Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   Sanremo 2020
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Sanremo 2020  (letto 1319 volte)
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Sanremo 2020
« Data del Post: 08.02.2020 alle ore 10:55:27 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Poiché sono in corso anche tra noi Cristiani delle discussioni su Sanremo 2020, posto questo video col commento di Diego Fusaro dell'intervento di Benigni sul Cantico dei Cantici:
 
https://www.youtube.com/watch?v=qvM8p_IsDgc&fbclid=IwAR1pNRhvXLcPFuq dB-jNk2w4_EUKEVSUzqri9IczkdYhHXYOnKY-2G6_7YE
« Ultima modifica: 08.02.2020 alle ore 12:06:16 by New » Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: Sanremo 2020
« Rispondi #1 Data del Post: 08.02.2020 alle ore 11:27:58 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Vedete che qui il "comprare e vendere" ha preso una piega un po' diversa. Benigni ne è una prova, e come lui milioni di altre persone che lavorano per NOM. Se non ti adegui non puoi entrare nel mondo dei commerci, sei tagliato fuori.
 
Sia che tu sia un artista, un artigiano (vendi divani), un politico, un religioso, uno studente, un medico, o chi vuoi tu, sei tagliato fuori dai commerci. Si tratta di commercio anche quello di un attore che presta la sua opera a favore della bestia per un premio in denaro o/e in fama ed immagine.
 
Anche il cristianesimo è commercializzato e questo viene premiato. Se invece ti azzardi a presentarlo nella sua vera luce, per ora, sei deriso, domani chissà.
 
Comprare e vendere: mi torna in mente Babilonia la grande, ed il pianto dei commercianti alla sua fine. Il colosso è pronto. E chissà che non sia da considerare sotto una luce diversa anche il cessare del sacrificio ed offerta.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Sanremo 2020
« Rispondi #2 Data del Post: 08.02.2020 alle ore 15:06:11 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 08.02.2020 alle ore 11:27:58, Marmar wrote:
il cessare del sacrificio ed offerta.

Io penso che il sacrificio e l'offerta riguarderanno solo Israele e non il resto del mondo.
Sarà "il capo che verrà" che farà cessare il sacrificio e l'offerta (vedi Daniele 9:27).
"Il capo che verrà" sarà il piccolo corno della quarta bestia spaventosa, terribile, straordinariamente forte (vedi Daniele 7:7-8) che farà un patto con i Giudei (vedi Daniele 9:26) e probabilmente permetterà loro di costruire il Tempio in Gerusalemme.
« Ultima modifica: 08.02.2020 alle ore 15:21:37 by New » Loggato
Liuk
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 99
Re: Sanremo 2020
« Rispondi #3 Data del Post: 08.02.2020 alle ore 15:51:56 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ciao New, apprezzo molto i tuoi interventi! In merito a Daniele 9:26-27  (o comunque tutta la profezia delle Sttanta Settimane), pensi quindi che si adempierà anche in futuro?
Loggato
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Sanremo 2020
« Rispondi #4 Data del Post: 08.02.2020 alle ore 18:06:37 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ciao Liuk, le settanta settimane (intere) riguardino soltanto il popolo di Israele e Gerusalemme:
 
Settanta settimane sono state fissate riguardo al tuo popolo e alla tua santa città, per far cessare la perversità, per mettere fine al peccato, per espiare l'iniquità e stabilire una giustizia eterna, per sigillare visione e profezia e per ungere il luogo santissimo. - Daniele 9:24
 
Ora siamo tra la sessantanovesima (Daniele 9:25 sette + sessantadue) e la settantesima settimana.
Siamo nello spazio di tempo occupato dalla Chiesa di Gesù, cioè lo spazio di tempo tra la morte di Gesù e il rapimento della chiesa.
Quando la Chiesa non sarà più sulla terra (rapimento) inizierà l’ultima settimana.
« Ultima modifica: 08.02.2020 alle ore 18:24:15 by New » Loggato
Leona
Membro familiare
****



Gesù è vita e luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 378
Re: Sanremo 2020
« Rispondi #5 Data del Post: 08.02.2020 alle ore 23:54:13 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 08.02.2020 alle ore 10:55:27, New wrote:
Poiché sono in corso anche tra noi Cristiani delle discussioni su Sanremo 2020, posto questo video col commento di Diego Fusaro dell'intervento di Benigni sul Cantico dei Cantici:
 
https://www.youtube.com/watch?v=qvM8p_IsDgc&fbclid=IwAR1pNRhvXLcPFuq dB-jNk2w4_EUKEVSUzqri9IczkdYhHXYOnKY-2G6_7YE

 
Non ho guardato Sanremo ma quando ho sentito che Benigni è stato presente, sono andata a guardare il suo monologo. Sono rimasta con l'amaro in bocca. Indubbiamente è molto bravo, ma per me, ha mancato il bersaglio. Ed alla fine, ho avuto l'impressione che anche la platea sia stata abbastanza delusa. Mi aspettavo una standing ovation, come succede dopo ogni sua performanza ma questa non c'è stata.  
Anzi gli applausi mi sono sembrati tiepidi. Che forse anche i presenti hanno percepito lo stesso disagio che ho provato io?
 
Inoltre dissento con questo signore Diego Fusaro quando dice che sono stati gli americani a liberare i campi di sterminio. Molti si - ed infatti tra piccoli e grandi ce n'erano sparsi più di 100 in Polonia, ma ad Auschwitz, secondo Primo Levi, i primi ad arrivare sono stati i soldati russi, come magistralmente racconta nel suo libro "La tregua".
Loggato

Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me (Ap 3:20)
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: Sanremo 2020
« Rispondi #6 Data del Post: 09.02.2020 alle ore 08:18:22 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

A me sembra che Fusaro dica proprio che sono stati i russi, prova a riascoltarlo.
 
Avete fatto caso che per eliminare anche il più piccolo riferimento a Cristo non hanno mai detto 2020 che riporta alla sua nascita, ma 20 - 20 che non significa nulla?
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Sanremo 2020
« Rispondi #7 Data del Post: 09.02.2020 alle ore 19:39:08 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 08.02.2020 alle ore 11:27:58, Marmar wrote:
Vedete che qui il "comprare e vendere" ha preso una piega un po' diversa. Benigni ne è una prova, e come lui milioni di altre persone che lavorano per NOM. Se non ti adegui non puoi entrare nel mondo dei commerci, sei tagliato fuori.

 
Queste sono le lobby progressiste capeggiate dalla massoneria  che ormai dettano legge, ma non hanno nulla a che vedere con il marchio che l'uomo potrà rifiutare.  

Quote:

Sia che tu sia un artista, un artigiano (vendi divani), un politico, un religioso, uno studente, un medico, o chi vuoi tu, sei tagliato fuori dai commerci. Si tratta di commercio anche quello di un attore che presta la sua opera a favore della bestia per un premio in denaro o/e in fama ed immagine.

 
concordo sui risultati ma non sulla "ratio".
In AP è scritto che non sarà possibile né comprare né vendere. I massoni sicuramente ostacoleranno le "vendite" ma incentivano gli acquisti per loro tornaconto.
Non potremo più acquistare quando il denaro sarà solo elettronico e precaricato sul RFID.

Quote:

Anche il cristianesimo è commercializzato e questo viene premiato. Se invece ti azzardi a presentarlo nella sua vera luce, per ora, sei deriso, domani chissà.
 

qui concordo pienamente e lancio un'atto di accusa (non un giudizio) a tutte quelle organizzazioni religiose (chiese) che sono già sotto l'egida della massoneria.
Ai fratelli ricordo:
Apocalisse 18:4
Poi udii un'altra voce dal cielo che diceva: «Uscite da essa, o popolo mio, affinché non siate complici dei suoi peccati e non siate coinvolti nei suoi castighi;
Loggato
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Sanremo 2020
« Rispondi #8 Data del Post: 09.02.2020 alle ore 19:55:31 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 08.02.2020 alle ore 18:06:37, New wrote:

 
Ora siamo tra la sessantanovesima (Daniele 9:25 sette + sessantadue) e la settantesima settimana.
Siamo nello spazio di tempo occupato dalla Chiesa di Gesù, cioè lo spazio di tempo tra la morte di Gesù e il rapimento della chiesa.
Quando la Chiesa non sarà più sulla terra (rapimento) inizierà l’ultima settimana.

 
caro new
l'analisi biblica sul rapimento è stata fatta ignorando tanti versetti che in maniera concorde ci danno il tempo dell'avvenimento.
L'ultima settimana di Daniele non è riferita solo ai giudei, non c'è traccia nelle scritture di una simile interpretazione.
Se la puoi spiegare scritturalmente ti sarei grato.
 
shalom
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: Sanremo 2020
« Rispondi #9 Data del Post: 09.02.2020 alle ore 20:52:37 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Perché SECONDO TE non è riferita solo ai giudei.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Sanremo 2020
« Rispondi #10 Data del Post: 10.02.2020 alle ore 10:14:06 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 09.02.2020 alle ore 19:55:31, tom_anad wrote:
Se la puoi spiegare scritturalmente ti sarei grato.

Sottolineo dove è scritto:
 
Settanta settimane sono state fissate riguardo al tuo popolo e alla tua santa città, per far cessare la perversità, per mettere fine al peccato, per espiare l'iniquità e stabilire una giustizia eterna, per sigillare visione e profezia e per ungere il luogo santissimo. - Daniele 9:24

« Ultima modifica: 10.02.2020 alle ore 10:15:20 by New » Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: Sanremo 2020
« Rispondi #11 Data del Post: 10.02.2020 alle ore 11:10:23 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Il salto tra la 69 e la 70 include il periodo della grazia, quello della chiesa, non considerato nel libro di Daniele.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Sanremo 2020
« Rispondi #12 Data del Post: 10.02.2020 alle ore 19:00:47 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 10.02.2020 alle ore 10:14:06, New wrote:

Sottolineo dove è scritto:
 
Settanta settimane sono state fissate riguardo al tuo popolo e alla tua santa città, per far cessare la perversità, per mettere fine al peccato, per espiare l'iniquità e stabilire una giustizia eterna, per sigillare visione e profezia e per ungere il luogo santissimo. - Daniele 9:24


 
caro New, ti cito alcuni passi
Daniele 7:  11 Io guardavo ancora, a motivo delle parole arroganti che il corno pronunciava; guardai fino a quando la bestia fu uccisa e il suo corpo distrutto, gettato nel fuoco per essere arso.
Daniele 7:13 Io guardavo, nelle visioni notturne, ed ecco venire sulle nuvole del cielo uno simile a un figlio d'uomo; egli giunse fino al vegliardo e fu fatto avvicinare a lui; 14 gli furono dati dominio, gloria e regno, perché le genti di ogni popolo, nazione e lingua lo servissero. Il suo dominio è un dominio eterno che non passerà, e il suo regno è un regno che non sarà distrutto.
 
Daniele 7:21 Io vidi quel corno fare guerra ai santi e avere il sopravvento, 22 finché non giunse il vegliardo. Allora il potere di giudicare fu dato ai santi dell'Altissimo, e venne il tempo che i santi ebbero il regno.

 
Nel libro di Daniele troviamo scritto che l'anticristo avrà potere sui santi per 3 tempi e mezzo e alla fine verrà Gesù che distruggerà l'anticristo e i santi riceveranno il Regno.
I santi dati nelle mani del nemico non sono giudei, loro non credono in Gesù, sono la chiesa eletta di Cristo.
Se dopo la G.T. il regno viene dato ai giudei come tu sostieni, vana è la nostra fede, poichè noi gentili convertiti non avremmo parte al Regno dei cieli.
Ma così non è. Nella profezia delle 70 settimane si parla del popolo mio ma questo non significa popolo giudeo ma popolo del Signore.
Romani 9:25
Così egli dice appunto in Osea: «Io chiamerò "mio popolo" quello che non era mio popolo e "amata" quella che non era amata»;

Loggato
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Sanremo 2020
« Rispondi #13 Data del Post: 10.02.2020 alle ore 19:03:05 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 09.02.2020 alle ore 20:52:37, Marmar wrote:
Perché SECONDO TE non è riferita solo ai giudei.

 
perché se l'ultima settimana è riferita solo ai giudei significa che la chiesa deve essere rapita sette anni prima.
Ma questo non mi pare sia il tuo intendimento.
Per il resto l'ho brevemente spiegato a New
 
shalom
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: Sanremo 2020
« Rispondi #14 Data del Post: 10.02.2020 alle ore 21:10:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Non è così, Daniele si occupa del ristabilimento di Israele, del culto. Se vi saranno 3 anni e mezzo di sovrapposizione ciò non significa nulla.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Pagine: 1 2  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy