Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   No alla festa di halloween!
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4  ...  7 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: No alla festa di halloween!  (letto 8895 volte)
ROBY66
Membro familiare
****




..V'è nel mio cuore come un fuoco ardente Ger 20:9

   
WWW    E-Mail

Posts: 1224
No alla festa di halloween!
« Rispondi #15 Data del Post: 02.11.2011 alle ore 21:01:29 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 02.11.2011 alle ore 09:15:06, New wrote:
Quando per esempio diciamo "Copro la mia famiglia col sangue di Gesù", in realtà proclamiamo la nostra redenzione e dichiariamo quanta potenza c’è in quel sangue versato per i nostri peccati e il diavolo sentendo questo saprà che noi siamo consapevoli figli di DIO che conosciamo il nostro Padre, che apparteniamo a LUI, che in LUI abbiamo vittoria e con la forza che ci viene data dallo Spito Santo resistiamo alle opere del male e le combattiamo.


on 02.11.2011 alle ore 09:15:06, New wrote:
E così partiamo protetti per l'azione di evangelizzazione e di combattimento contro le forze del diavolo.

‘Quando diciamo’…non serve a niente, il dire non serve a niente, il sangue di Gesù, ovvero, il sacrificio di Cristo, mette nella condizione di poterci sottomettere a Dio, ma dobbiamo farlo!! Siamo liberati per sottometterci a Dio e resistere al nemico…non per dire!!
Il sacrificio di Cristo ci apre la Via,…la Via della sottomossione, ed anche del poter resistere a quel nemico delle nostre anime
 
In Efesini 6:10-18 si parla di prendere per poter essere così rivestiti affinchè possiamo resistere
 
Riporto per comodità di lettura i versi per coloro che ancora non li conoscono
 
“10 Del rimanente, fortificatevi nel Signore e nella forza della sua possanza. 11 Rivestitevi della completa armatura di Dio, onde possiate star saldi contro le insidie del diavolo; 12 poiché il combattimento nostro non è contro sangue e carne, ma contro i principati, contro le potestà, contro i dominatori di questo mondo di tenebre, contro le forze spirituali della malvagità, che sono ne’ luoghi celesti. 13 Perciò, prendete la completa armatura di Dio, affinché possiate resistere nel giorno malvagio, e dopo aver compiuto tutto il dover vostro, restare in piè. 14 State dunque saldi, avendo presa la verità a cintura dei fianchi, essendovi rivestiti della corazza della giustizia 15 e calzati i piedi della prontezza che dà l’Evangelo della pace; 16 prendendo oltre a tutto ciò lo scudo della fede, col quale potrete spegnere tutti i dardi infocati del maligno. 17 Prendete anche l’elmo della salvezza e la spada dello Spirito, che è la Parola di Dio; 18 orando in ogni tempo, per lo Spirito, con ogni sorta di preghiere e di supplicazioni; ed a questo vegliando con ogni perseveranza e supplicazione per tutti i santi,”
 
Caro New, non metto in dubbio la tua volontà di portare un contributo, ma permetti ed accetta anche quello che forse non avresti esternato tu
 
Pace Roberto
Loggato

Approfondimenti del fratello Giuseppe Passari http://www.firedove.it/
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: No alla festa di halloween!
« Rispondi #16 Data del Post: 03.11.2011 alle ore 09:12:01 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 02.11.2011 alle ore 21:01:29, ROBY66 wrote:
accetta anche quello che forse non avresti esternato tu

Sì caro Roby, noi dobbiamo infatti fare un gioco di squadra in cui quello che conta è il risultato finale e non tanto la forma esteriore del combattimento o chi realizza la rete, perché l'onore e la gloria è solo del Signore Gesù Cristo.
Per esempio hai giustamente appena citato anche in Efesini 6:17 la Spada dello Spirito che è la Parola di DIO è che è a due tagli ed è un'arma di attacco e allora bisogna usare il passo biblico che ci suggerisce lo Spirito Santo e personalizzarlo, proclamarlo a voce alta ed andare all'attacco contro le forze demoniache, sostenuti da chi intercede e fare un'azione combinata evangelistica e di combattimento nella certezza che in LUI siamo più che vincitori e così si sconfiggono le opere del diavolo halloween compresa.
« Ultima modifica: 03.11.2011 alle ore 10:50:03 by New » Loggato
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: No alla festa di halloween!
« Rispondi #17 Data del Post: 30.10.2012 alle ore 08:45:47 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ex satanista avverte del pericolo Halloween
 
http://www.gris-imola.it/ultime_notizie/ExsatanistaavvertedelpericolodiH alloween.php
 
I satanisti pregano il diavolo per quella malvagia festa, fanno persino sacrifici umani.  
Bisogna fare battaglia spirituale e combattere con le preghiere ed evangelizzare.
« Ultima modifica: 30.10.2012 alle ore 08:50:40 by New » Loggato
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: No alla festa di halloween!
« Rispondi #18 Data del Post: 30.10.2012 alle ore 11:18:09 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

x Zizzi
Ho letto che l'anno scorso hai partecipato ai festeggiamenti di Haloween, spero per te che quest'anno non lo farai... hai avuto mal di testa l'anno scorso. Dici di essere cristiana, ma non ti rendi conto che giochi col fuoco e con il mondo spirituale: halloween, omeopatia, non ti fai mancare nulla... ascolta i molti consigli che qui ti sono stati dati... cristianesimo vuol dire anche "andare controcorrente", è per il tuo bene, per la tua salute soprattutto spirituale che cerchiamo di dirti queste cose, comprendi?
 
Ecco un ulteriore passo della Bibbia:
Non partecipate alle opere infruttuose delle tenebre; piuttosto denunciatele.»  (Efesini 5:11)
 
Halloween è qualcosa di diabolico... non uniamoci ad esso... ma denunciamone il vero significato ed origine...
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
zizzi
Membro familiare
****




w la conoscenza e il dialogo!! w Gesù!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 1778
Re: No alla festa di halloween!
« Rispondi #19 Data del Post: 30.10.2012 alle ore 16:26:12 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ho riletto ME-- !! Aspetta Virus.. Si' non mi faccio mancare nulla. Sono cosi'. Insomma mi piacciono, queste discipline olistiche adesso Halloween è un caso a parte.  
Allora.. prima che arrivasse Halloween gia' si festeggiava una sorta di festa della zucca agricola, che confronto Halloween aveva solo l evocazione celtica e niente di piu'. Una sorta di passaggio.. tra il mondo invernale rigore, e quello estivo appena passato come augurio, per il nuovo raccolto, tra cui si ripete a febbraio..  
Se domani festeggero' Halloween o meditero' in quel giorno, perchè l Energia è molto potente in quella notte, non lo voglio fare con l intento di fare del MALE.  
Voglio solo il BENE.. cio' non vuol dire che se io vado in un pub dove i festeggiamenti abbondano.. faccio del MALE.. alla fine decido, di passare una notte insonne..  
Come al mio solito, non comprendo..
Perchè?
Non faccio niente di male..  
Non faccio del Male.. non sono una Wiccan..  
E nemmeno una satanista..  
Perchè?
Il giorno dopo è la festa dei Santi..
E' una festa tra i due confini LUCE E TENEBRE..
Sapore della morte.. e bere alla vita..
Davvero, non capisco..
Spiritualmente non capisco cosa mi fa..
Mi sento cristiana. ( ugualmente) !
Perchè?
« Ultima modifica: 30.10.2012 alle ore 16:30:41 by zizzi » Loggato

Se togli la libertà togli la dignità
San Colombano

Beato l uomo che ha in te la sua forza e nel cuor le ascensioni salmo 84

Dio, c'è e noi ci siamo Capannette di Pey
Sandro_48
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2051
Re: No alla festa di halloween!
« Rispondi #20 Data del Post: 30.10.2012 alle ore 20:44:48 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Forse non servirà a niente, forse sono fuori tema,
ma volevo ricordare che il 31 ottobre  
noi protestanti
non festeggiamo Halloven
ma  
che il 31 ottobre  
è la Festa della Riforma Protestante
Memoria del Giorno in cui Martin Lutero
affisse le 95 Tesi sulla porta della Cattedrale di Wittenberg
contro l'eresia delle indulgenze, professata dalla chiesa cattolica, in particolare dal papa di allora
di comprare indulgenze , per il perdono dei peccati in purgatorio, sia nostro, che dei nostri cari, versando soldi nelle casse della chiesa cattolica, che servivano per restaurare il "Vaticano" di allora (si era intorno al 1500). Cosa è rimasto ?
Forse il "pagamento" delle messe offerte in suffragio dei defunti, festa magna del 2 novembre, che hanno la faccia tosta, di non chiamare "pagamento", ma "offerta" "minima" di Euro...
Cambia il nome , e l'importo minimo, ma l' eresia rimane.E' più importante pregare e ringraziare della grazia gratuita di Cristo, che versare soldi. Si deve partire dalla fede in Cristo, che ci dà la salvezza, poi dimostreremo la nostra fede con le opere, ma non viceversa. Il viceversa costituisce l'eresia.
 
495 anni portati benissimo!
 
Serena festa della riforma a tutti.
« Ultima modifica: 31.10.2012 alle ore 14:23:18 by Sandro_48 » Loggato

http://studiandolateologia.ning.com
http://consulenzaebraica.forumfree.it
http://forumbiblico.forumfree.it
http://ebreieisraele.forumfree.it
nicky64
Osservatore
*



"Conoscerete la verità e la verità vi farà liberi"

   
WWW    E-Mail

Posts: 18
Re: No alla festa di halloween!
« Rispondi #21 Data del Post: 31.10.2012 alle ore 18:15:44 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 30.10.2012 alle ore 16:26:12, zizzi wrote:
Ho riletto ME-- !! Aspetta Virus.. Si' non mi faccio mancare nulla. Sono cosi'. Insomma mi piacciono, queste discipline olistiche adesso Halloween è un caso a parte.  
Allora.. prima che arrivasse Halloween gia' si festeggiava una sorta di festa della zucca agricola, che confronto Halloween aveva solo l evocazione celtica e niente di piu'. Una sorta di passaggio.. tra il mondo invernale rigore, e quello estivo appena passato come augurio, per il nuovo raccolto, tra cui si ripete a febbraio..  
Se domani festeggero' Halloween o meditero' in quel giorno, perchè l Energia è molto potente in quella notte, non lo voglio fare con l intento di fare del MALE.  
Voglio solo il BENE.. cio' non vuol dire che se io vado in un pub dove i festeggiamenti abbondano.. faccio del MALE.. alla fine decido, di passare una notte insonne..  
Come al mio solito, non comprendo..
Perchè?
Non faccio niente di male..  
Non faccio del Male.. non sono una Wiccan..  
E nemmeno una satanista..  
Perchè?
Il giorno dopo è la festa dei Santi..
E' una festa tra i due confini LUCE E TENEBRE..
Sapore della morte.. e bere alla vita..
Davvero, non capisco..
Spiritualmente non capisco cosa mi fa..
Mi sento cristiana. ( ugualmente) !
Perchè?

 
Cara Zizzi comprendo la tua posizione perchè in un certo senso la vivo anch'io, non direttamente ma in famiglia. Anche mia moglie, pur considerandosi cristiana, da qualche anno ritiene che 'festeggiare' la sera di Halloween in qualche modo non vi sia 'niente di male', lei dice che prende solo il lato 'ludico' della festa e non le interessano i discorsi legati al male che alcune persone evocano in tale ricorrenza. Io ritengo che il 'pericolo' per un cristiano stia proprio in queste parole: 'non c'è niente di male' - 'non faccio niente di male', ma la domanda che bisognerebbe porsi è 'cosa vi è di bene ?'. Una festa che evoca, anche se per gioco, pensieri di morte, di demoni, di dannazione, di spiriti malvagi o maledetti, cosa avrebbe di buono da offrire ad un cristiano che si reputi tale ? Le scene che si vedono in giro relative a quella sera (e a cui anche tu fai riferimento), di PUB e locali pieni di persone che hanno l'unico intento di 'sballarsi' con alcol o altro (bada, non sto dicendo che anche tu lo fai, non ti conosco), secondo te cos'hanno di positivo? L'energia 'potente' che questa notte 'sprigiona', come dici tu, di che natura credi che sia?  
Anche le origini celtiche di tale festa a cui tu fai riferimento e che parlano dell'avvicendamento della natura tra inverno ed estate, se vai più a fondo scoprirari che tali manifestazioni naturali venivano attribuite a 'spiriti' buoni o cattivi che si alternavano: questo non ti sembra puro paganesimo, quanti popoli nei millenni si sono rivolti a dei pagani attribuendo loro le fasi della natura che Dio e solo Dio ha creato?
E non dimenticare che l'origine anglosassone della festa parla di Jack o' Lantern, un'anima dannata, 'non morta' che scende a patti con Satana.  
Tu potrai anche ritenterti non interessata a tutto ciò e continuare a dire che sei attratta solo dal divertimento, ma in realtà parli proprio di quest'energia che quasi non ti permette di 'scegliere' se festeggiare o meno: lo fai e basta, poi aggiungi di non capire...
Io non intendo nè giudicare nè affermare di avere la 'verità in tasca', quello che ti posso dire è che la Verità è solo Cristo Gesù e solo nella sua Parola la puoi trovare. Molti ti hanno riportato dei versi della Bibbia che potrebbero aiutarti, io ti aggiungo le Parole di Gesù stesso che disse: "voi conoscerete la Verità e la Verità vi renderà liberi" (Giovanni 8:32) : liberi dagli schemi religiosi, liberi dalle tradizioni, liberi dalle 'chiusure mentali' , ecc. ma per esserlo bisogna conoscere la Verità e la Verità e Cristo Gesù.  
Non voglio sembrarti l'ennesimo 'predicatore' nè tanto meno un moralista, come ti ho già detto anch'io in famiglia vivo di riflesso questo problema, visto che mia moglie ritiene tale festa una serata da passare divertendosi (e ahimè trascina anche i figli), quello su cui vorrei farti riflettere è che un cristiano, un figlio di Dio, si dovrebbe chiedere : in questa notte di 'festeggiamenti' dov'è Gesù ? Cosa prevalgono, pensieri di tenebre o di luce?  
Un'altra cosa pericolosa, io ritengo sia l'abilità di satana di mascherare le 'minacce spirituali' con luccichii e divertimenti ai quali la natura umana è spesso incline, per poi ritrovarsi i legami più grandi di sè e dai quali è sempre più difficile uscirne, se non per intervento dello Spirito Santo.  
Tu stessa affermi: "E' una festa tra i due confini LUCE E TENEBRE... Sapore della morte.. e bere alla vita..", quindi qualcosa in te afferma che si tratta pur sempre di 'tenebre'... e tu ti senti sul confine, ma sta a te e soltanto a te voltarti da una parte o dall'altra... io non posso che invitarti a scegliere la Luce... e se la forza non è sufficiente a vincere quell'energia che ti attrae, sono certo che chiedendola a Gesù, Egli stesso ti attirerà a Sè con una forza maggiore di quella di Halloween.  
Stammi bene e che Dio 'illumini' la tua via con la Sua Presenza.
Pace
Loggato
Sandro_48
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2051
Re: No alla festa di halloween!
« Rispondi #22 Data del Post: 31.10.2012 alle ore 20:22:15 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Voi dite no alla festa di Halloven
però non fate che parlarne !
Siete in contraddizione con voi stessi.
Ho già detto che per i protestanti oggi è la festa della Riforma !
Sandro 48
Anzi oggi è la Festa più importante della Riforma !
 
Quale menù preferite ?
Lutero ?
Zwingli ?
Calvino ?
oppure preferite al posto della Riforma Classica,
la Riforma Radicale ? (Hus, Anabattisti, Unitari, Thomas Muentzer ? )
« Ultima modifica: 31.10.2012 alle ore 20:45:53 by Sandro_48 » Loggato

http://studiandolateologia.ning.com
http://consulenzaebraica.forumfree.it
http://forumbiblico.forumfree.it
http://ebreieisraele.forumfree.it
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: No alla festa di halloween!
« Rispondi #23 Data del Post: 01.11.2012 alle ore 09:48:10 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 31.10.2012 alle ore 20:22:15, Sandro_48 wrote:
Voi dite no alla festa di Halloven
però non fate che parlarne !
Siete in contraddizione con voi stessi.

Caro Sandro, non c'è nessuna contraddizione perché ne parliamo per dire di non andarci, cioè per avvisare specialmente chi magari non lo sa, del tremendo pericolo che c'è in agguato dietro a quella festa del diavolo.
Quando vede arrivare il nemico la sentinella deve dare l'allarme:
 
Ma se la sentinella vede venir la spada e non suona il corno, e il popolo non è stato avvertito, e la spada viene e porta via qualcuno di loro, questo sarà portato via per la propria iniquità, ma io domanderò conto del suo sangue alla sentinella". - Ezechiele 33:6
« Ultima modifica: 01.11.2012 alle ore 09:49:10 by New » Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: No alla festa di halloween!
« Rispondi #24 Data del Post: 01.11.2012 alle ore 11:35:36 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ottima iniziativa cattolica:
 
http://www.lanazione.it/pistoia/cronaca/2012/10/31/795594-altra_faccia_d ella_festa_halloween_gesu_aspetta.shtml
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: No alla festa di halloween!
« Rispondi #25 Data del Post: 01.11.2012 alle ore 12:16:29 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 01.11.2012 alle ore 11:35:36, Marmar wrote:
iniziativa cattolica

Caro Marmar, ma cè anche la nostra:
 
http://www.evangelici.net/notizie/1350291120.html
« Ultima modifica: 01.11.2012 alle ore 12:17:45 by New » Loggato
zizzi
Membro familiare
****




w la conoscenza e il dialogo!! w Gesù!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 1778
Re: No alla festa di halloween!
« Rispondi #26 Data del Post: 01.11.2012 alle ore 21:09:37 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

E anche stanotte è passata. Nei peggiore dei modi.  
Grazie per la comprensione Nicky. Nel tuo post hai descritto, come mi possa sentire.  
Non so, cosa mi attira a se' questa festa tanto da non riuscire ad non parteciparvi, e a fare schiocchezze, quella notte, sembra che prenda vita una nuova vitalita'.  
Niente sonno, solo voglia di fare baldoria a piu' non posso..
Non so, perchè questo confine mi attira parecchio.  
Da un lato mi voglio aggrappare alla luce, e dall altro, trovo eccitante il gioco delle tenebre, questo lungo ponte verso la luce.  
Ti parlo dell aspetto ludico, perchè ho sempre festeggiato con amici, sia in maschera e non, semplicemente da strega.. Dopo una notte.. TRASH.. dove non ho trovato posto in nessun locale.. tutto pieno, con calca incredibile, l ho trascorso il mio Halloween sul lungo PO nella spiaggetta al buio, della pioggia, vagando a due metri dal fiume vicino ai treni.. Era bellissimo il gioco delle luci mescolate alle tenebre.. un balletto sinistro..!! alla fine nei pub nelle discoteche bar si va per divertirsi, quella notte, poi, puo' accadere la tragedia, ma nessuno se le cerca.. o perlomeno, poi c'è chi esagera, ecctt..A quella si puoo eccedere con qualche birra, senza fare cose folli.. ma ci sono alcuni che potrebbero farli, se esagerano.. o mescolano droga e alcol.  
In quella notte Gesù, non esiste, perchè non c'è.  
Quella notte esce di tutto, tranne Gesù.  
Si attendera', Gesù.. ma non in quella notte.. dove le tenebre coprono la moltitudine della terra,.. !! quasi fosse una sfida perfida.  
Grazie dell augurio, lo spero.. e nonostante tutto.. procediamo verso la luce anche se invasi dalle tenebre.. fino al collo..  
Loggato

Se togli la libertà togli la dignità
San Colombano

Beato l uomo che ha in te la sua forza e nel cuor le ascensioni salmo 84

Dio, c'è e noi ci siamo Capannette di Pey
maurizio58
Simpatizzante
**



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 24
Re: No alla festa di halloween!
« Rispondi #27 Data del Post: 26.11.2012 alle ore 14:13:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

ho letto i commenti, giusto parlare di satana, del Sangue di Gesù ecc. ma mi sembra eccessivo, la maggior parte della gente che festeggia non sa nè del diavolo nè di Gesù Cristo lo fanno come fosse una festa e basta senza malizia e senza osannare i demoni.
quello che trovo in tutte le  religioni è la mancanza della tolleranza verso gli altri verso il prossimo eppure Gesù ne ha usata molta della Sua tolleranza quando si è fatto mettere in croce, anche quando faceva miracoli non ha mai chiesto l'appartenenza ha fatto e basta la Sua misericordia è immensa, e perchè noi non dobbiamo averla? perchè giudichiamo subito? chiedete a quei ragazzi/ragazzini adulti che festeggiano halloween non sanno neanche di cosa si tratta la fanno in buona fede e basta giusto per divertirsi.
allora bisogna fare come altri che non festeggiano natale/compleanni ecc ecc secondo me si può fare basta farlo con lo spirito giusto senza andare oltre sia coi fatti che con il pensiero.  
Loggato
claudio1964
Membro
***



Gesù Cristo è lo stesso, ieri, oggi ,in eterno

   
WWW    E-Mail

Posts: 102
Re: No alla festa di halloween!
« Rispondi #28 Data del Post: 26.11.2012 alle ore 15:15:36 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Io non festeggio certo ne Hallowin ne alcun altra festa ,non ho alcun interesse e non ne sono stato mai attratto, me secondo me la maggior parte di voi che scrivete avete un sacco di paure. Paolo mangiava nel tempio degli idoli (1 corinzi 8  Occhiolinosapendo che gli idoli e i tanti dèi non sono nulla. Chi è debole nella fede (secondo lui, ma anche secondo me) si fa tutti questi scrupoli. E dire che Paolo i demoni lo conoscevano bene ( Atti 19:15) . A me piace un antico ministro di Dio che non aveva problemi ad andare in mezzo a Shamani e altro proprio perchè, diceva: "So a CHI appartengo e in CHI ho creduto".
« Ultima modifica: 26.11.2012 alle ore 15:17:53 by claudio1964 » Loggato

Abbiamo inoltre la parola profetica più salda: farete bene a prestarle attenzione, come a una lampada splendente in luogo oscuro, fino a quando spunti il giorno e la stella mattutina sorga nei vostri cuori.

2Pietro 1:19
Franchina
Membro familiare
****




Formami come il vasaio! Rendimi come Tu vuoi!

   
WWW    E-Mail

Posts: 1789
Re: No alla festa di halloween!
« Rispondi #29 Data del Post: 26.11.2012 alle ore 15:49:34 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 26.11.2012 alle ore 15:15:36, claudio1964 wrote:
Io non festeggio certo ne Hallowin ne alcun altra festa ,non ho alcun interesse e non ne sono stato mai attratto, me secondo me la maggior parte di voi che scrivete avete un sacco di paure. Paolo mangiava nel tempio degli idoli (1 corinzi 8  )sapendo che gli idoli e i tanti dèi non sono nulla. Chi è debole nella fede (secondo lui, ma anche secondo me) si fa tutti questi scrupoli. E dire che Paolo i demoni lo conoscevano bene ( Atti 19:15) . A me piace un antico ministro di Dio che non aveva problemi ad andare in mezzo a Shamani e altro proprio perchè, diceva: "So a CHI appartengo e in CHI ho creduto".

 
non mi pare che Paolo andasse nei templi a mangiare carne sacrificata agli idoli, forse intendeva ben altro, nello scrivere ai corinzi.
Loggato

Mi sia fatto secondo la Tua Parola!
Luca 2
Pagine: 1 2 3 4  ...  7 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy