci, scampoli di storia della chiesa, ecc.  
A parte il fatto che a me questi discorsi annoiano moltissimo, quindi li lascio fare a chi vuole, dovremmo capire che proprio questo è il metodo più efficace per "trattenere" fra di noi queste persone.

 
Ma te vedi chi inizia 'sti discorsi? Ti pare che sono uno che ha scritto qualcosa per seminare zizzania?
 
Ti sembra che io vado in un posto dove è pensiero comune -bla bla bla- e io dico "bla bla bla non mi piace, non è corretto"?
 
Non condivido e spiego perché, ma se c'è ancora qualcuno che fa di queste discussioni si sprecano solo un paio di minuti per smentire.
 
ps.
 
La sapevate la storia del monco bugiardo?
 
Apre una bottiglia mettendosi il tappo in bocca e girandola con la mano, perché dice che è monco. Voi direte "E' monco"; eh sì, pensateci bene.
Loggato
GASPARE
Membro
***



W questo FORUM!!!

  iolosox  
WWW    E-Mail

Posts: 64
Re: ERESIE ON _LINE
« Rispondi #18 Data del Post: 19.04.2003 alle ore 09:49:26 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

PACE caro vendemmiatore mi spiace  di non riuscire a farmi comprendere ma le mie capacita sono molto limitate spero pero che qualcuno abbia compreso quanto ho scritto cmq cerchero di essere + chiaro.
X quanto riguarda il tuo gatto di che razza e' xke e' strano che anche lui non mi capisca vado molto daccordo con cani gatti e tanti altri animali puo darsi abbia ricevuto qualche cattivo virus cerca di farlo stare + con altri gatti ok  
pace a tutti DVB
Loggato
ilvendemmiatore
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 331
Re: CANI E GATTI?
« Rispondi #19 Data del Post: 19.04.2003 alle ore 21:20:34 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

GASPAROTTO CARO, SEI SUSCETTIBILE A QUANTO VEDO? PREDICARE è FACILE..... PRATICARE UN PO MENO. !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Loggato
GASPARE
Membro
***



W questo FORUM!!!

  iolosox  
WWW    E-Mail

Posts: 64
Re: ERESIE ON _LINE
« Rispondi #20 Data del Post: 21.04.2003 alle ore 09:06:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

PACE se rispondere adesso si chiama suscettibilita
dimmi un po' come bisogna comunicare con te.
CHIEDO SCUSA SE STO ANDANDO FUORI TEMA
PACE
Loggato
vincenzo
Visitatore

E-Mail

Re: ERESIE ON _LINE
« Rispondi #21 Data del Post: 21.04.2003 alle ore 21:14:57 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Sorridente Certo che l'ideatore di questo Forum non lascia alternative.  
 
O con me o contro di me!!!! Labbra sigillate
 
Cmq. io mi schiero contro di te  Sorridente
 
Sia nella prima affermazione che fai e poi nel modo con cui ti sei presentato..
 
Dio ti benedica
Loggato
ilvendemmiatore
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 331
Re: ERESIE ON _LINE
« Rispondi #22 Data del Post: 22.04.2003 alle ore 01:42:53 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

vince'.... non si capisce con chi cel'hai!?[color=Red][/color]
Loggato
vincenzo
Visitatore

E-Mail

Re: ERESIE ON _LINE
« Rispondi #23 Data del Post: 22.04.2003 alle ore 07:06:01 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Pace.
 
C'è l'ho con l'autore.  Sorriso
 
Loggato
Vladimiro
Simpatizzante
**





   
WWW    E-Mail

Posts: 41
Re: ERESIE ON _LINE
« Rispondi #24 Data del Post: 05.05.2003 alle ore 02:41:31 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Caius,  la grazia di Nostro Signore è gratuita, chi vuole l'accetta... per il resto i veri Cristiani siano semplicemente Cristiani, tanto, sempre e comunque il Signore è e sarà con i suoi figli, che per aver creduto in Lui, perseverando sulla strada che ha detto di percorrere, saranno dove Lui ha promesso...sarà Lui stesso a separare chi è con Lui da chi non lo è, e (certi anticristi, se lo sono, leggi anti=al posto di, quindi anche contro) potranno prendere in giro il mondo intero oltre loro stessi, ma non prenderanno mai in giro il DIO VIVENTE, L'ONNIPOTENTE, L'ONNISCENTE, di fronte al Quale anche il principe di questo mondo TREMA (pensa, persino il principe di questo mondo trema; ma questi, non dico di tremore, come di chi già è stato condannato, ma di timore al Suo cospetto non ne hanno proprio)...Gesù agli scribi e ai farisei, MICA GLIELO IMPEDIVA di farlo!!!( "costoro subiranno una condanna maggiore, perchè non solo in Paradiso non ci andanno loro, ma IMPEDIRANNO AGLI ALTRI DI ANDARCI"Occhiolino
" nulla di ciò che entra dentro di noi ci può contaminare, solo cio che esce fuori può farlo" AMEN
GLORIA A DIO
pace a tutti
« Ultima modifica: 05.05.2003 alle ore 04:23:06 by Vladimiro » Loggato
Pagine: 1 2  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Nessun Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy