Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   Il marchio della bestia  
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 45 46 47 48 49  ...  69 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Il marchio della bestia    (letto 71807 volte)
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #690 Data del Post: 21.09.2019 alle ore 21:41:01 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Matteo 8:13
 
Gesù disse al centurione: «Va' e ti sia fatto come hai creduto». E il servitore fu guarito in quella stessa ora.

 
Di cosa sta parlando il Signore Gesù?
La risposta di Gesù è riferita a quello che il centurione disse
8 Ma il centurione rispose: «Signore, io non sono degno che tu entri sotto il mio tetto, ma di' soltanto una parola e il mio servo sarà guarito.,
Il centurione credette che era sufficiente la parola di Gesù per guarire il suo servitore e così fù perché ebbe fede che Gesù poteva guarire, praticamente ebbe fede nella PAROLA di Gesù.
Se oggi  applichiamo a noi il versetto citato da marmar dobbiamo dedurre che dobbiamo avere fede nella parola del Signore, che per noi è la bibbia.
E' una falsa politica leggere e credere nelle sole benedizioni citate nella parola.
Dobbiamo leggere e credere anche alle sofferenze e alle tribolazioni che la parola stessa ci dice.
Nel mondo avrete tribolazione dice Gesù
Hanno perseguitato mè, perseguiteranno anche voi dice Gesù....
« Ultima modifica: 21.09.2019 alle ore 21:42:41 by tom_anad » Loggato
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #691 Data del Post: 21.09.2019 alle ore 21:46:52 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 21.09.2019 alle ore 15:41:40, New wrote:

Caro tom-anad: Magari ci taglieranno la testa (Apocalisse 20:4), ma di fame non morremo!
 
Il SIGNORE non permette che il giusto soffra la fame, ma respinge insoddisfatta l'avidità degli empi. - Proverbi 10:3

 

Apocalisse 13:10
 
Se uno deve andare in prigionia, andrà in prigionia; se uno dev'essere ucciso con la spada, bisogna che sia ucciso con la spada. Qui sta la costanza e la fede dei santi.

 
Così si dimostra la fede dei santi.
questo dice la Parola, non si tratta di pessimismo
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #692 Data del Post: 04.10.2019 alle ore 13:20:07 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Come sempre interessantissimo il filosofo, specialmente quando tratta argomenti come questo, che ci riguardano da vicino. Rammenta spesso il "TEMPIO" cosa che negli ultimi giorni è di grandissima importanza. Noi aspettiamo qualcuno che "SIEDA NEL TEMPIO", ma siamo sicuri che si tratti di un tempio letterale? Io credo che insieme alla lettura tradizionale dei passi biblici che riguardano l'Empio seduto nel tempio, sia da affiancare anche una visione simile a questa, senza dimenticare l'altra. In tal modo si spiegherebbe il ritorno "come un ladro nella notte" anche per molti degli addetti ai lavori, che guardano nel luogo sbagliato.  
 
https://www.youtube.com/watch?v=1a-oG5WxLT8&feature=share&fbclid =IwAR2JH2jioDoZMsK0t5JQM1otWGttgio5VWqKNkNBQ2i9t7d9t8XjLJWj3NI
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #693 Data del Post: 04.10.2019 alle ore 14:43:25 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 04.10.2019 alle ore 13:20:07, Marmar wrote:
Io credo che insieme alla lettura tradizionale dei passi biblici che riguardano l'Empio seduto nel tempio, sia da affiancare anche una visione simile a questa, senza dimenticare l'altra.

E' anche interessante notare che in Matteo 24:15 Gesù parla dell'abominazione della desolazione posta in luogo santo e davanti a "luogo santo" non c'è l'articolo e di conseguenza l'espressione "luogo santo" assumerebbe, riguardo al tempio, un significato non necessariamente materiale e potrebbe invece indicare il cuore dei credenti o la chiesa.
 
P.S. Come andrebbe interpretato il Tempio descritto dal Profeta Ezechiele?
« Ultima modifica: 05.10.2019 alle ore 19:12:38 by New » Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #694 Data del Post: 04.10.2019 alle ore 16:40:29 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Il tempio di Ezechiele dovrebbe essere quello del millennio. Il tempio degli ultimi giorni non mi pare sia quello.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #695 Data del Post: 05.10.2019 alle ore 15:04:23 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 04.10.2019 alle ore 13:20:07, Marmar wrote:
Come sempre interessantissimo il filosofo, specialmente quando tratta argomenti come questo, che ci riguardano da vicino. Rammenta spesso il "TEMPIO" cosa che negli ultimi giorni è di grandissima importanza. Noi aspettiamo qualcuno che "SIEDA NEL TEMPIO", ma siamo sicuri che si tratti di un tempio letterale? Io credo che insieme alla lettura tradizionale dei passi biblici che riguardano l'Empio seduto nel tempio, sia da affiancare anche una visione simile a questa, senza dimenticare l'altra. In tal modo si spiegherebbe il ritorno "come un ladro nella notte" anche per molti degli addetti ai lavori, che guardano nel luogo sbagliato.  
 
https://www.youtube.com/watch?v=1a-oG5WxLT8&feature=share&fbclid =IwAR2JH2jioDoZMsK0t5JQM1otWGttgio5VWqKNkNBQ2i9t7d9t8XjLJWj3NI

 
il passo che ci interessa in questo caso non è Matteo 24 ma:
2Tessalonicesi 2:4
 
l'avversario, colui che s'innalza sopra tutto ciò che è chiamato Dio od oggetto di culto; fino al punto da porsi a sedere nel tempio di Dio, mostrando se stesso e proclamandosi Dio.

 
sul fatto di porsi a sedere lo si può interpretare anche in senso spirituale ma riguardo a mostrarsi e proclamarsi dio deve necessariamente essere un gesto materiale, visibili, udibile da tutti.
Loggato
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #696 Data del Post: 05.10.2019 alle ore 16:09:22 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 05.10.2019 alle ore 15:04:23, tom_anad wrote:
sul fatto di porsi a sedere lo si può interpretare anche in senso spirituale ma riguardo a mostrarsi e proclamarsi dio deve necessariamente essere un gesto materiale, visibili, udibile da tutti.

Sì è vero, però a mio avviso rimangono possibili le due interpretazioni perché in 1Corinzi 3:16 i credenti e quindi l'assemblea, ossia la chiesa è chiamata tempio di Dio, l'anticristo potrebbe mostrarsi nella chiesa e sarebbe quindi materialmente visibile e udibile da tutti.
L'anticristo avrà infatti un globale potere diabolico in campo economico, militare e religioso:
 
Il suo potere si rafforzerà, ma non per la sua propria forza. Egli sarà causa di rovine inaudite, prospererà nelle sue imprese, distruggerà i potenti e il popolo dei santi. - Daniele 8:24
« Ultima modifica: 05.10.2019 alle ore 19:08:36 by New » Loggato
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #697 Data del Post: 05.10.2019 alle ore 19:51:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

dobbiamo tutti interpretare con cautela, me compreso.
analizzando 1 CO 3:16,17 troviamo scritto
1 CO 3:16 Non sapete voi che siete il tempio di Dio e che lo Spirito di Dio abita in voi? 17 Se alcuno guasta il tempio di Dio, Dio guasterà lui, perché il tempio di Dio, che siete voi, è santo.
 
la Parola fa riferimento al nostro corpo e non necessariamente alla chiesa quale unità di credenti.
Altro problema è che il concetto di "chiesa" di cui parla Gesù noi lo abbiamo perso completamente. Per noi la chiesa è quella denominazione che frequentiamo e ognuno di noi è pronto a scomunicare chi frequenta un'altra denominazione.
Non è questa la chiesa di cui parla Gesù. Noi ancora ci domandiamo a  che religione, gruppo, organizzazione facciamo parte.  La risposta a questa domanda ci fà vedere la diversità in ognuno di noi e crea delle fazioni che invece di unire mettono solo dei contrasti. Ma proviamo  a cambiare domanda. Proviamo a chiedere: noi  che Dio serviamo? A quel punto ci rendiamo  conto che siamo tutti allo stesso livello e facciamo  parte tutti di un una "chiesa" o gruppo di persone che crede nella medesima cosa, ovvero nel Dio descritto nella bibbia, l'Iddio di Abraamo, l'Iddio di Isacco e l'Iddio di Giacobbe che ha mandato il suo unigenito figlio a nostro favore. A quel punto capiremo, che apparteniamo tutti allo stesso corpo, che siamo tutti fratelli e sorelle, che la chiesa  è una sola, e rigetteremo le divisioni che gli uomini con le religioni hanno creato. Se ognuno si limitasse seguire la legge data da Dio e ad avere fede in Lui senza aggiungere niente di personale i problemi sarebbero risolti dall'inizio. Ma purtroppo sappiamo com'è l’uomo....
 
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #698 Data del Post: 21.10.2019 alle ore 11:31:06 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

La nostra comunità è già da qualche anno incamminata su quel percorso.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #699 Data del Post: 21.10.2019 alle ore 11:36:40 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

SE fosse vero sarebbe davvero inquietante.
 
Eppure al Matrimonio del principe Harry e Meghan Markle, in chiesa, hanno cantato proprio un inno alla Gerusalemme in terra inglese.
 
http://www.geminiworld.it/news/2017/11/29/lebrea-famiglia-reale-inglese/
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Giamba
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 3927
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #700 Data del Post: 21.10.2019 alle ore 14:25:06 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 21.10.2019 alle ore 11:36:40, Marmar wrote:
SE fosse vero sarebbe davvero inquietante.
 
Eppure al Matrimonio del principe Harry e Meghan Markle, in chiesa, hanno cantato proprio un inno alla Gerusalemme in terra inglese.
 
http://www.geminiworld.it/news/2017/11/29/lebrea-famiglia-reale-inglese/

 
Sinceramente non comprendo che attendibilità possa avere tale "Nicole Dark", se non ha nemmeno il coraggio di metterci la faccia e il vero nome sotto le cose che scrive. Dio mio, parliamo di una che sta scrivendo, in un altro articolo, che le persecuzioni di Hitler furono una reazione agli attacchi degli Ebrei...
Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
Leona
Membro familiare
****



Gesù è vita e luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 378
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #701 Data del Post: 21.10.2019 alle ore 17:31:26 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Se questi siti complottistici e semplicistici non fossero pericolosi per persone che prendono alla lettera - senza ulteriori ricerche - quello che viene esposto, proverei pena per chi li scrive perchè dimostra di soffrire di paranoie e deliri, curabili oggi con un buon psicoterapeuta.
 
Permettetemi una battuta: credo che ogni famiglia, se potessimo risalire di parecchie generazioni, si ritroverebbe con almeno un/una antenata ebrea.  
 
Loggato

Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me (Ap 3:20)
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #702 Data del Post: 21.10.2019 alle ore 19:47:01 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 21.10.2019 alle ore 17:31:26, Leona wrote:
credo che ogni famiglia, se potessimo risalire di parecchie generazioni, si ritroverebbe con almeno un/una antenata ebrea.  
 

Forse Adamo ed Eva erano ebrei  Sorriso
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #703 Data del Post: 22.10.2019 alle ore 07:26:00 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ricordiamoci che gli ebrei di oggi sono della tribù di Giuda.
Le altre dieci tribù sono disperse e gli stessi ebrei, forse, anzi sicuramente alcuni di noi, non sanno di essere ebrei.
Ma Dio lo sa e ci raccoglierà al momento giusto.
Shalom
Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #704 Data del Post: 22.10.2019 alle ore 09:39:08 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 22.10.2019 alle ore 07:26:00, tom_anad wrote:
Ricordiamoci che gli ebrei di oggi sono della tribù di Giuda.
Le altre dieci tribù sono disperse e gli stessi ebrei, forse, anzi sicuramente alcuni di noi, non sanno di essere ebrei.
Ma Dio lo sa e ci raccoglierà al momento giusto.
Shalom

Mi è venuto in mente che gli ebrei sono una razza e un popolo messo da parte per il Signore.
Credo che questa dinnastia viene da uno dei tre figli di Noè, cioè da Sem per quello che ne so io e poi nel Nuovo Testamento c`è il libri degli Ebrei ma essi sono chiamati poi anche Giudei.
Shalom
« Ultima modifica: 22.10.2019 alle ore 10:06:43 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Pagine: 1 ... 45 46 47 48 49  ...  69 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy