Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   Cose poco note sui TdG
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4  5 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Cose poco note sui TdG  (letto 7435 volte)
zizzi
Membro familiare
****




w la conoscenza e il dialogo!! w Gesù!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 1778
Re: Cose poco note sui TdG
« Rispondi #15 Data del Post: 11.01.2011 alle ore 01:13:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 10.01.2011 alle ore 10:56:41, Heaven wrote:
Io non ho nemmeno detto che tutti reagiscono come ha reagito quel dirigente con me alcuni anni fa, ma se li stuzzichi un pò chiedendo loro di bene argomentare le loro dottrine alla luce di tutto il consiglio biblico, stai sicura che cambiano attitudine, o allora fanno come tanti: "ci scusi signore, ma dobbiamo andare adesso, abbiamo un altro impegno.."  Sorridente Se invece fai finta di non conoscere tanto la Scrittura e chiedi loro informazioni sulle loro riviste, stai sicuro che rimangono da te tutto il tempo che vuoi, e la fretta di andare via non ce l'hanno più  Mmmhhh!  Hu?!
 
Che strano. Imbarazzato

Heaven ma questo lo so.. accade sempre da me.. !!  Sorridenteipende dalle domande che faccio.. in genere mi inquietano gli anziani e lo capisci subito, chi sono.. domande a raffica ragionamenti astuti, domande chiuse, si o no.. e se posso li evito, queste domande.. mi sanno di ipnosi.. che fantasia ehh !!!
 
All inizio non avevo delle persone stabili, nello studio biblico, e questo mi dava fastidio.. e quindi concluso lo studio biblico svogliato con la famiglia.. avendo conosciuto quasi tutta la congregazione..se ho qualche domanda la pongo alla famiglia con cui ho fatto lo studio biblico--quando mi suonano.. ancora rispondo, sono buddista e non voglio parlarne e se ne vanno, altrimenti gli dico che sto gia' facendo lo studio biblico, con la famiglia e li vedo raggianti, andarsene ah siHu?! prosegua pure.. con i fratelli.. si' si'.. in realta' non voglio piu' conoscere tdg di altre congregazioni, mi basta gia', quelli che conosco.. al mercato sono stata perfino al loro banchetto di pubblicazioni, ho passato benissimo per tdg.. !!  Sorriso
Loggato

Se togli la libertà togli la dignità
San Colombano

Beato l uomo che ha in te la sua forza e nel cuor le ascensioni salmo 84

Dio, c'è e noi ci siamo Capannette di Pey
Heaven
Membro familiare
****




Proverbi 4: 23

   
WWW    E-Mail

Posts: 970
Re: Cose poco note sui TdG
« Rispondi #16 Data del Post: 11.01.2011 alle ore 10:07:33 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

E da lì vedi subito e capisci che la Verità di Cristo non li ha affatto affrancati e resi liberi.
 
Sono più che altro indottrinati e imprigionati in una ideologia umana che li rende privi della loro intelligenza. Come se vi fossero domande o dubbi da non emettere mai... così funzionano le sette. A me fanno davvero pena.  
 
Nulla, proprio nulla a che fare con lo spirito del Vangelo e l'Amore di Dio.  
 
Ne abbiamo avuti parecchi che ne sono usciti e che ora frequentano la chiesa evangelica. Per loro, è una vera liberazione, non solo spirituale ma anche a livello sociale.
Loggato

Custodisci il tuo cuore con ogni cura, perché da esso sgorgano le sorgenti della vita.
(Proverbi 4:23)
zizzi
Membro familiare
****




w la conoscenza e il dialogo!! w Gesù!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 1778
Re: Cose poco note sui TdG
« Rispondi #17 Data del Post: 13.01.2011 alle ore 01:29:23 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Non so, perchè a me la parola setta mi sta stretta-  
I TDG non li giudico, una setta.  
 
Vedo, che veramente mettono in pratica cio' che la Bibbia insegna.  
Si impegnano, perchè altri possano conoscerla.  
Li dovrei ringraziare sono stati loro ad abbattermi il muro della Bibbia seppur con tantissima fatica.  
Che fatica la Bibbia. Mi da' proprio fastidio.  
Con loro, un anno, sono riuscita ad affrontare qualche argomento, tramite uno svogliato studio biblico ma la bibbia è stata toccata.  
Ben 2 Bibbie loro.. La nuova versione e la vecchia.  
 
SE Se non li avessi incontrati, a quest ora non avrei letto nemmeno un episodio, biblico..  
Un Grazie, anche a voi,  EVANGELICI per tutto il sostegno che mi date e sopratutto le preghiere nei miei confronti.  
Heaven vedo Amore tra loro, e tra gli altri.  
Nei caso dei fuoriusciti, bè un altra storia.  
Se stanno bene nella nuova via Di dio è certamente meglio, alla fine hanno cambiato barca.  
Indottrinato potresti esserlo pure tu che segui la Bibbia e la tua Chiesa.
L' unica cosa che non hanno un dialogo con le altre vie religiose, cioe' non fanno incontri..
La famiglia dove vado io, ha partecipato anche a un culto pentecostale, e tante volte me ne ha raccontato in benevolenza-  
Questa famiglia è molto aperta, ha trovato la sua via in Geova e per questo io la rispetto, perchè nelle sue azioni  vedo tanto amore. Mi hanno sempre accolta bene nonostante tutto. Mi hanno aiutata.. sempr disponibili..
Heaven sono contenta per te  se LORO fuoriusciti, nella Chiesa evangelica stanno MEGLIO.  
Da me ti premetto, che i TDG sono arrivati dopo il 1950 o 60 circa.. la maggior parte è CATTOLICA. Evangelici, non si sa chi siano.. solo i sacerdoti, lo sanno..!!! Adesso ci sono tanti musulmani.. e a scuola si fanno ANCORA LE  tradizioni, cioe' Presepe ecc nonostante i bimbi di altre fedi, tutto, con rispetto dell altro. Anche se ci sono le scuole prettamente cattoliche che anche io in parte ho frequentato.  
I TDG sono cristiani, e non sono una setta.  
Mi hanno sempre lasciata la liberta' di decidere dicendomi che Geova non obbliga nessuno a seguirlo.  
Geova vuole persone serene a seguirlo.  
PS Sinceramente mi è piaciuto molto di piu' il gruppo buddista che seguivo.. e che ora non c'è piu'..  Indeciso
« Ultima modifica: 13.01.2011 alle ore 01:34:38 by zizzi » Loggato

Se togli la libertà togli la dignità
San Colombano

Beato l uomo che ha in te la sua forza e nel cuor le ascensioni salmo 84

Dio, c'è e noi ci siamo Capannette di Pey
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: Cose poco note sui TdG
« Rispondi #18 Data del Post: 13.01.2011 alle ore 09:23:24 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Vedo che ti hanno lasciato una buona impressione, sono contento.  
 
Io sono stato tra loro circa 2 anni e mezzo, ma il ricordo che ne ho è di tutt'altra specie. E' vero che tra loro vi sono persone ben disposte e, forse, anche in completa buona fede (com'ero io nei primi tempi che li seguivo), ma in generale secondo me è tutta un'altra storia.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Heaven
Membro familiare
****




Proverbi 4: 23

   
WWW    E-Mail

Posts: 970
Re: Cose poco note sui TdG
« Rispondi #19 Data del Post: 13.01.2011 alle ore 09:34:01 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ti credo, Zizzi, e francamente, meglio così se sei capitata su una famiglia aperta e non troppo settaria.  
 
Per quanto mi riguarda, la loro organizzazione è comunque settaria, non è una delle peggiori ma quando in nome di una dottrina, si arriva a privare il prossimo da una trasfusione di sangue che gli può salvare la vita, per me ci si trova in una setta. Quando si decreta che non si devono più salutare e mantenere contatti con dei fuorisciti (anche parenti tuoi!), per me ci si trova in una setta. Quando dei figli privano i nonni dei propri nipotini solo perchè sono dei fuorisciti, per me è un attitudine sono solo molto settaria ma anche scandalosa. Se fosse per me, lo Stato dovrebbe reagire per tali comportamenti perchè di mezzo ci va l'equilibrio psicologico dei bambini, dei nonni che rivestono comunque un ruolo educativo molto importante.  
 
Mia moglie ed io non abbiamo più le rispettive mamme, sapessi quanto ci mancano e quanto avrei bramato vederle ambedue occuparsi dei nostri figli, vederli crescere, tenerseli in casa ogni tanto!!! Indeciso
 
Quando poi mi sento dire da tanti fuorisciti di questa setta che non possono più tenersi in casa i propri nipotini, mi viene la voglia di vomitare e questo mi da davvero molto fastidio! Altro che amore e apertura! Dove sono andati a trovare che Gesù insegnasse di privare i nonni dei propri nipotiniHu?!!! Non lo trovi grave tu questo atteggiamento? A volte ti scandalizzi per cose da nulla ma quando si tratta dei TdG la cosa non ti da poi tanto fastidio.. booohh  Confuso  
 
E mi sorprende che tu, incanita difenditrice dei valori di libertà e di apertura, tu che sventoli sempre la bandiera del "faccio-comunque-sempre-a-modo-mio" ti metti a incensare quasi tali persone.. perchè è tutta una strategia di facciata per mantenere i contatti con te, nella speranza che un giorno cadi anche tu nella loro trappola.
 
Mi dispiace, ma troppe testimonianze di vite distrutte lo dimostrano.  
 
Forse questa famiglia che conosci è un eccezzione, e forse non sono ancora molto radicati per arrivare a tali estremi, ma sappi che troppe altre testimonianze dimostrano che ho ragione. Púò anche darsi che tra di loro ve ne siano alcuni ben disposti e in completa buona fede, come dice Marmar, ma la realtà in generale è tutt'altra. Sinceramente, sono contento per te, ed è meglio essere contenti della gente che ci sta intorno che il contrario.
 
Calogero <><
« Ultima modifica: 13.01.2011 alle ore 09:37:32 by Heaven » Loggato

Custodisci il tuo cuore con ogni cura, perché da esso sgorgano le sorgenti della vita.
(Proverbi 4:23)
zizzi
Membro familiare
****




w la conoscenza e il dialogo!! w Gesù!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 1778
Re: Cose poco note sui TdG
« Rispondi #20 Data del Post: 13.01.2011 alle ore 15:53:52 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ah Marmar quindi li hai conosciuti in maniera contraria da me?? Mi spiace-  
 
Forse conoscendoli cosi' a confine non si dimostrano per quello, che sono, insomma ogni tanto li vedo, non vado piu' a nessuno adunanza mi sono bastate le prime per capire come sono.  
 
Puo' darsi, come dice Heaven che questa famiglia sia un eccezione ed anche altre persone conosciute mi sembrano leali. Mi piacerebbe saperne di piu' Marmar.  
 
Ti sei addentrato nelle loro adunanze?? Frequentavi assiduamente??  
Andavi a predicareHu?!
Io niente di tutto questo. Qualche adunanza..  
Proprio, perchè sono per la mia liberta' e faccio quello che voglio a modo mio.. hai detto giusto Heaven ho stabilito un confine tra loro.  Sorriso
 
Sì, Heaven ti do' ragione al 100 per cento, gli AFFETTI non si possono togliere per colpa di una religione.  
Tutto, questo, è assurdo.  
Non si puo' dividere nonni, e nipoti, figlie e madri.. qualche storia la so.. =se la figlia non cambia atteggiamento puo' starsene pur lontana da me..  
Kapperi../  e una religione.. ma kapperi..  
tutto, questo, è assurdo, e mi basta sentirne di storie, per sapere il bello e il cattivo tempo, ed MAI ci sara' una verita' perfetta qui, ogni via ha pregi e difetti..  
 Sorriso
No, Heaven non credo in una strategia. Non  serve mantenere i contatti, per far cambiar via religiosa, alle persone.  
Non sono la tipa.. del genere.  
Sono molto chiusa, su questo.  
Mi piace conoscere.  
Qualcosa deve proprio fulminarmi per cambiare via.. come successe per il gruppo della Soka Gakkai, nemmeno per Dio ho ricevuto un illuminazione cosi' intensa.. E' bastata una sera, tutto mosso dagli eccheggi del mantra..  
Chissa' se un giorno, trovero' la mia illuminazione.. meglio tardi, che mai..  
A loro gli ho fatto veder  i miei libri di studio della Soka Gakkai.. ehh!!!  Coatto non ne erano felici..  Vago
« Ultima modifica: 13.01.2011 alle ore 15:54:26 by zizzi » Loggato

Se togli la libertà togli la dignità
San Colombano

Beato l uomo che ha in te la sua forza e nel cuor le ascensioni salmo 84

Dio, c'è e noi ci siamo Capannette di Pey
Figlio_della_Natura
Visitatore

E-Mail

Re: Cose poco note sui TdG
« Rispondi #21 Data del Post: 13.01.2011 alle ore 20:47:38 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

A me fa paura in certi gruppi religiosi, la mancanza di elasticità mentale che inevitabilmente porta al fanatismo.
Sappiamo che il fanatismo, non solo quello di origine religiosa, tanto danno ha prodotto al nostro povero mondo.
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: Cose poco note sui TdG
« Rispondi #22 Data del Post: 07.01.2014 alle ore 21:46:04 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Purtroppo non c'è nulla di nuovo, è ancora la stessa storia dei sepolcri imbiancati.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Cose poco note sui TdG
« Rispondi #23 Data del Post: 09.01.2014 alle ore 17:03:29 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 05.01.2011 alle ore 15:42:55, New wrote:
[color=Blue] mettere in guardia

C`è puzza...di cose infernali...puahhh!
...Hei, ai TdG dico: tirate giù la maschera da questa credenza...,
e poi non vi sentirete più come forzati...
e allora...adesso proclamiamo la vita nostra e vostra...fuori dalle grinfie (quelle grosse)...e avanti "a muso duro" contro i rapaci che aspettano solo che siamo morti...proclamiamo la vita...e la vita eterna...nella dolce mano di Dio...
sù...non demoralizzatevi... era solo la verità
 
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Cose poco note sui TdG
« Rispondi #24 Data del Post: 22.07.2019 alle ore 15:32:15 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 21.07.2019 alle ore 23:10:07, Leona wrote:
io troverei interessante il tema che conosco pochissimo, dato che mi piace ascoltare le opinioni di tante persone, per poter alla fine farmi la mia.

Se ne è già parlato in questa vecchia discussione dove puoi trovare diverse notizie e opinioni.
Aggiungo questi video che ho trovato adesso:

 
https://youtu.be/oskAZPMC1mM
 
https://www.youtube.com/watch?v=8YnVwaeCJ2Y&t=427s
 
« Ultima modifica: 22.07.2019 alle ore 16:00:17 by New » Loggato
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Cose poco note sui TdG
« Rispondi #25 Data del Post: 25.07.2019 alle ore 21:16:14 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

zizzi, tra le altre cose scrive:
 

Quote:
Vedo, che veramente mettono in pratica cio' che la Bibbia insegna.  

 
Caro pizzi,
non so fino a che punto conosci le loro dottrine.
Come puoi dire che mettono in pratica gli insegnamenti della Bibbia.
 
La salvezza noi l'abbiamo per fede in Gesù, unigenito figlio di Dio della stessa deità del Padre.
 
Loro i tdg dicono che Gesù è l'arcangelo Michele, quando la parola dice "tutti gli angeli di Dio lo adorino"
 
Loro non riconoscono Gesù come Dio,
Loro non adorano Gesù quando in Bibbia è chiaramente scritto che Gesù è stato adorato (Vedi in particolare AP 5 )
 
Loro non tengono la santa cena quando Gesù stesso ha detto chi non mangia il mio pane e non beve il mio sangue non ha comunione con me (parlo della rievocazione della santa cena)
 
Ci sono tante altre storture nella loro dottrina che non è conforme alla parola, ma ritengo che quanto scritto sia sufficiente per capire che sono fuori dottrina e non che rispettano la parola.
 
Se neghiamo Cristo come l'Emanuele, come l'IO SONO, come pensiamo di essere salvati?  
 forse per mezzo della Legge?
« Ultima modifica: 25.07.2019 alle ore 21:18:15 by tom_anad » Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Cose poco note sui TdG
« Rispondi #26 Data del Post: 26.07.2019 alle ore 09:43:30 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 25.07.2019 alle ore 21:16:14, tom_anad wrote:

 
Caro pizzi,
non so fino a che punto conosci le loro dottrine.
Come puoi dire che mettono in pratica gli insegnamenti della Bibbia.
 

...siamo tutti peccatori.
Nel paese dove abito, da qualche anno sono appostate quà e la quattro TDG con dei prospetti o delle riviste e stanno lì "ferm"i per ore e ore...e certe volte quando passo davanti a loro sento che qualcuno parla male di me come se loro fossero migliori di me...si, devo stimare gli altri più di me....forse perché qualche volta ho fatto loro la predica.
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Cose poco note sui TdG
« Rispondi #27 Data del Post: 26.07.2019 alle ore 09:54:59 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Quando sono in giro e vedo una coppia di TDG che non mi conoscono faccio in modo di parlare con loro e faccio domande.
Arriviamo a salutarci dopo aver scambiato i numeri di telefono.
Iniziano cosi ad evangelizzarmi, con messaggi, poi mi vengono a trovare e così andiamo avanti un po'.
Quando li metto di fronte alle scritture che loro non leggono, prima mi dicono che non vogliono più parlare della Bibbia  e quando insisto mi bloccano anche su whatsapp.
 
Tutti così hanno fatto con me
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: Cose poco note sui TdG
« Rispondi #28 Data del Post: 26.07.2019 alle ore 11:47:05 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Quando frequentai la loro sala del regno, sotto casa, a dire il vero molto sporadicamente, assimilai qualcosa del loro credo, e ne parlai agli amici.  
 
Frequentando poco avevo, però, modo di ragionare da solo sulle scritture, ed avendo la Bibbia CEI, confrontavo quello che appariva su alcune "Torre di Guardia" su ciò che la scrittura riportava. Non ci volle molto a rendermi conto che la Bibbia CEI, nel N.T, pone Cristo al centro di tutto, mentre la Torre di Guardia lo relega ad un ruolo del tutto secondario, assegnando alcuni passi chiaramente cristologici ad un Geova di origini non perfettamente chiare.
 
Così dovetti fare mente locale per ricordare a chi avevo parlato e tornare indietro a renderli edotti del fatto che non credevo più a ciò che un tempo dissi, correggendo il tiro.
 
Ebbi modo di constatare che molti non ricordavano nemmeno che fossimo entrati nell'argomento.
 
Un giorno però, a causa di una loro visita, decisi di andare a fondo e presi tutti i loro libri che non avevo buttato per mettere nero su bianco. Forse oggi non saranno più valide alcune cose che mi presi la briga di scrivere, perché la loro dottrina cambia non appena diventa palesemente insostenibile. Allora era il gennaio 1997, ed erano già molti anni che mi ero allontanato.
 
Feci questo opuscolo in molte copie che stampai in proprio, ed approfittando di un fratello che aveva messo un banco per la letteretura evangelica, in una via centralissima, decisi di aggiungerle a quelle "canoniche" dandogli un titolo che solo a loro sarebbe suonato familiare: "LA CLASSE DEL TEMPIO".
 
Sparirono quasi tutte, e dopo un po', quando due di loro tornarono a farmi visita, e capitarono su di un argomento contenuto nell'opuscolo, mostrandolo chiesi loro se lo avessero letto (senza dire che lo avevo fatto io). Stizziti, vedendolo dissero che era qualcosa che aveva prodotto molto male in seno alla loro comunità; ovviamente dal loro punto di vista.
 
Eccolo qui:http://www.marmari.org/tdg/index.htm
 
Manca la copertina.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Cose poco note sui TdG
« Rispondi #29 Data del Post: 29.07.2019 alle ore 20:59:15 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

caro marmar,
ho letto il tuo studio e devo dire che è molto chiaro e più che sufficiente a confutare le false dottrine dei TDG
 
voglio farti notare anche un particolare "matematico" che scredita scientificamente la loro teoria.
 
I TDG iniziano con i sette tempi, li trasforma in giorni, che non è biblico in quanto nella profezia di Daniele non si parla di questo, moltiplicando ogni anno per 360 giorni (ANNO PROFETICO)  e poi li ritrasforma in anni....
L'anno profetico è di 360 giorni, abbiamo la conferma perché il Signore in più passi definisce TRE TEMPI E MEZZO pari a 42 MESI oppure 1260 GIORNI.
 
Quindi i 2520 giorni corrispondenti ai sette tempi e ritrasformati  in anni corrispondono a (2520 x 360)= 907.200 giorni.
 
Andiamo a contare 907200 giorni dal 607 a.C. e vediamo che arriviamo all'anno  1878.
 
questo perché nel loro imbroglio contano 2520 anni dal 607 a.C. e li applicano al calendario gregoriano attuale che conta 365,25 giorni l'anno.
I 2520 anni sono profetici e quindi di 360 giorni.
Se 2520 anni corrispondono a 907200 giorni  per un calcolo esatto della data con il nostro calendario, che è diverso da quello profetico, come detto si arriva al 1878
Loggato
Pagine: 1 2 3 4  5 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy