Ti senti solo? Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati. RegolamentoLeggi il regolamento completo  RSSIscrizione feed RSS

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   Il marchio della bestia  
« Nessun Topic | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 48 49 50 51 52  ...  67 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Create+Poll Create+Poll   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Il marchio della bestia    (letto 46860 volte)
Marmar
Admin

Dio è buono

Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #735 Data del Post: 03.11.2019 alle ore 09:06:19 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Comunque ora assistiamo al nascere dell'accordo relativo all'ultimo settenario della profezia di Daniele?

E' Roma che lo stipulerà con Gerusalemme, come scritto. Probabilmente si tratterà di un patto segreto e non sapremo quando effettivamente avrà inizio, se non è già iniziato.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Giamba
Admin

« Rispondi #736 Data del Post: 04.11.2019 alle ore 09:40:52 »

on 02.11.2019 alle ore 10:28:00, Marmar wrote:
COSA MANCA ANCORA? Ovvero: si poteva essere più precisi?

https://youtu.be/i0iUDbR3zVQ

Riporto da uno dei commenti a questo video:"L' obiettivo finale è un unica religione mondiale: il Luciferianesimo. Dobbiamo opporci a tutti i costi, ce la faremo e vinceremo. Avanti così, Matteo."
Dunque, quello che deve salvarci dalla religione unica sarebbe Matteo Salvini, non Gesù Cristo...E via via altri commenti tipo i vostri qua sotto, solo che il puro cristianesimo, per quella gente, è quello cattolico tradizionale, e noi evangelici siamo parte del problema. Cioè dite le stesse cose di Radio Maria praticamente. Ma ci rendiamo conto della confusione che stiamo mettendo nella testa delle persone con questa robaccia su internet?
Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
ester2
Membro familiare

Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

« Rispondi #737 Data del Post: 04.11.2019 alle ore 12:12:19 »

Giamba, sei ossessionato da Salvini, tra tutti i commenti ti sei concentrato su quello che inneggia al Segretario della Lega  Risata

Ma poi scusa eh... non so chi sia questo del video ma ha detto cose oggettivamente vere.

Yusuf Bergoglio è un comunista-globalista-filoislamico, ti sei chiesto perchè hanno fatto fuori Ratzinger?

« Ultima modifica: 04.11.2019 alle ore 12:31:30 by Giamba » Loggato
Giamba
Admin

« Rispondi #738 Data del Post: 04.11.2019 alle ore 12:17:47 »

on 04.11.2019 alle ore 12:12:19, ester2 wrote:
Giamba, sei ossessionato da Salvini, tra tutti i commenti ti sei concentrato su quello che inneggia al Segretario della Lega  Risata

Ma poi scusa eh... non so chi sia questo del video ma ha detto cose oggettivamente vere.

Yusuf Bergoglio è un comunista-globalista-filoislamico, ti sei chiesto perchè hanno fatto fuori Ratzinger?

Mi lascia molto, molto perplesso il fatto che usiamo lo stesso lessico, le stesse parole d'ordine, che abbiamo gli stessi "nemici" del cattolicesimo tradizionalista. Diciamo le stesse cose, ma abbiamo in mente due "cristianesimi" completamente differenti. C'è qualcosa che mi sfugge.  
Loggato

ester2
Membro familiare

Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

« Rispondi #739 Data del Post: 04.11.2019 alle ore 12:56:16 »

on 04.11.2019 alle ore 12:17:47, Giamba wrote:

Mi lascia molto, molto perplesso il fatto che usiamo lo stesso lessico, le stesse parole d'ordine, che abbiamo gli stessi "nemici" del cattolicesimo tradizionalista. Diciamo le stesse cose, ma abbiamo in mente due "cristianesimi" completamente differenti. C'è qualcosa che mi sfugge.  

Perchè una cosa non esclude l'altra, nel senso che il fatto che loro siano cattolici e noi evangelici, se c'è una verità oggettiva su quello siamo d'accordo a prescindere dalla "religione".
Ma non so se ho capito cosa volevi dire.
Loggato
tom_anad
Membro familiare

GESU' RITORNA

Gesù+ritorna

« Rispondi #740 Data del Post: 04.11.2019 alle ore 22:12:38 »

on 04.11.2019 alle ore 12:12:19, ester2 wrote:

giusta osservazione Ester,  
cerchiamo di capire perché hanno fatto dimettere Ratzinger.

secondo me Ratzinger non ha voluto inginocchiarsi ai mussulmani e non ha voluto paragone l'Iddio di Abramo con i falsi dei dei mussulmani, e quindi ha preferito mollare.

Loggato
tom_anad
Membro familiare

GESU' RITORNA

Gesù+ritorna

« Rispondi #741 Data del Post: 04.11.2019 alle ore 22:16:28 »

io tornerei al versetto principale dell'argomento e cioè:

AP 13:16 Faceva ancora che a tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e servi, fosse posto un marchio in su la lor mano destra, o in su le lor fronti; 17 e che niuno potesse comperare, o vendere, se non chi avesse il marchio, o il nome della bestia, o il numero del suo nome.

secondo voi è un marchio visibile, tangibile all'occhio umano o è un segno spirituale come sostengono gli avventisti?
Loggato
Giamba
Admin

« Rispondi #742 Data del Post: 07.11.2019 alle ore 11:36:21 »

on 04.11.2019 alle ore 22:12:38, tom_anad wrote:

giusta osservazione Ester,  
cerchiamo di capire perché hanno fatto dimettere Ratzinger.

secondo me Ratzinger non ha voluto inginocchiarsi ai mussulmani e non ha voluto paragone l'Iddio di Abramo con i falsi dei dei mussulmani, e quindi ha preferito mollare.

Dimenticate che il papato è un apparato politico oltre che religioso. Le dimissioni di Ratzinger possono essere dovute a una marea di motivi che magari non hanno nulla a che fare con gli islamici. Dalla pedofilia allo IOR c'è solo l'imbarazzo della scelta.  
Loggato

Marmar
Admin

Dio è buono

« Rispondi #743 Data del Post: 07.11.2019 alle ore 11:44:13 »

Non so quanto sia attendibile, ma è veramente curioso.

http://www.avventismoprofetico.it/papa-impianteremo-il-microchip-a-tutti -i-fedeli/?fbclid=IwAR3i5tFEh3icElvkLGgpaNtBrEDcP0hzWH4oQknqcGCOTFqRaSWyxLgynOM
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Giamba
Admin

« Rispondi #744 Data del Post: 07.11.2019 alle ore 11:50:14 »

on 07.11.2019 alle ore 11:44:13, Marmar wrote:
Non so quanto sia attendibile, ma è veramente curioso.

http://www.avventismoprofetico.it/papa-impianteremo-il-microchip-a-tutti -i-fedeli/?fbclid=IwAR3i5tFEh3icElvkLGgpaNtBrEDcP0hzWH4oQknqcGCOTFqRaSWyxLgynOM

Te lo dico io quanto è attendibile: ZERO!
https://www.bufale.net/bufala-papa-francesco-rende-pubblico-suo-consenso -agli-impianti-rfid-bufale-net/
« Ultima modifica: 07.11.2019 alle ore 15:18:26 by Giamba » Loggato

Giamba
Admin

« Rispondi #745 Data del Post: 07.11.2019 alle ore 11:58:51 »

on 04.11.2019 alle ore 22:16:28, tom_anad wrote:
io tornerei al versetto principale dell'argomento e cioè:

AP 13:16 Faceva ancora che a tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e servi, fosse posto un marchio in su la lor mano destra, o in su le lor fronti; 17 e che niuno potesse comperare, o vendere, se non chi avesse il marchio, o il nome della bestia, o il numero del suo nome.

secondo voi è un marchio visibile, tangibile all'occhio umano o è un segno spirituale come sostengono gli avventisti?

Credo che sia impossibile dare una risposta univoca e certa, non possiamo saperlo. Dobbiamo sempre tenere presente che i libri profetici sono pieni di simbolismi, Possiamo fare solo supposizioni che lasciano il tempo che trovano. Quello che è certo è che la tecnologia si sta dirigendo verso una interazione sempre più stretta con l'essere umano, e questo potrà sicuramente avere un ruolo.
https://www.lemacchinevolanti.it/approfondimenti/il-futuro-dopo-gli-smar tphone.
« Ultima modifica: 07.11.2019 alle ore 12:07:20 by Giamba » Loggato

tom_anad
Membro familiare

GESU' RITORNA

Gesù+ritorna

« Rispondi #746 Data del Post: 07.11.2019 alle ore 18:23:24 »

on 07.11.2019 alle ore 11:50:14, Giamba wrote:

Te lo dico io quanto è attendibile: ZERO!
https://www.bufale.net/bufala-papa-francesco-rende-pubblico-suo-consenso -agli-impianti-rfid-bufale-net/

pare sia una bufala ma il problema è reale.  
cito questo articolo:

https://www.tio.ch/finanza/consumi-e-risparmi/1167770/non-e-fantascienza -pagheremo-col-microchip-sotto-pelle
Loggato
Leona
Membro familiare

Gesù è vita e luce

« Rispondi #747 Data del Post: 07.11.2019 alle ore 18:51:43 »

Ne ho lette tante su papa Bergoglio, ma che sia comunista-globalista-filoislamico questa mi giunge nuova. Mah....

Ed in merito a papa Ratzinger, prendere in considerazione che magari quando ha dato le dimissioni all'età di 85 anni, fosse un vecchietto che non ce la faceva proprio più, considerando i problemi e le lotte che c'erano in Vaticano? E che questa è stata l'ultima decisione presa mentre aveva ancora un po' di forze?  

Io questa ipotesi non la scarto.
Loggato

Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me (Ap 3:20)
tom_anad
Membro familiare

GESU' RITORNA

Gesù+ritorna

« Rispondi #748 Data del Post: 07.11.2019 alle ore 19:14:18 »

on 07.11.2019 alle ore 18:51:43, Leona wrote:
Ne ho lette tante su papa Bergoglio, ma che sia comunista-globalista-filoislamico questa mi giunge nuova. Mah....

Ed in merito a papa Ratzinger, prendere in considerazione che magari quando ha dato le dimissioni all'età di 85 anni, fosse un vecchietto che non ce la faceva proprio più, considerando i problemi e le lotte che c'erano in Vaticano? E che questa è stata l'ultima decisione presa mentre aveva ancora un po' di forze?  

Io questa ipotesi non la scarto.

vedo che parli il "politically correct "

se prima avevo dubbi adesso non li ho più  
Loggato
Leona
Membro familiare

Gesù è vita e luce

« Rispondi #749 Data del Post: 07.11.2019 alle ore 23:56:49 »

Ma che dici Tom ?

Semplicemente valuto le diverse possibilità di interpretazione alla luce di quanto penso avrebbe detto o fatto Gesù quando è stato per 33 anni in questo mondo.  Questo tuttavia non mi da l'arroganza di supporre che la mia interpretazione sia corretta. Se qualcuno mi porta argomenti validi, ciò mi permette di rivedere le mie convinzioni, fermo restando che tali argomenti siano evangelici.
Loggato

Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me (Ap 3:20)
Pagine: 1 ... 48 49 50 51 52  ...  67 · torna su · Rispondi Rispondi   Create+Poll Create+Poll   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Nessun Topic | Prossimo Topic »
Icons made by Freepik, Daniel Bruce, Scott de Jonge, Icomoon, SimpleIcon from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0