Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   Movimento Purex
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3  4 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Movimento Purex  (letto 5293 volte)
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Movimento Purex
« Data del Post: 09.03.2016 alle ore 10:33:54 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Una coppia di giovani Pastori Pentecostali del Ministero Sabaoth hanno fondato il Movimento Purex che, in obbedienza alla Parola di Dio, è per la castità fino al matrimonio.
 
http://www.corriere.it/cronache/sesso-e-amore/notizie/purex-no-sesso-pri ma-del-matrimonio-c2003d78-db24-11e5-956c-6f7e55711737.shtml
 
Il matrimonio sia tenuto in onore da tutti e il letto coniugale non sia macchiato da infedeltà; poiché Dio giudicherà i fornicatori e gli adùlteri. - Ebrei 13:4
« Ultima modifica: 09.03.2016 alle ore 11:07:22 by New » Loggato
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: Movimento Purex
« Rispondi #1 Data del Post: 09.03.2016 alle ore 10:59:37 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Nell'articolo c'è scritto "bacio.si" consentito, però se il bacio diventa troppo passionale... ehm... diventa difficile fermarsi, come si risolve? Ci vuole un miracolo... più o meno.
 
Comunque non sono contro i baci  
 
  Risata   Amore
Loggato
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Movimento Purex
« Rispondi #2 Data del Post: 09.03.2016 alle ore 12:10:07 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 09.03.2016 alle ore 10:59:37, ester2 wrote:
diventa difficile fermarsi

Occorre certamente preghiera e rinuncia, ma col Signore tutto è possibile e il Signore non chiede cose impossibili.
Loggato
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: Movimento Purex
« Rispondi #3 Data del Post: 09.03.2016 alle ore 15:45:19 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 09.03.2016 alle ore 12:10:07, New wrote:

Occorre certamente preghiera e rinuncia, ma col Signore tutto è possibile e il Signore non chiede cose impossibili.

 
Si sono d'accordo, è una questione di scelte.
 
La Oxa cantava... "Le tue mani su di me stanno già forzando la mia serratura", in alternativa ci sarebbe la cintura di castità  
 Angelo  Vago
Loggato
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Movimento Purex
« Rispondi #4 Data del Post: 21.03.2016 alle ore 10:03:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Grande successo del movimento Purex:
 
http://www.notizieprovita.it/economia-e-vita/giovani-casti-e-felici-spop ola-il-movimento-purex/
Loggato
liala
Membro familiare
****



TDG ( YHWH )

   
WWW    E-Mail

Posts: 1186
Re: Movimento Purex
« Rispondi #5 Data del Post: 21.03.2016 alle ore 18:37:18 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

ne hanno parlato anche qualche giorno fa a "la vita in diretta"
Loggato

Egli dà forza allo stanco, e accresce vigore a colui ch’è spossato. Isaia 40:29
***
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Movimento Purex
« Rispondi #6 Data del Post: 21.03.2016 alle ore 19:13:18 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 21.03.2016 alle ore 18:37:18, liala wrote:
ne hanno parlato

E' bene che se ne parli perché tutti devono conoscere, sottomettersi e glorificare la Verità della Parola di DIO.
 
Perché questa è la volontà di Dio: che vi santifichiate, che vi asteniate dalla fornicazione, che ciascuno di voi sappia possedere il proprio corpo in santità e onore, senza abbandonarsi a passioni disordinate come fanno gli stranieri che non conoscono Dio; che nessuno opprima il fratello né lo sfrutti negli affari; perché il Signore è un vendicatore in tutte queste cose, come già vi abbiamo detto e dichiarato prima. Infatti Dio ci ha chiamati non a impurità, ma a santificazione. Chi dunque disprezza questi precetti, non disprezza un uomo, ma quel Dio che vi fa anche dono del suo Santo Spirito. - 1Tessalonicesi 4:3-8
 
Sito del movimento Purex:

 
http://www.purexculture.com/
« Ultima modifica: 21.03.2016 alle ore 19:19:14 by New » Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Movimento Purex
« Rispondi #7 Data del Post: 21.03.2016 alle ore 20:56:08 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 09.03.2016 alle ore 10:59:37, ester2 wrote:
Nell'articolo c'è scritto "bacio.si" consentito, però se il bacio diventa troppo passionale... ehm... diventa difficile fermarsi, come si risolve?  

Personalmente....avrei una paura tremenda a dare i baci e gli abbracci prima del matrimonio...perchè ho una paura tremenda che sia pericoloso...quando un uomo e una donna si piacciono....il contatto fisico diventa troppo vicino...(per me)...
.....quello secondo me è un premio del matrimonio....
....ma se è un`abitudine già in voga fra i due fidanzati...essi possono sempre decidere di astenersene fino alle nozze.....anche per la prudenza mentale....perchè sarebbe facile avere dei pensieri di concupiscenza....e il desiderio aumentebbe troppo....
« Ultima modifica: 21.03.2016 alle ore 21:07:04 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: Movimento Purex
« Rispondi #8 Data del Post: 22.03.2016 alle ore 00:28:09 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 21.03.2016 alle ore 20:56:08, Virtuale wrote:

Personalmente....avrei una paura tremenda a dare i baci e gli abbracci prima del matrimonio...perchè ho una paura tremenda che sia pericoloso...quando un uomo e una donna si piacciono....il contatto fisico diventa troppo vicino...(per me)...
.....quello secondo me è un premio del matrimonio....
....ma se è un`abitudine già in voga fra i due fidanzati...essi possono sempre decidere di astenersene fino alle nozze.....anche per la prudenza mentale....perchè sarebbe facile avere dei pensieri di concupiscenza....e il desiderio aumentebbe troppo....

 
Nella missione dove sono stata per alcuni anni si faceva esattamente così, quando c'era un sentimento tra un fratello e una sorella, lui andava a parlare con il responsabile e da quel momento i due piccioncini dovevano stare alla larga l'uno dall'altra; Niente baci, carezze, nessun contatto fisico e andava avanti così per alcuni anni fino all'annuncio del fidanzamento ufficiale che, in pratica, significava fare i preparativi per il matrimonio. Quando i due fidanzati andavano insieme nei loro paesi per sbrigare i documenti per le nozze, mica ci andavano soli soletti... vietato, una sorella era incaricata di andare con loro per evitare la tentazione. Si può pensare che questo è esagerato ma bisogna considerare che quella è una missione, quindi non ci potevano essere sbaciucchiamenti vari in giro per il campo, per evitare di cadere in qualche altra cosa... era necessario essere irreprensibili.
 
Anche se una volta un ragazzo tentò di baciarmi, però era in visita... non era convertito ed era il fratello di un fratello del gruppo, venne a trascorrere del tempo con noi e mi notò subito, manifestava apertamente il suo interesse per me, così un giorno mentre uscivo dalla doccia non aspettò che prima uscissi io(lo fece apposta ovviamente) e ci incrociammo in mezzo alla porta ma io riuscii a svincolarmi, mi diedi alla fuga  
 
  Risata  Bè... vi ho raccontato un pò di storie  Risata
Loggato
madstar
Membro familiare
****



' tutto è legittimo quando si difende la libertà '

   
WWW    E-Mail

Posts: 979
Re: Movimento Purex
« Rispondi #9 Data del Post: 22.03.2016 alle ore 13:38:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Cose da monasteri!
Loggato
andreiu
Admin
*****




Gesù è la mia vita

   
WWW    E-Mail

Posts: 5382
Re: Movimento Purex
« Rispondi #10 Data del Post: 22.03.2016 alle ore 14:04:53 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Io ho apprezzato il loro intervento a Pomeriggio 5 condotto da Barbara d'Urso. Sopratutto essi hanno evidenziato il fatto che la loro scelta non è stata casuale, ma motivata dall'incontro con Gesù.
 
Loggato

http://forumbiblico.community.leonardo.it/
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Movimento Purex
« Rispondi #11 Data del Post: 22.03.2016 alle ore 19:02:21 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Tutto è puro per i puri....
.....ma cosa è che non è puro?....
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: Movimento Purex
« Rispondi #12 Data del Post: 23.03.2016 alle ore 00:36:48 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 22.03.2016 alle ore 13:38:39, madstar wrote:
Cose da monasteri!

 
No. Cose da missione che era ed è al centro dell'attenzione nel panorama evangelico. Nelle chiese invece non è così, c'è più libertà.
Loggato
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: Movimento Purex
« Rispondi #13 Data del Post: 23.03.2016 alle ore 00:50:10 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 22.03.2016 alle ore 14:04:53, andreiu wrote:
Io ho apprezzato il loro intervento a Pomeriggio 5 condotto da Barbara d'Urso. Sopratutto essi hanno evidenziato il fatto che la loro scelta non è stata casuale, ma motivata dall'incontro con Gesù.
 

 
Ho visto il video sul loro fb, Stefania la conosco da quando era ragazzina, sono stata anche a pranzo da loro, anche se ero più vicina a sua sorella maggiore(la seconda) e suo fratello; Comunque a me sembra che non li hanno presi molto sul serio, c'era quel tipo in collegamento che parlava di quello che non conosce e diceva un sacco di sciocchezze, sinceramente non so fino a che punto sia arrivato il messaggio che hanno tentato di lanciare, anche perchè il discorso sulla purezza doveva essere agganciato alla predicazione del Vangelo per essere inquadrato, loro ci hanno provato ma erano continuamente interrotti.
 
Quegli orecchini però al ragazzo del Sabaoth... un pò troppo grandi...
 
 Sorriso
« Ultima modifica: 23.03.2016 alle ore 00:53:14 by ester2 » Loggato
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Movimento Purex
« Rispondi #14 Data del Post: 23.03.2016 alle ore 08:12:45 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Intervista di PUREX alla radio svizzera Radio3i
 
http://radio3i.ch/tag?t=%23purex
Loggato
Pagine: 1 2 3  4 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy