Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   simbolicamente dove è il mondo?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: simbolicamente dove è il mondo?  (letto 1240 volte)
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: simbolicamente dove è il mondo?
« Rispondi #15 Data del Post: 09.01.2020 alle ore 10:34:27 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 08.01.2020 alle ore 20:37:32, Virtuale wrote:
Se vuoi dirlo...secondo te cosa potrebbe voler significare "Il mio giogo è leggero ?"

Sta parlando del peso della vita che si allevia dopo che si è accettato Cristo... non c'entra nulla con lo spiegare le cose con metafore... ok?
Questo non è cosa "potrebbe" significare... questo è quello che significa.
« Ultima modifica: 09.01.2020 alle ore 10:45:48 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: simbolicamente dove è il mondo?
« Rispondi #16 Data del Post: 09.01.2020 alle ore 20:49:46 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 09.01.2020 alle ore 10:34:27, Virus wrote:

Sta parlando del peso della vita che si allevia dopo che si è accettato Cristo... non c'entra nulla con lo spiegare le cose con metafore... ok?
Questo non è cosa "potrebbe" significare... questo è quello che significa.

...però le cose si possono spigare (spiegare) in modo pesante o in modo leggero...perché il nostro parlare influenza chi ci ascolta.
« Ultima modifica: 10.01.2020 alle ore 07:27:57 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: simbolicamente dove è il mondo?
« Rispondi #17 Data del Post: 10.01.2020 alle ore 11:56:07 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 09.01.2020 alle ore 20:49:46, Virtuale wrote:

...però le cose si possono spigare (spiegare) in modo pesante o in modo leggero...perché il nostro parlare influenza chi ci ascolta.

Sicuramente, ma quel versetto non c'entra niente... ma comunque c'è modo e modo per spiegare le cose in maniera leggera... stiamo parlando comunque della Parola di Dio, e ripeto che ci vuole timore e rispetto.
Ti consiglio un corso alla "Fionda di Davide" se vuoi imparare vbene come comunicare le cose di Dio e della bibbia ai bambini. Fanno un lavoro strepitoso e davvero buono sai?
Per info:
https://www.fiondadidavide.it/
« Ultima modifica: 10.01.2020 alle ore 11:58:21 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: simbolicamente dove è il mondo?
« Rispondi #18 Data del Post: 10.01.2020 alle ore 20:07:11 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 10.01.2020 alle ore 11:56:07, Virus wrote:

Sicuramente, ma quel versetto non c'entra niente... ma comunque c'è modo e modo per spiegare le cose in maniera leggera... stiamo parlando comunque della Parola di Dio, e ripeto che ci vuole timore e rispetto.
Ti consiglio un corso alla "Fionda di Davide" se vuoi imparare vbene come comunicare le cose di Dio e della bibbia ai bambini. Fanno un lavoro strepitoso e davvero buono sai?
Per info:
https://www.fiondadidavide.it/

...quale versetto non centra niente?
 
...se ammettiamo io tratto male le persone non rispetto la Parola di Dio.
Lo spiegare le cose in maniera non standard , non vuol dire che non hai timore e rispetto.
Gesù parlava alle folle se non con parabole.
 
...un altro passo in 1 Corinzi 2 : 4 - 5
La mia parola e la mia predicazione non consistettero in discorsi persuasivi di sapienza, ma in dimostrazione di Spirito e di potenza, affinché la vostra fede fosse fondata non sulla sapienza umana, ma sulla potenza di Dio.
 
...anch`io sono stata bambina e sono andata alla scuola domenicale e ricordo cosa mi è rimasto impresso...cioè quello che andava bene per la mia personalità e che ho fatto volentieri....e più tardi a 30 anni, per tre anni e mezzo il sabato ho anche lavorato con i bambini nei lupetti...e sia i bambini che gli adulti ognuno nella sua maniera, necessitano discorsi comprensibili e mi sembra importante farlo in modo non da abbattere ma da stimolarli ad essere sempre allegri e servire con gioia il Signore.
 
Stimolare le persone a vivere volentieri la Bibbia...similitudini comprese...è un tutt`uno.  
 
...chi ti dice che la similitudine del monte di cetrioli non sia stata ispirata dal Signore?....perché io ho avuto la certezza che va bene.
 
« Ultima modifica: 11.01.2020 alle ore 10:55:30 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: simbolicamente dove è il mondo?
« Rispondi #19 Data del Post: 26.01.2020 alle ore 02:44:33 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 07.11.2019 alle ore 18:28:59, Virus wrote:
Il mondo è su una montagna
 

Il mondo  (detto in gergo) è malato di stressataggine acuta.
È come se è sdraiato sull`erba di una montagna, in una posizione fetale...oh...un momento fa ho sentito un ambulanza a quest`ora: Ore 2.38....
 
...volevo dire che il mondo è in questa posizione perché è stressato...e in quell`atteggiamento si sente rilassato....ma Gesù è vicino...in piedi, vestito di bianco e lo guarda...egli è vicino con il suo amore, la sua tenerezza e la sua presenza.  
« Ultima modifica: 26.01.2020 alle ore 03:29:22 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: simbolicamente dove è il mondo?
« Rispondi #20 Data del Post: 26.01.2020 alle ore 07:24:29 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 26.01.2020 alle ore 02:44:33, Virtuale wrote:

Il mondo  (detto in gergo) è malato di stressataggine acuta.
È come se è sdraiato sull`erba di una montagna, in una posizione fetale...oh...un momento fa ho sentito un ambulanza a quest`ora: Ore 2.38....
 
...volevo dire che il mondo è in questa posizione perché è stressato...e in quell`atteggiamento si sente rilassato....ma Gesù è vicino...in piedi, vestito di bianco e lo guarda...egli è vicino con il suo amore, la sua tenerezza e la sua presenza.  

 
concordo caro virtuale,
Gesù è più vicino di quanto si possa ragionevolmente pensare.
Infatti chi sostiene che Gesù tornerà al massimo entro dieci anni viene considerato "irragionevole ovvero fantasticatore.
 
Certe affermazioni possono essere solo ispirate e non frutto di scienza e conoscenza, e come tali vere per chi le ha ricevute ma fantasticherie per chi le ascolta.
 
Ti mando questo pensiero, scritto in questi termini, perché vedo che è il linguaggio che più ami, e devo dirti che a volte è l'unico per esprimere i concetti che ho voluto rappresentare.
 
shalom
« Ultima modifica: 26.01.2020 alle ore 07:25:02 by tom_anad » Loggato
Pagine: 1 2  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy