Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Dottrina, storia ed esegesi biblica (partecipazione riservata a chi si identifica con i punti di fede di evangelici.net)
   Dottrina e riflessioni bibliche
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Asaf)
   Battesimo dello Spirito Santo
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 5 6 7  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
Votanti Sondaggio
Domanda: Sei Battezzato di Spirito Santo?

si     31 (63.2%)
no     12 (24.4%)
non saprei     2 (4%)
che significa?     4 (8.1%)

Voti totali: 49


   Autore  Topic: Battesimo dello Spirito Santo  (letto 5705 volte)
loretta
Membro familiare
****






   
WWW    E-Mail

Posts: 487
Re: Battesimo dello Spirito Santo
« Rispondi #90 Data del Post: 12.10.2003 alle ore 11:48:01 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


Quote:
Luca 16,17 Ma è più facile che passino il cieloe la terra, piuttosto che cada un sol apice ( virgola o accento) della legge.  Luciana.  

 
e sai cosa è la Legge allla quale Yeshua si riferisce?
Non certo il vangelo di Marco. Allora non puoi prendere quel verso a tuo uso e piacere, cara Luciana.
 
Poi perchè parlare in lingue  o guarigioni deve essere preso letteralmente ed il resto no?     .......almeno secondo la tua spiegazione.
 O tutto o niente!
Se i serpenti non sono serpenti anche le lingue non sono lingue ma un simbolismo per dire che tutti ci capiremo spiritualmente.
Loggato

Per amor di Sion io non tacerò, per amor di Gerusalemme io non mi darò posa, finché la sua giustizia non spunti come l’aurora, la sua salvezza come una fiaccola fiammeggiante.
luciana
Visitatore

E-Mail

Re: Battesimo dello Spirito Santo
« Rispondi #91 Data del Post: 12.10.2003 alle ore 13:40:17 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 12.10.2003 alle ore 11:48:01, loretta wrote:

 
e sai cosa è la Legge allla quale Yeshua si riferisce?
Non certo il vangelo di Marco. Allora non puoi prendere quel verso a tuo uso e piacere, cara Luciana.
 
Poi perchè parlare in lingue  o guarigioni deve essere preso letteralmente ed il resto no?          .......almeno secondo la tua spiegazione.
 O tutto o niente!
Se i serpenti non sono serpenti anche le lingue non sono lingue ma un simbolismo per dire che tutti ci capiremo spiritualmente.

 
?? Sei di quelli che quando non capisce dalla scrittura qualcosa preferisce strappare qualche pagina?
Non c'è più sordo di chi non vuol sentire:
Apocalisse 22,19
E se alcuno toglie dalle parole del libro di questa profezia, Dio gli toglierà la sua parte dal libro della vita dalla santà città e dalle cose descritte in questo libro.
 
Per le prossime mi interessa solamente se "partiamo"dalla scrittura, e non da opinioni personali. Luciana
Loggato
loretta
Membro familiare
****






   
WWW    E-Mail

Posts: 487
Re: Battesimo dello Spirito Santo
« Rispondi #92 Data del Post: 12.10.2003 alle ore 16:32:06 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

No, non sono di quelli, Luciana
 
Sono di quelli che non prendono versi fuori dal loro contesto per i loro fini.
 
Adesso citi Apocalisse,
 Luciana non stavamo parlando dell' Apocalisse ma del Vangelo di Marco  
cosa c' entra con il discorso dell' ultimo capitolo di Marco?
La tua citazione si riferisce solo al libro dell' Apocalisse, leggi bene, per favore. Io capisco quello che c' è scritto.
 
Dice: se qualcuno toglie dalle parole del libro di questa profezia ecc, ecc.
Domanda: a quale libro si riferisce questo verso?
Risposta: A-po-ca-lis-se, li' infatti si trova.
 
Non mi sembra che puoi provare l' autenticita' di versi del Vangelo di Marco citando un verso che si riferisce all'Apocalisse.
 
Ma lasciamo perdere.  
Non mi piace comunque il tuo tono.
E siamo OFF TOPIC.
 
« Ultima modifica: 12.10.2003 alle ore 18:34:35 by loretta » Loggato

Per amor di Sion io non tacerò, per amor di Gerusalemme io non mi darò posa, finché la sua giustizia non spunti come l’aurora, la sua salvezza come una fiaccola fiammeggiante.
WashBear
Visitatore

E-Mail

Re: Battesimo dello Spirito Santo
« Rispondi #93 Data del Post: 05.11.2003 alle ore 11:22:56 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

CARO TRIPIETRUS PER CORTESIA POTRESTI SPIEGARMI IL SIGNIFICATO ETIMOLOGICO DELLA PAROLA "GLOSSOLALIA"? GRAZIE.
CIAO
 
[quote author=tripietrus link=board=Dottrina;num=1037118666;start=0#8 date=08/30/03 alle ore 19:13:34]Il battesimo nello Spirito Santo o dello SPirito Santo non avviene affato all'atto della salvezza, anche se potrebbe accadere, ma viene elargito da Cristo come suggello e come "caparra" in attesa del ritorno Glorioso del Signore, e da un segno evidente, la glossolalia, ovvero il parlare in altre lingue.  
« Ultima modifica: 05.11.2003 alle ore 11:23:30 by WashBear » Loggato
Pagine: 1 ... 5 6 7  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy