Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Dottrina, storia ed esegesi biblica (partecipazione riservata a chi si identifica con i punti di fede di evangelici.net)
   Dottrina e riflessioni bibliche
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Asaf)
   Battesimo dello Spirito Santo
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4 5 6  7 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
Votanti Sondaggio
Domanda: Sei Battezzato di Spirito Santo?

si     31 (63.2%)
no     12 (24.4%)
non saprei     2 (4%)
che significa?     4 (8.1%)

Voti totali: 49


   Autore  Topic: Battesimo dello Spirito Santo  (letto 5701 volte)
Sabato
Membro familiare
****



suo padre lo vide e ne ebbe compassione

   
WWW    E-Mail

Posts: 1078
Re: Battesimo dello Spirito Santo
« Rispondi #45 Data del Post: 05.09.2003 alle ore 15:53:32 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 05.09.2003 alle ore 13:34:28, elovzu wrote:
Una precisazione.
A Pentecoste le persone udivano parlare la propria lingua ma non sappiamo se lo Spirito avesse dato di parlare una lingua capibile da tutti o se avesse anche fatto un miracolo nel far sentire ad ognuno la propria.

 
Se fosse cosi'  
 
era la folla che aveva ottenuto un dono e non i discepoli.
Loggato

suo padre lo vide e ne ebbe compassione: corse, gli si gettò al collo, lo baciò e ribaciò
maurix
Membro familiare
****



Battiamoci per Gesù!!!!!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 328
Re: Battesimo dello Spirito Santo
« Rispondi #46 Data del Post: 05.09.2003 alle ore 15:56:42 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Un pensiero... La cosa che mi dispiace di più in italia è la divisione che satana è riuscito a mettere fra le varie chiese. Se un giorno ci ritroveremo in paradiso, gomito a gomito a lodare il nostro Signore cosa impedisce che iniziamo a farlo qui e adesso!?!?! Un conto è se una persona mi viene a dire che Gesù fosse semplicemente un profeta e a quel punto evito il contatto con quella persona oppure cerco di portarla a Dio. Ma in italia le chiese si dividono fra chi fa portare il velo e chi no! Si litiga sul fatto di usare calici o bicchierini. Ragazzi Dio è uno. E in paradiso non ci sarà l'area dei fratelli, l'area dei pentecostali, l'area delle chiese non denominazionali! Amate il prossimo come voi stessi... a volte riusciamo a farlo di più con persone che non conosciamo che non con i fratelli che Dio ha unito con il Suo Spirito!!!
Loggato

maurix
Sabato
Membro familiare
****



suo padre lo vide e ne ebbe compassione

   
WWW    E-Mail

Posts: 1078
Re: Battesimo dello Spirito Santo
« Rispondi #47 Data del Post: 05.09.2003 alle ore 15:57:24 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Per quello che può valere io dico che  
 
il penultimo post di maurix mi è piaciuto.
 
« Ultima modifica: 05.09.2003 alle ore 15:58:46 by Sabato » Loggato

suo padre lo vide e ne ebbe compassione: corse, gli si gettò al collo, lo baciò e ribaciò
maurix
Membro familiare
****



Battiamoci per Gesù!!!!!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 328
Re: Battesimo dello Spirito Santo
« Rispondi #48 Data del Post: 05.09.2003 alle ore 15:59:54 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Se fosse cosi'  
 
era la folla che aveva ottenuto un dono e non i discepoli.
[/quote]
 
Preferisci pensare che dei non credenti fossero ripieni di Spirito Santo ricevendo un dono di interpretazione prima di convertirsi che pensare alla guida (come la bibbia precisa) dello Spirito santo nei discepoliHu?!
Loggato

maurix
Sabato
Membro familiare
****



suo padre lo vide e ne ebbe compassione

   
WWW    E-Mail

Posts: 1078
Re: Battesimo dello Spirito Santo
« Rispondi #49 Data del Post: 05.09.2003 alle ore 16:02:18 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 05.09.2003 alle ore 15:56:42, maurix wrote:
Un pensiero... La cosa che mi dispiace di più in italia è la divisione che satana è riuscito a mettere fra le varie chiese.

 
Non sono io che mi sono diviso, sono loro che satana ha convinto a separarsi. Sorridente
 
Scusa la battuta!
 
Cosa devo fare io se una sorella mi dice che non posso fare la scuola domenicale  
perchè insegno che le donne del 3000 ormai non devono più vergognarsi degli angeli e quindi il velo non serve più?
Loggato

suo padre lo vide e ne ebbe compassione: corse, gli si gettò al collo, lo baciò e ribaciò
Sabato
Membro familiare
****



suo padre lo vide e ne ebbe compassione

   
WWW    E-Mail

Posts: 1078
Re: Battesimo dello Spirito Santo
« Rispondi #50 Data del Post: 05.09.2003 alle ore 16:04:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 05.09.2003 alle ore 15:59:54, maurix wrote:
Se fosse cosi'  
 
era la folla che aveva ottenuto un dono e non i discepoli.Preferisci pensare che dei non credenti fossero ripieni di Spirito Santo ricevendo un dono di interpretazione prima di convertirsi che pensare alla guida (come la bibbia precisa) dello Spirito santo nei discepoliHu?!

 
Caro maurizio io sono un farfallone fra tante persone serie.
 
Io leggendo il passo di ATTI capisco che il dono vi è stato ed è stato dato solo agli apostoli e non alla folla.
Loggato

suo padre lo vide e ne ebbe compassione: corse, gli si gettò al collo, lo baciò e ribaciò
maurix
Membro familiare
****



Battiamoci per Gesù!!!!!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 328
Re: Battesimo dello Spirito Santo
« Rispondi #51 Data del Post: 05.09.2003 alle ore 16:07:53 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Mah, è difficile. Prega per la saggezza di Dio. Non solo per te in modo di avere magari l'occasione di parlare con lei. Ma anche per lei che Dio possa usarti (o usare altri) per farle capire la verità. E poi, questa sorella è la responsabile? Se si per adesso sottomettiti, pregherò per te per un momento in cui tu possa parlarle apertamente!  
God Bless You!!! (se devo essere sincero non mi piace l'abbreviazione GBY)  Sorriso
Loggato

maurix
Sabato
Membro familiare
****



suo padre lo vide e ne ebbe compassione

   
WWW    E-Mail

Posts: 1078
Re: Battesimo dello Spirito Santo
« Rispondi #52 Data del Post: 05.09.2003 alle ore 16:29:34 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Lei non è una sorella responsabile, ma io amo tutta la comunità e lungi da me creare divisioni pericolose.
 
Ma se io credo che il velo sia un optional e un fratello invece crede che è dottrina cosa devo fare?
E se un domani io sarò pastore che devo fare? Cosa devo insegnare?
 
Farò mettere a mia moglie il velo, anche se solo per non scandalizzare il fratello debole?
Boh
Che vita dura quella del pastore.
Loggato

suo padre lo vide e ne ebbe compassione: corse, gli si gettò al collo, lo baciò e ribaciò
Jim Klas
Membro
***




Jim Klas Lifestyle!

   
WWW    E-Mail

Posts: 181
Re: Battesimo dello Spirito Santo
« Rispondi #53 Data del Post: 05.09.2003 alle ore 17:04:40 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 05.09.2003 alle ore 15:35:47, Sabato wrote:

 
L'importante e che avete voi le idee chiare.

 
Perdonami fratello, mi sono espresso male.
Non volevo dire ke hai le idee poco kiare, solo ke le tue parole non MI sono kiare.
Loggato

Jesus is my King, Lord and Saviour
Sabato
Membro familiare
****



suo padre lo vide e ne ebbe compassione

   
WWW    E-Mail

Posts: 1078
Re: Battesimo dello Spirito Santo
« Rispondi #54 Data del Post: 05.09.2003 alle ore 17:11:09 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Molte volte ho l'impressione che noi vogliamo fissare le regole del gioco e Dio poi le deve seguire.
 
in con su per tra fra.
Loggato

suo padre lo vide e ne ebbe compassione: corse, gli si gettò al collo, lo baciò e ribaciò
Jim Klas
Membro
***




Jim Klas Lifestyle!

   
WWW    E-Mail

Posts: 181
Re: Battesimo dello Spirito Santo
« Rispondi #55 Data del Post: 05.09.2003 alle ore 17:19:56 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Dio me ne liberi e scusdatemi se l'impressione ke ho dato è questa,...........
Loggato

Jesus is my King, Lord and Saviour
Sabato
Membro familiare
****



suo padre lo vide e ne ebbe compassione

   
WWW    E-Mail

Posts: 1078
Re: Battesimo dello Spirito Santo
« Rispondi #56 Data del Post: 05.09.2003 alle ore 17:22:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 05.09.2003 alle ore 17:19:56, Van_der_Theater wrote:
Dio me ne liberi e scusdatemi se l'impressione ke ho dato è questa,...........

 
No tu ma tutti insieme ci comportiamo così.
 
di a da in con su per tra fra
Loggato

suo padre lo vide e ne ebbe compassione: corse, gli si gettò al collo, lo baciò e ribaciò
Jim Klas
Membro
***




Jim Klas Lifestyle!

   
WWW    E-Mail

Posts: 181
Re: Battesimo dello Spirito Santo
« Rispondi #57 Data del Post: 05.09.2003 alle ore 17:58:05 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Non ne capisco assolutamente nulla di greco ma battesimo non vuol dire immersioneHu?!
Baptimos se non ricordo male.......
quindi battezzati di a da in con su per tra fra lo Spirito Santo significa stare immersi, in continuo contatto AL 100%, giusto?
Loggato

Jesus is my King, Lord and Saviour
elovzu
Amministratore
*****




Ti ama davvero!

   
WWW    E-Mail

Posts: 3881
Re: Battesimo dello Spirito Santo
« Rispondi #58 Data del Post: 05.09.2003 alle ore 18:43:14 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


Quote:
1Corinzi 3:16 Non sapete che siete il tempio di Dio e che lo Spirito di Dio abita in voi?
 
Colossesi 2:9...e non secondo Cristo; perché in lui abita corporalmente tutta la pienezza della Deità;
 
Giovanni 6:56 Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue dimora in me, e io in lui.

 
Più che di contatto si tratta di "contenuto". E' Dio-Gesù-lo Spirito che viene ad abitare in noi. Abbiamo però la facoltà di rendergli la vita molto dura stringendolo in un angolino...  Indeciso
Loggato

Francesco

"E' meglio accendere una candela che lamentarsi delle tenebre"
bonghetti
Membro
***




GOD IS LOVE

   
WWW    E-Mail

Posts: 170
Re: Battesimo dello Spirito Santo
« Rispondi #59 Data del Post: 05.09.2003 alle ore 18:50:28 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 05.09.2003 alle ore 15:09:15, pauline wrote:
Ho una domanda. Imbarazzato
Può una persona convertita non ricevere mai lo Spirito Santo? (lo chiedo a chi ha la convinzione che il battesimo dello S.S. avvenga in un momento secondario, naturalmente)

 
Mi limito a rispondere alla tua domanda, pur sapendo che altri non la pensano allo stesso modo.
Lo Spirito Santo, nella Bibbia, non viene identificato con un compito esclusivo, ma come una persona Divina dai diversi compiti.
Tra questi abbiamo, che è Lo Spirito Santo che convince di peccato e quindi è un mezzo fondamentale per la Salvezza.
 
In Atti 2 poi troviamo che i discepoli attendevono la potenza dello Spirito Santo che discendesse su di loro, ma essi erano già salvati, avevano riconosciuto già Gesù come lo personale Salvatore, quindi lo Spirito Santo aveva già fatto una prima opera in loro.
 
Atti 2:4 dice che "tutti furono riempiti di Spirito Santo". Quindi qui si parla di un evento che differisce dal convincimento dei peccati, piuttosto si contraddistingue con una straripante comunione con Dio, che in quell'avvenimento si contraddistinse con la manifestazione delle lingue.
Loggato
Pagine: 1 2 3 4 5 6  7 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy