Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   Sanremo 2020
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Sanremo 2020  (letto 1318 volte)
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Sanremo 2020
« Rispondi #15 Data del Post: 10.02.2020 alle ore 21:20:25 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 10.02.2020 alle ore 21:10:55, Marmar wrote:
Non è così, Daniele si occupa del ristabilimento di Israele, del culto. Se vi saranno 3 anni e mezzo di sovrapposizione ciò non significa nulla.

 
Daniele parla degli ultimi tempi che riguardano tutti.
Si parla della venuta del piccolo corno, della persecuzione dei santi per 3 anni e mezzo e del ritorno di Cristo che distruggerà l'anticristo.
 
Se tutto questo riguarda solo i giudei significa che noi gentili non abbiamo parte nel Regno di Dio
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: Sanremo 2020
« Rispondi #16 Data del Post: 10.02.2020 alle ore 21:23:11 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

OK, mi arrendo fai come vuoi.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Sanremo 2020
« Rispondi #17 Data del Post: 11.02.2020 alle ore 10:57:26 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 10.02.2020 alle ore 19:00:47, tom_anad wrote:
I santi dati nelle mani del nemico non sono giudei, loro non credono in Gesù, sono la chiesa eletta di Cristo.

I santi della tribolazione sono i Giudei che si convertiranno.
Gesù ha detto che Gerusalemme sarà calpestata dai Gentili finché il tempo dei Gentili non si fosse compiuto (“…e Gerusalemme sarà calpestata dai popoli, finché i tempi delle nazioni siano compiuti”. Luca 21:24).
Quindi c’è un tempo specifico per i Gentili e questo tempo è l'attuale spazio tra la 69° e la 70° settimana ed è il periodo della Chiesa che finirà col rapimento e allora con la 70° ricomincerà il tempo di Israele.
« Ultima modifica: 11.02.2020 alle ore 10:58:38 by New » Loggato
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Sanremo 2020
« Rispondi #18 Data del Post: 11.02.2020 alle ore 11:27:47 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

In primo luogo i giudei non si convertiranno durante la grande tribolazione. Leggi apocalisse  
 
Poi i tempi dei "gentili" sono 3 anni e mezzo (42 mesi) e non sette [AP 11:2].
 
Per il resto riguardo ai santi dati delle mani dell'anticristo mi dici chi sono?
« Ultima modifica: 11.02.2020 alle ore 13:26:10 by tom_anad » Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: Sanremo 2020
« Rispondi #19 Data del Post: 11.02.2020 alle ore 12:51:40 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Israele è un popolo santo, Santo, messo da parte per una missione particolare. Agli occhi di Daniele tutto il popolo eletto è santo.
 
A questi bisogna aggiungere un gruppo di 12x12x1000 persone, del tutto particolare.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Sanremo 2020
« Rispondi #20 Data del Post: 11.02.2020 alle ore 13:18:29 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 11.02.2020 alle ore 11:27:47, tom_anad wrote:
In primo luogo i giudei non si convertiranno durante la grande tribolazione. Leggi apocalisse

Apocalisse 7:14 Io gli risposi: «Signor mio, tu lo sai». Ed egli mi disse: «Sono quelli che vengono dalla grande tribolazione. Essi hanno lavato le loro vesti, e le hanno imbiancate nel sangue dell'Agnello.
Apocalisse 7:15 Perciò sono davanti al trono di Dio e lo servono giorno e notte, nel suo tempio; e colui che siede sul trono stenderà la sua tenda su di loro.

 
E' ovvio che saranno gli Ebrei a servire DIO nel Suo Tempio.
Loggato
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Sanremo 2020
« Rispondi #21 Data del Post: 11.02.2020 alle ore 13:29:03 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 11.02.2020 alle ore 12:51:40, Marmar wrote:
Israele è un popolo santo, Santo, messo da parte per una missione particolare. Agli occhi di Daniele tutto il popolo eletto è santo.

giusto, ho sempre sostenuto la stessa cosa. Ma per popolo eletto bisogna intendere i salvati e non semplicemente gli ebrei.

Quote:

A questi bisogna aggiungere un gruppo di 12x12x1000 persone, del tutto particolare.

 sono giudei e sono la primizia. (e non la totalità come dicono i TDG)
Non dimentichiamo che Dio non ha rinnegato il Suo popolo, ha semplicemente esteso la salvezza ai gentili per la loro durezza di cuore e per suscitare la loro gelosia.
Riguardo ai 144000 la mia è un'interpretazione letterale sia sul numero sia sulla razza.
« Ultima modifica: 11.02.2020 alle ore 13:30:06 by tom_anad » Loggato
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Sanremo 2020
« Rispondi #22 Data del Post: 11.02.2020 alle ore 13:34:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 11.02.2020 alle ore 13:18:29, New wrote:

Apocalisse 7:14 Io gli risposi: «Signor mio, tu lo sai». Ed egli mi disse: «Sono quelli che vengono dalla grande tribolazione. Essi hanno lavato le loro vesti, e le hanno imbiancate nel sangue dell'Agnello.
Apocalisse 7:15 Perciò sono davanti al trono di Dio e lo servono giorno e notte, nel suo tempio; e colui che siede sul trono stenderà la sua tenda su di loro.

 
E' ovvio che saranno gli Ebrei a servire DIO nel Suo Tempio.

 
Prima di arrivare ad AP 7:14 c'è il versetto 9
AP 7:9 Dopo queste cose guardai e vidi una folla immensa che nessuno poteva contare, proveniente da tutte le nazioni, tribù, popoli e lingue, che stava in piedi davanti al trono e davanti all'Agnello, vestiti di bianche vesti e con delle palme in mano.

 
Non vedo la tua ovvietà nelle scritture.
La grande folla che viene dalla grande tribolazione (quindi c'era o ci è passata per un tempo) appartiene ad ogni nazione, razza, popoli e lingue e quindi non sono solo giudei.
Non capisco da dove hai dedotto che fossero solo giudei.
 
Sempre in AP troviamo scritto che la Sposa dell'Agnello cioè la chiesa (AP 21:9) sarà con il Signore e nella città vi sarà il trono di Dio e dell'Agnello; i suoi servi lo serviranno,  (AP 22:3).
La sposa di Cristo è il servo del Signore e non soltanto i giudei.
« Ultima modifica: 11.02.2020 alle ore 13:40:56 by tom_anad » Loggato
Pagine: 1 2  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy