Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Dottrina, storia ed esegesi biblica (partecipazione riservata a chi si identifica con i punti di fede di evangelici.net)
   Dottrina e riflessioni bibliche
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Asaf)
   Personaggio biblico
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Personaggio biblico  (letto 3400 volte)
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Personaggio biblico
« Data del Post: 24.07.2002 alle ore 01:18:31 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Qual'è il vostro personaggio biblico preferito? (escludendo Gesù)
 
Oppure qual'è il personaggio nel quale vi immedesimate o che assomiglia di più a voi?
 
Aspetto i vostri interventi.  Occhiolino
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
sARABASTA
Membro familiare
****



tUTTO pOSSO iN cOLUI cHE mI fORTIFICA !!

  sarabasta  
WWW    E-Mail

Posts: 348
Re: Personaggio biblico
« Rispondi #1 Data del Post: 24.07.2002 alle ore 09:20:56 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Davide!!  
perchè era una persona carismatica, come me e, a volte, impulsiva...come me!    
 
lui è quello che preferisco in assoluto...poi ce n'è un altro, ma il mio preferito è DAVIDE !  Sorridente
Loggato

" Love doens't want what doesn't have" (The Message Version)
Giamba
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 3927
Re: Personaggio biblico
« Rispondi #2 Data del Post: 24.07.2002 alle ore 12:27:06 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Tanti naturalmente, ma Giovanni Battista era il mio preferito! A parte il fatto che mi chiamo come lui  Sorriso lo amo molto perché per me è il modello di come dovrebbe essere un cristiano: una "voce che grida nel deserto", predicando un messaggio onesto e coraggioso, senza fronzoli ne abbellimenti come spesso oggi succede; uno che non ha paura di dire le cose come stanno e di denunciare il peccato, a qualunque costo. A lui questa franchezza costò la testa, spesso mi chiedo quale prezzo sono disposto a pagare per avere la sua coerenza.
Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Personaggio biblico
« Rispondi #3 Data del Post: 26.07.2002 alle ore 20:04:05 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Grazie cari per i vostri post, coraggio nessun altro ha un personaggio preferito nella Bibbia?
Non vuol dire che tutti gli altri non gli piacciono, ok?
 
Ma uno in particolare ci deve essere, per forza.
 
Anche io mi identifico molto in Davide, ma a volte anche in Paolo visto il mio passato burrascoso.
 
Coraggio, fatevi avanti.  Occhiolino
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Grace
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 96
Re: Personaggio biblico
« Rispondi #4 Data del Post: 30.07.2002 alle ore 14:12:07 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Giuseppe...sognatore...un po' come me... Vago Sorriso
E fedele a Dio in ogni momento della sua vita,...anche i più bui! 8)
 
Ehi ragazzi e da 1 vita che nn scrivo nel forum...state bene?? Bacio Bacio
Loggato
Figliaribelle
Visitatore

E-Mail

Re: Personaggio biblico
« Rispondi #5 Data del Post: 30.07.2002 alle ore 18:06:57 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

A me piace molto Pietro...... era così "umano", così passionale, pieno di debolezze, eppure nell'amore di Gesù .....un grande!!!!!!
 
Non mi assomiglia...purtroppo non ho proprio nulla a che vedere con lui, ma è senz'altro il mio preferito.
La cosa che mi è piaciuta di più è stata quando si è buttato nell'acqua per correre incontro a Gesù : poi stava per affogare, ma questo mi fa provare tanta tenerezza per lui. Si è buttato anche dopo che Gesù era risorto, quando Lo ha riconosciuto. Era uno che si "buttava" incontro a Gesù, ed in questo vorrei davvero somigliargli.
Loggato
marco
Amministratore
*****






   
WWW    E-Mail

Posts: 2953
Re: Personaggio biblico
« Rispondi #6 Data del Post: 09.08.2002 alle ore 11:25:26 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Anche se è una donna, uno dei miei personaggi preferiti (e anche uno dei miei libri preferiti) è Ruth.
Loggato

...io sono debole, allora sono forte. (2Corinzi 12:10)
semplice
Membro supporter
*****



E' una gloria, per l'uomo, astenersi dalle contese

   
WWW    E-Mail

Posts: 2612
Re: Personaggio biblico
« Rispondi #7 Data del Post: 09.08.2002 alle ore 12:32:19 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ogni personaggio ha un carattere che lo rende particolarmente simpatico o attraente.
A parte le grandi figure che tutti conosciamo, a me piacciono quei personaggi minori, di cui nessuno parla mai, come quel guerriero che rimase a difendere da solo un campo di lenticchie contro i filistei (qualcuno ricorda l'episodio?), oppure quelli che andarono a prender l'acqua per Davide, al pozzo di Betlemme, e così via ......
Loggato
timoteo
Visitatore

E-Mail

Re: Personaggio biblico
« Rispondi #8 Data del Post: 09.08.2002 alle ore 14:55:23 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

BeH, tutti i personaggi bibblici hanno qualcosa da insegnarci sia quelli maggiori, sia quelli minori. Quando ero un po' più giovane amavo molto Giacomo, personaggio estremamente pratico che dice sempre pane al pane e vino al vino.  
Ora sono propenso a vedere in Epafra un personaggio molto utile alle nostre chiese. Combatte in preghiera per i santi, insomma è un personaggio che si vorrebbe tutti avere nelle nostre chiese. Mi piace poi molto anche Giovanni che amava tanto il suo Signore, ma che si definisce "il discepolo che Gesù amava!!!"
Non finirei mai, ma mi sembra che basti. Che ne pensate?
Pace a tutti col cuore.
Loggato
loretta
Membro familiare
****






   
WWW    E-Mail

Posts: 487
Re: Personaggio biblico
« Rispondi #9 Data del Post: 13.08.2002 alle ore 20:30:38 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

[colorFischiareeal]Shalom, shalom a tutti
 
il mio personaggio preferito donna è Esther, con il suo coraggio ha salvato il popolo di Israele  e ...
 
Maria, la madre di Gesu',  che a parte certe questioni cattoliche  io ammiro per la sua fede,   e della quale mi immagino lo strazio e il dolore  di madre  ma anche la gioia  
 
il profeta Hosea mi ha sempre colpito e commosso in special modo, mica facile essere profeta ! e..
 
 Sorridenteaniele e i suoi 3 amici,  a me piacciono i coraggiosi, specialmente quando  questi 3 dicono all'uomo piu' potente del mondo, in parole mie :"  I tuoi dei e la tua statua, noi proprio non li adoriamo, buttaci nel forno, il nostro Dio è cosi' potente che ci puo' salvare ma anche se non lo dovesse fare, noi  gli saremo fedeli !"  
 
Io chiederei al Signore di essere benedetta con un po' di questo coraggio. Grazie.
 
Shalom carissimi
Loretta[/color]
Loggato

Per amor di Sion io non tacerò, per amor di Gerusalemme io non mi darò posa, finché la sua giustizia non spunti come l’aurora, la sua salvezza come una fiaccola fiammeggiante.
Ranger
Membro
***



W questo FORUM!!!

173074907 173074907   nige_me  
WWW    E-Mail

Posts: 237
Re: Personaggio biblico
« Rispondi #10 Data del Post: 15.08.2002 alle ore 09:25:46 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

[Il personaggio biblico che mi è sempre piaciuto è[color=Blue][/color] Elia, un uomo di Dio, che non aveva
paura di nessuno, ed era investito dalla potenza dello Spirito Santo, ed inoltre diceva sempre le cose come stavano e non scendeva a compromessi
« Ultima modifica: 15.08.2002 alle ore 09:27:07 by Ranger » Loggato

DIO VI BENEDICA GRANDEMENTE
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Personaggio biblico
« Rispondi #11 Data del Post: 15.08.2002 alle ore 22:01:51 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ciao a tutti ragazzi. Ho letto i vostri interventi e mi sono piaciuti, veramente. E' bello scoprire come i personaggi biblici siano di varie tipologie e per questo molto simili a noi oggi, vero?  Sorriso
 
God bless you
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Personaggio biblico
« Rispondi #12 Data del Post: 23.08.2002 alle ore 18:13:13 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Nessun altro vuole intervenire su questo topic?
E Daiiiiiiiiiiiiiiii...........
 
 Sorridente  Sorridente  Sorridente
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Nicodemo_Asset
Membro supporter
*****



W Gesù, che mi ha salvato !!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 351
Re: Personaggio biblico
« Rispondi #13 Data del Post: 23.08.2002 alle ore 18:50:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Sono talmente tanti, che menzionerò il primo che il cuore mi suggerisce ...
Giona !!!
Che tipo simpatico...l'Eterno gli da un ordine e lui scappa in direzione OPPOSTA !!!  Hu?!
Costretto da una ciurma terrorizzata (più timorosa di Dio di lui), confessa la sua infedeltà....e lo buttano in mare.
E come si dispiace (anzi si arrabbia proprio) quando il Signore non solo salva Ninive, ma gli fa seccare l'arbusto che gli fa ombra sulla sua tribuna centrale numerata (dove sperava di vedere un bel spettacolo) cioè la distruzione di tutti quelli a cui con fatica e rischio aveva profetizzato ! Arrabbiato Arrabbiato ...............mi ricorda spesso qualcuno.  Occhiolino
A risentirci ciao Nikodemo
Loggato
elle
Membro
***



Servite l'Eterno con gioia!

   
WWW    E-Mail

Posts: 286
Re: Personaggio biblico
« Rispondi #14 Data del Post: 24.08.2002 alle ore 00:13:11 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

il mio personaggio biblico preferito femminile è Priscilla, moglie di Aquila, ma anke Debora ... grandi donne di Dio in due diversi modi a cui vorrei assomigliare  
Quello maschile invece è Elia, ke ha sperimentato da vicino + volte la grande potenza di Dio eppure ad un certo momento si è sentito scoraggiato ... ecco in questo mi identifico  Indeciso
Loggato

fate tutto ciò che fate con tutto il cuore per piacere all'Eterno
Pagine: 1 2 3  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy