Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   Il marchio della bestia  
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 43 44 45 46 47  ...  69 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Il marchio della bestia    (letto 71827 volte)
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #660 Data del Post: 28.07.2019 alle ore 17:46:30 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.07.2019 alle ore 17:29:05, Leona wrote:
Naturalmente non prenderai nemmeno in considerazione quanto ti dico ora, poichè sei così sicuro di interpretare le scritture proprio come vuole il nostro Signore,....
 
ma tanté, faccio un ultimo tentativo: prendiamo la parabola del figliol prodigo: non pensi che il padre durante tutto il periodo nel quale il figlio si è allontanato da lui, abbia continuato ad amarlo sperando che un giorno si ravvedesse e ritornasse?
Così farei io con mio nipote. Pregherei per lui affinchè ritorni, ma non lo rinnegherei mai.
 
E se nel frattempo il nostro Signore ritornasse .... ebbene mio nipote se non si è ravveduto ne subirà le conseguenze.  
 
Ma dico forte e chiaro che l'esempio del nipote è soltanto simbolico, i miei sono perfettamente piccoli uomini.

 
era chiaro in quanto lo hai scritto che era un esempio quello del nipotino.
 
Il tuo ragionamento è stato usato per affrontare l'argomento in senso biblico.
 
La parabola del figliol prodigo conferma che quando il figlio maldestro ha preso la strada del mondo il padre (spiritualmente sano) non ha impedito al figlio di scegliere la strada, ma altresì, non lo ha seguito.
 
Il figlio, dopo aver riconosciuto la sua condizione di peccato, si è pentito e tornando dal padre ha chiesto perdono.
 
Questo chiede Gesù a tutti i peccatori, di pentirci e non peccare più.
 
Quello che voglio sia chiaro (almeno per me) è che Gesù non ama un peccatore  che vuole rimanere nella sua condizione di peccato.
Gesù ha preso i nostri peccati a condizione che ci inginocchiamo ai suoi piedi e non pecchiamo più.
 
Questo è l'amore di Cristo, che ci ha tanto amato da morire per noi.
 
MA A QUALE CONDIZIONE?...................
Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #661 Data del Post: 28.07.2019 alle ore 19:55:24 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.07.2019 alle ore 17:46:30, tom_anad wrote:

 
Quello che voglio sia chiaro (almeno per me) è che Gesù non ama un peccatore  che vuole rimanere nella sua condizione di peccato.
Gesù ha preso i nostri peccati a condizione che ci inginocchiamo ai suoi piedi e non pecchiamo più.
 

...noi pecchiamo sempre di nuovo....ma Dio dimostra il suo amore verso i codardi  ( io non sono migliore ) nel senso che li richiama in continuazione finché si mettono in riga...se non fosse così non ci sarebbe più speranza per nessuno....egli ci chiama fino all`ultimo respiro.
« Ultima modifica: 28.07.2019 alle ore 19:59:13 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #662 Data del Post: 28.07.2019 alle ore 22:01:05 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.07.2019 alle ore 19:55:24, Virtuale wrote:

...noi pecchiamo sempre di nuovo....ma Dio dimostra il suo amore verso i codardi  ( io non sono migliore ) nel senso che li richiama in continuazione finché si mettono in riga...se non fosse così non ci sarebbe più speranza per nessuno....egli ci chiama fino all`ultimo respiro.

 
concordo con te che purtroppo siamo tutti peccatori.
E' la natura corrotta dell'uomo dopo la sua caduta nell'Eden.
Però questa condizione non deve essere presa come alibi per giustificare le nostre debolezze e la nostra inclinazione verso il peccato.
Anch'io mi sento peccatore, ma questo non mi autorizza a vivere in maniera mondana e peccaminosa.
La nostra missione è quella di fuggire il male, il peccato e santificarci sempre di più.
Mi ricollego all'argomento di cui stavamo parlando, noi cristiani per cercare di rimanere fedeli al Signore dobbiamo ritirarci da coloro che vivono nel peccato.
 
2Tessalonicesi 3:6
Fratelli, vi ordiniamo nel nome del nostro Signore Gesù Cristo che vi ritiriate da ogni fratello che si comporta disordinatamente e non secondo l'insegnamento che avete ricevuto da noi.

La parola ci insegna ciò che dobbiamo fare:
 
Salmi 1:1
Beato l'uomo che non cammina secondo il consiglio degli empi,
che non si ferma nella via dei peccatori;
né si siede in compagnia degli schernitori;
 
Salmi 26:4
Io non siedo in compagnia di uomini bugiardi,
non vado con gente ipocrita.

Infatti sempre la parola ci insegna che chi persiste (RIMANE) nella condizione di peccato non ha conosciuto il Signore.

1Giovanni 3:6
Chiunque rimane in lui non persiste nel peccare; chiunque persiste nel peccare non l'ha visto, né conosciuto.
 
1Giovanni 3:9
Chiunque è nato da Dio non persiste nel commettere peccato, perché il seme divino rimane in lui, e non può persistere nel peccare perché è nato da Dio.
 
1Giovanni 5:18
Noi sappiamo che chiunque è nato da Dio non persiste nel peccare; ma colui che nacque da Dio lo protegge, e il maligno non lo tocca.

 
A questo punto formulo una domanda:
come deve comportarsi un cristiano nei confronti di un peccatore consapevole e non pentito?
O meglio, che tipo di rapporti possiamo avere (amicizia, stima, rispetto ecc..)?
Loggato
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #663 Data del Post: 29.07.2019 alle ore 21:07:35 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.07.2019 alle ore 17:29:05, Leona wrote:

 
 prendiamo la parabola del figliol prodigo: non pensi che il padre durante tutto il periodo nel quale il figlio si è allontanato da lui, abbia continuato ad amarlo sperando che un giorno si ravvedesse e ritornasse?
Così farei io con mio nipote. Pregherei per lui affinchè ritorni, ma non lo rinnegherei mai.
 

 
Premesso che non sto seguendo il dibattito(ho letto solo gli ultimi commenti) quindi potrei non aver colto, però mi pare che la parabola del figliol prodigo sia stata citata fuori contesto dato che nella parabola si parla di FIGLIO quindi di una persona che era nella grazia di Dio, aveva sperimentato la nuova nascita di cui parla Gesù ma poi si è allontanato fino a quando si è pentito ed è ritornato dal Padre che lo ha accolto con amore e misericordia.  
 
Applicare questa parabola ad una persona che non ha MAI fatto frutti degni del ravvedimento è una vera forzatura dal momento che non tutti sono figli di Dio, questo lo credono i cattolici, siamo tutte CREATURE di Dio ma FIGLI si diventa tramite il ravvedimento e la nuova nascita, senza ravvedimento non c'è nuova nascita, quindi non c'è salvezza.  
« Ultima modifica: 29.07.2019 alle ore 21:09:44 by ester2 » Loggato
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #664 Data del Post: 29.07.2019 alle ore 21:15:28 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Tom se sei salvato non sei peccatore, lo eri, Dio ti ha perdonato in Cristo e sei figlio di Dio.  
 
La santificazione, invece, è un processo che dura tutta la vita.  
 
 Sorriso
Loggato
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #665 Data del Post: 29.07.2019 alle ore 21:19:10 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 29.07.2019 alle ore 21:15:28, ester2 wrote:
Tom se sei salvato non sei peccatore, lo eri, Dio ti ha perdonato in Cristo e sei figlio di Dio.  
 
La santificazione, invece, è un processo che dura tutta la vita.  
 
 Sorriso

 
giusto, ma si stava parlando di perseverare nel peccato.
 
Non dimentichiamo che i salvati scritti nel Libro della Vita, possono essere cancellati.
 
quindi santifichiamoci sempre di più
 
Ebrei 10:26
 
Infatti, se persistiamo nel peccare volontariamente dopo aver ricevuto la conoscenza della verità, non rimane più alcun sacrificio per i peccati;
« Ultima modifica: 29.07.2019 alle ore 21:22:02 by tom_anad » Loggato
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #666 Data del Post: 29.07.2019 alle ore 21:57:16 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 29.07.2019 alle ore 21:19:10, tom_anad wrote:

 
giusto, ma si stava parlando di perseverare nel peccato.
 
Non dimentichiamo che i salvati scritti nel Libro della Vita, possono essere cancellati.
 
quindi santifichiamoci sempre di più
 
Ebrei 10:26
 
Infatti, se persistiamo nel peccare volontariamente dopo aver ricevuto la conoscenza della verità, non rimane più alcun sacrificio per i peccati;

 
Sì certo ma siccome hai scritto:"Mi sento peccatore" quest'affermazione mi lascia perplessa, perchè ti sentì peccatore se Gesù ti ha salvato? Forse volevi dire che ti senti mancante dato che tutti  commettiamo errori MA sentirsi addirittura peccatore è un pò troppo.  
 
« Ultima modifica: 29.07.2019 alle ore 21:58:55 by ester2 » Loggato
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #667 Data del Post: 29.07.2019 alle ore 22:02:48 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

1Giovanni 1:10
Se diciamo di non aver peccato, lo facciamo bugiardo, e la sua parola non è in noi.
 
Romani 3:10
com'è scritto:
«Non c'è nessun giusto,
neppure uno.

 
a questo mi riferivo,  
 
Loggato
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #668 Data del Post: 29.07.2019 alle ore 22:23:09 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 29.07.2019 alle ore 22:02:48, tom_anad wrote:
1Giovanni 1:10
Se diciamo di non aver peccato, lo facciamo bugiardo, e la sua parola non è in noi.
 
Romani 3:10
com'è scritto:
«Non c'è nessun giusto,
neppure uno.

 
a questo mi riferivo,  
 

 
mmmmm mi sa che non ci stiamo capendo, ora tanto per cambiare ho fretta, leggerò i versetti che hai citato per inquadrarli nel contesto e magari ne riparliamo, sempre se sarà possibile dato che siamo leggermente ot.  
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #669 Data del Post: 29.07.2019 alle ore 23:28:59 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

infatti...
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
daleoe
Membro
***



Gesù è l'unica via.

   
WWW    E-Mail

Posts: 150
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #670 Data del Post: 30.07.2019 alle ore 17:35:34 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Computer controllati con la mente e sensori che migliorano l'uomo: ecco il nuovo folle progetto di Elon Musk  
 
https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/computer-controllati-co n-la-mente-e-sensori-che-migliorano-l-uomo-ecco-il-nuovo-folle-progetto-di-elon-musk_83455.html
 
http://liberocredente.altervista.org/index.php/news/fede-e-scienza/ai-mi crochip-neurallace/item/502-marchio-sulla-fronte-elon-musk-svela-il-chip-in-grado-di-collegare-mente-umana-e-computer-che-apre-le-porte-ad-una-vera-rivoluzione
« Ultima modifica: 30.07.2019 alle ore 17:36:54 by daleoe » Loggato

Chi ci separerà dall'amore di Cristo? Sarà forse la tribolazione, l'angoscia, la persecuzione, la fame, la nudità, il pericolo, la spada? 36 Com'è scritto:
«Per amor di te siamo messi a morte tutto il giorno;
daleoe
Membro
***



Gesù è l'unica via.

   
WWW    E-Mail

Posts: 150
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #671 Data del Post: 02.08.2019 alle ore 12:50:03 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

C'è una gara per potere connettere cervello e computer. Ora anche Facebook:  
https://lenotizie.org/lifestyle/anche-facebook-sta-sviluppando-interfacc ia-cervello-computer-02004288
Loggato

Chi ci separerà dall'amore di Cristo? Sarà forse la tribolazione, l'angoscia, la persecuzione, la fame, la nudità, il pericolo, la spada? 36 Com'è scritto:
«Per amor di te siamo messi a morte tutto il giorno;
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #672 Data del Post: 02.08.2019 alle ore 21:29:43 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

secondo voi (ndr gli iscritti al sito) cos'è il marchio della bestia o meglio cosa sarà e come lo riconosceremo
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #673 Data del Post: 09.08.2019 alle ore 14:34:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Intanto vediamo se il trono della bestia potrebbe essere questo:
 
https://www.youtube.com/watch?v=qlIP-AkgJyc
 
Sono passati 5 anni dal filmato e nulla è cambiato, o almeno così sembra.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #674 Data del Post: 09.08.2019 alle ore 15:00:24 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ascoltatelo tutto, e pensiamo un po' se la seduzione della Bestia può avere come mezzo le think tanks.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Pagine: 1 ... 43 44 45 46 47  ...  69 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy