Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   Terzo tempio
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Terzo tempio  (letto 1915 volte)
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7957
Re: Terzo tempio
« Rispondi #15 Data del Post: 05.01.2020 alle ore 18:20:37 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Innanzi tutto direi di fare una distinzione, che non sempre è superflua.
 
Qual è la differenza tra il mondo ed il pianeta terra?
 
Noi lo sappiamo, perché conosciamo le scritture: tale differenza è molto marcata all'interno di esse. Ma non per tutti è così, ci sono persone che, forse anche inconsciamente, fanno un po' di confusione.
 
Il pianeta terra è il nostro "condominio", tutti gli esseri umani vi abitano.
 
Per il concetto di mondo copio ed incollo da wikipedia:
In un senso più ristretto il mondo sta a significare quanto riferisce o afferisce a una particolare civiltà e a quanto da essa è o fu sviluppato nell'ambito dei suoi confini fisici o metafisici con riferimento alle sue Leggi, alla cultura, agli usi, ai costumi, alla filosofia, all'arte: il "mondo romano", il "mondo ellenistico", il "mondo cristiano", il "mondo arabo" o anche "il mondo d'oggi", inteso come la somma delle cose umane che contraddistinguono i tempi odierni; il mondo dell'Ottocento, il mondo della preistoria. Il mondo è anche, sempre nella medesima accezione, quanto prodotto e significato nei confini di una particolare attività o disciplina umana: il "mondo dell'arte", "della filosofia", "della scienza", "della religione", "del lavoro", "della politica", "della meteorologia", "del calcio", "dell'amore", "dell'urbanistica".
 
Quindi, semplificando al massimo, il pianeta terra è il supporto del mondo.  
 
Alcuni, quando gli parlo del ritorno di Cristo, lo collegano alla fine del mondo, ed è giusto. E' sbagliato, però, il concetto che hanno di mondo, ed in molti confondono la fine del mondo con la fine del pianeta terra.
 
Il mondo è normale che finisca, o meglio, è in continua evoluzione, il mondo di 100 anni fà non è più il mondo di oggi, quello è finito per sempre. Non c'è quindi da meravigliarsi o da impaurirsi per la fine del mondo, come se fosse la fine dell'umanità.
 
συντελείᾳ τοῦ αἰῶνος (consumazione di questa età, [si legge sinteleia tou aionos]) è questo il significato che ha ciò che spesso viene tradotto con fine del mondo (non nella N.R.), ovvero: il mondo ha fatto il suo tempo e sarà superato, sostituito con il Regno dei cieli, e tutto cambierà.
 
La terra resterà ancora a fare da abitazione del genere umano, ma il mondo sarà diverso, sarà nuovo.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Terzo tempio
« Rispondi #16 Data del Post: 05.01.2020 alle ore 19:40:28 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

grazie Marmar.
 
Per me era chiaro, mo riconosco che il lettore possa intendere nel senso sbagliato.
 
Ottima precisazione.
Loggato
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Terzo tempio
« Rispondi #17 Data del Post: 26.01.2020 alle ore 07:57:20 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

ho avuto modo di leggere alcuni scritti di un'autore americano il quale sostiene che sarà l'anticristo stesso a creare le condizioni per la costruzione del terzo tempio.
 
che ne pensate?
Loggato
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Terzo tempio
« Rispondi #18 Data del Post: 26.01.2020 alle ore 08:43:57 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 26.01.2020 alle ore 07:57:20, tom_anad wrote:
che ne pensate?

Dopo che l'anticristo avrà stipulato un patto con Israele (Daniele 9:27) e, dopo il rapimento della Chiesa nel caos che ne deriverà tra i non rapiti, la ricostruzione del tempio, che adesso sembra molto improbabile per gli attuali problemi con i Musulmani, diverrà allora possibile per i cambiamenti politici che ci saranno con le nuove circostanze. Il tempio sarà così ricostruito e il vecchio culto ripristinato.
« Ultima modifica: 26.01.2020 alle ore 08:46:54 by New » Loggato
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Terzo tempio
« Rispondi #19 Data del Post: 26.01.2020 alle ore 09:27:10 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


Quote:
new scrive:
Dopo che l'anticristo avrà stipulato un patto con Israele (Daniele 9:27) e, dopo il rapimento della Chiesa

 
quindi ritieni che il rapimento avverrà prima della stipula del patto di sette anni?
Loggato
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Terzo tempio
« Rispondi #20 Data del Post: 26.01.2020 alle ore 15:39:13 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 26.01.2020 alle ore 09:27:10, tom_anad wrote:
quindi ritieni che il rapimento avverrà prima della stipula del patto di sette anni?

Sì, ritengo che, quando la Chiesa non sarà più sulla terra, ossia dopo il rapimento, inizierà l’ultima settimana predetta dal Profeta Daniele in Daniele 9:25-27.
La Chiesa occupa lo spazio di tempo tra la sessantaduesima settimana (che termina con la morte di Cristo) e la settantesima (che inizia con la manifestazione dell’anticristo). Le settanta settimane tutte intere riguardino soltanto il popolo di Israele e Gerusalemme (vedi Daniele 9:24).
« Ultima modifica: 26.01.2020 alle ore 15:47:19 by New » Loggato
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Terzo tempio
« Rispondi #21 Data del Post: 26.01.2020 alle ore 17:32:15 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Non vorrei andare o.t., ma da cosa lo deduci che sarà solo Israele a passare i sette anni (tieni anche conto che la grande tribolazione è di 3,5 anni)
« Ultima modifica: 26.01.2020 alle ore 17:33:08 by tom_anad » Loggato
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Terzo tempio
« Rispondi #22 Data del Post: 26.01.2020 alle ore 17:47:47 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 26.01.2020 alle ore 17:32:15, tom_anad wrote:
da cosa lo deduci che sarà solo Israele a passare i sette anni (tieni anche conto che la grande tribolazione è di 3,5 anni)

Lo deduco dal fatto che la tribolazione riguarderà i non rapiti, ossia gli Ebrei non ancora convertiti e i gentili non ancora convertiti.
Quello che riguarda solo Israele sono le settanta settimane intere (vedi Daniele 9:24-27). La Chiesa occupa lo spazio di tempo tra le prime sette settimane + le altre sessantadue settimane = 69 settimane  (che terminano con la morte di Cristo) e la settantesima settimana (che inizierà con la manifestazione dell’anticristo).
« Ultima modifica: 26.01.2020 alle ore 17:48:57 by New » Loggato
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Terzo tempio
« Rispondi #23 Data del Post: 26.01.2020 alle ore 17:52:57 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 26.01.2020 alle ore 17:47:47, New wrote:

Lo deduco dal fatto che la tribolazione riguarderà i non rapiti, ossia gli Ebrei non ancora convertiti e i gentili non ancora convertiti.
Quello che riguarda solo Israele sono le settanta settimane intere (vedi Daniele 9:24-27). La Chiesa occupa lo spazio di tempo tra le prime sette settimane + le altre sessantadue settimane = 69 settimane  (che terminano con la morte di Cristo) e la settantesima settimana (che inizierà con la manifestazione dell’anticristo).

 
intendo rappresentarti la mia interpretazione delle sacre scritture, quindi se ti va spostiamoci sul topic "il rapimento della chiesa" perché qui siamo o.t.
Loggato
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Terzo tempio
« Rispondi #24 Data del Post: 26.01.2020 alle ore 20:47:27 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 26.01.2020 alle ore 07:57:20, tom_anad wrote:
ho avuto modo di leggere alcuni scritti di un'autore americano il quale sostiene che sarà l'anticristo stesso a creare le condizioni per la costruzione del terzo tempio.
 
che ne pensate?

 
ripropongo la domanda visto che nei post precedenti sono andato o.t.
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7957
Re: Terzo tempio
« Rispondi #25 Data del Post: 26.01.2020 alle ore 22:42:15 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

E' una delle tante ipotesi, io credo abbastanza verosimile.
 
A dire il vero alcune volte mi verrebbe quasi da pensare che l'invito alle persone di religione islamica a stabilirsi da noi abbia come sfondo un patto di scambio tra il radicamento dell'islam in Europa e la concessione di costruire un tempio, o qualcosa di simile, vicino a quello islamico che attualmente è in Gerusalemme.
 
Qui, però, mi rendo conto di essere in piena fantapolitica/religione.
 
Chissà, vedremo, se l'Eterno ci darà di vivere ancora. Io ho 40 giorni più dello stato di Israele.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Terzo tempio
« Rispondi #26 Data del Post: 27.01.2020 alle ore 20:41:13 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 26.01.2020 alle ore 22:42:15, Marmar wrote:
E' una delle tante ipotesi, io credo abbastanza verosimile.
 
Chissà, vedremo, se l'Eterno ci darà di vivere ancora. Io ho 40 giorni più dello stato di Israele.

 
fatti coraggio, il Signore ci darà la vita e la forza per arrivare al rapimento così da poter stare sempre con Lui.
 
Manca poco. molto poco, al massimo 10 anni.
dico questo non come profezia che il Signore mi ha dato, ma come interpretazione della Sua parola.
Gesù ha detto "questa generazione non passerà"
la generazione che ha visto sbocciare il fico..........
 
Passo alla fantapolitica/religiosa per parteciparti che il patto è pronto, soltanto l'anticristo sta aspettando il momento opportuno per tirarlo fuori.
 
A breve ci saranno sconvolgimenti di grande portata che serviranno da apripista alla ricostruzione del tempio.
 
shalom
Loggato
Pagine: 1 2  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy