Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   Il marchio della bestia  
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 37 38 39 40 41  ...  69 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Il marchio della bestia    (letto 72188 volte)
daleoe
Membro
***



Gesù è l'unica via.

   
WWW    E-Mail

Posts: 150
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #570 Data del Post: 04.07.2019 alle ore 16:05:25 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 04.07.2019 alle ore 14:59:47, Rob2018 wrote:

 
Ecco, questa è una sintesi che rispecchia perfettamente ciò che penso. Occhiolino
Semmai di errore si deve parlare, secondo me bisogna trattare il non credere che il reclutamento avvenga prima.
 
Si la premura ti fa onore ma non è difficile ammettere, dato che tu propendi per il post, che questo tuo pensiero è un esercizio di astrazione: "tu supponi che gli altri...".
Visto che io non ho una decisa preferenza per le due versioni faccio lo stesso esercizio, poi sarei curioso di ascoltare i diretti interessati.
 
Ipotizzando di credere nel pre:
1) posso in ogni caso ammettere e accettare di essermi sbagliato prima di concludere dando la colpa a Dio
2) non posso arrogarmi il diritto di decidere qual'è il momento esatto per cui questa promessa si possa ritenere non mantenuta da Dio
 

 
Sul punto 1 sono d'accordo.
Sul punto 2 no!  
"Arriva ed avanza la persecuzione dell'Anticristo e non si vede nessun rapimento".  
Non pensi che questo scenario possa mettere dei dubbi ai credenti pre-tribolazionisti?
Loggato

Chi ci separerà dall'amore di Cristo? Sarà forse la tribolazione, l'angoscia, la persecuzione, la fame, la nudità, il pericolo, la spada? 36 Com'è scritto:
«Per amor di te siamo messi a morte tutto il giorno;
daleoe
Membro
***



Gesù è l'unica via.

   
WWW    E-Mail

Posts: 150
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #571 Data del Post: 04.07.2019 alle ore 16:16:28 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 04.07.2019 alle ore 16:03:00, Rob2018 wrote:

 
Non ho mai percepito la rinuncia come una reazione ad un forzatura o ad una paura, ma come un passaggio volontario, più o meno consapevole, all'altra parte.
Possiamo tirare in ballo Pietro?
Lui sul momento l'ha rinnegato per paura eppure non si è trattato di un'azione definitiva.

 
Certamente, Finché c'è vita c'è speranza, Ma spero non passi l'idea che possiamo rinunciare a Cristo e farla franca. Comunque, Ritornando alla fine dei tempi, se uno rinuncia a Cristo per paura della morte, non pensi possa accettare di farsi mettere un segno nel corpo(microchip) sempre per paura della morte?
Loggato

Chi ci separerà dall'amore di Cristo? Sarà forse la tribolazione, l'angoscia, la persecuzione, la fame, la nudità, il pericolo, la spada? 36 Com'è scritto:
«Per amor di te siamo messi a morte tutto il giorno;
daleoe
Membro
***



Gesù è l'unica via.

   
WWW    E-Mail

Posts: 150
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #572 Data del Post: 04.07.2019 alle ore 16:44:06 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Tu dici che la coercizione non ha nessuna importanza, però quello che dice apocalisse sembra proprio fatto con la costrizione:
 
Le fu concesso di dare uno spirito all'immagine della bestia affinché l'immagine potesse parlare e far uccidere tutti quelli che non adorassero l'immagine della bestia. 16 Inoltre obbligò tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e schiavi, a farsi mettere un marchio sulla mano destra o sulla fronte.
Loggato

Chi ci separerà dall'amore di Cristo? Sarà forse la tribolazione, l'angoscia, la persecuzione, la fame, la nudità, il pericolo, la spada? 36 Com'è scritto:
«Per amor di te siamo messi a morte tutto il giorno;
daleoe
Membro
***



Gesù è l'unica via.

   
WWW    E-Mail

Posts: 150
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #573 Data del Post: 04.07.2019 alle ore 16:55:24 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

A proposito di questo versetto:
 
Ap 13:16 Inoltre obbligò tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e schiavi, a farsi mettere un marchio sulla mano destra o sulla fronte.
 
Io qui ci vedo un marchio materiale. Come si fa ad obbligare qualcuno ad accettare qualcosa di spirituale?
Loggato

Chi ci separerà dall'amore di Cristo? Sarà forse la tribolazione, l'angoscia, la persecuzione, la fame, la nudità, il pericolo, la spada? 36 Com'è scritto:
«Per amor di te siamo messi a morte tutto il giorno;
daleoe
Membro
***



Gesù è l'unica via.

   
WWW    E-Mail

Posts: 150
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #574 Data del Post: 04.07.2019 alle ore 17:19:18 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Eppure, in questo contesto,  la questione della morte intesa proprio come morte fisica,  non pensavo potesse essere equivocata.
 
Ap 13:10 Se uno deve andare in prigionia, andrà in prigionia; se uno dev'essere ucciso con la spada, bisogna che sia ucciso con la spada. Qui sta la costanza e la fede dei santi
 
Mt 24:21-22  perché allora vi sarà una grande tribolazione, quale non v'è stata dal principio del mondo fino ad ora, né mai più vi sarà. 22 Se quei giorni non fossero stati abbreviati, nessuno scamperebbe; ma, a motivo degli eletti, quei giorni saranno abbreviati.  
 

Quote:
Sviluppiamolo...  
Io credo in Gesù Cristo, però ad un certo punto della mia vita arrivano dei gendarmi, mi prelevano con la forza mentre passeggio, mi portano in una clinica, mi legano ad un lettino e infine arriva un medico che mi inocula un microchip e zac, mi trovo ad essere dannato!  
Possibile secondo te?  
Come si fa a far accettare un qualcosa, non di spirituale in se, ma come una linea guida che lo rappresenta?  
Con l'inganno!  

 
Senz'altro ci vuole la volontà della persona. Che io vedo nella rinuncia a Cristo. Le due cose vanno assieme: 1 fa uccidere quelli che non adorano l'immagine della bestia - e qui ci vedo la volontà, o morire o adorare l'immagine. 2 obbliga tutti a mettere il marchio - Hai rinunciato a Cristo per paura della morte e ora ti obbligo a mettere il marchio.
« Ultima modifica: 04.07.2019 alle ore 17:39:36 by daleoe » Loggato

Chi ci separerà dall'amore di Cristo? Sarà forse la tribolazione, l'angoscia, la persecuzione, la fame, la nudità, il pericolo, la spada? 36 Com'è scritto:
«Per amor di te siamo messi a morte tutto il giorno;
daleoe
Membro
***



Gesù è l'unica via.

   
WWW    E-Mail

Posts: 150
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #575 Data del Post: 04.07.2019 alle ore 19:27:16 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

non mi è molto chiaro quello che hai voluto dire.  Confuso
« Ultima modifica: 04.07.2019 alle ore 19:30:55 by daleoe » Loggato

Chi ci separerà dall'amore di Cristo? Sarà forse la tribolazione, l'angoscia, la persecuzione, la fame, la nudità, il pericolo, la spada? 36 Com'è scritto:
«Per amor di te siamo messi a morte tutto il giorno;
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #576 Data del Post: 04.07.2019 alle ore 21:12:17 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


Quote:
rob2018 scrive
o credo in Gesù Cristo, però ad un certo punto della mia vita arrivano dei gendarmi, mi prelevano con la forza mentre passeggio, mi portano in una clinica, mi legano ad un lettino e infine arriva un medico che mi inocula un microchip e zac, mi trovo ad essere dannato!
Possibile secondo te? Occhiolino  
Come si fa a far accettare un qualcosa, non di spirituale in se, ma come una linea guida che lo rappresenta?  
Con l'inganno! Occhiolino

 
esprimo il mio parere interpretando le scritture:
 
Obbligherà tutti a farsi mettere un marchio sulla mano destra....
Nessuno poteva comprare o vendere se non portava il marchio, cioè il nome della bestia o il numero che corrisponde al suo nome.
 
L'obbligo di mettere il marchio non è coercitivo, nel senso che la bestia pur avendo il potere non lo mette con la forza, non avrebbe nessun valore.
Infatti il versetto successivo ci conferma che chi lo rifiuta non potrà né comprare né vendere.
Significa che si può rifiutare, ma la bestia per costringerci ad accettare, ci farà morire di fame pur di ottenere il consenso.
 
Se il marchio fosse qualcosa che la bestia fa mettere con la forza non ci sarebbe bisogno di ricattarci  con il divieto  di poter comprare il mangiare e tutto il resto.
 
Non avere il marchio (che SECONDO ME è il microchip) significa non poter ritirare lo stipendio, la pensione, i risparmi in banca, la spesa al supermercato, vendere beni e servizi se autonomo ecc..
 
Cari fratelli prepariamoci psicologicamente perché altro non possiamo fare e che il Signore ci dia forza e protezione per poter sopravvivere.
La nostra unica arma è la preghiera
Loggato
daleoe
Membro
***



Gesù è l'unica via.

   
WWW    E-Mail

Posts: 150
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #577 Data del Post: 04.07.2019 alle ore 22:07:31 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 04.07.2019 alle ore 21:12:17, tom_anad wrote:

 
Se il marchio fosse qualcosa che la bestia fa mettere con la forza non ci sarebbe bisogno di ricattarci  con il divieto  di poter comprare il mangiare e tutto il resto.  

 
Lo penso anch'io.
Loggato

Chi ci separerà dall'amore di Cristo? Sarà forse la tribolazione, l'angoscia, la persecuzione, la fame, la nudità, il pericolo, la spada? 36 Com'è scritto:
«Per amor di te siamo messi a morte tutto il giorno;
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7954
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #578 Data del Post: 09.07.2019 alle ore 21:31:58 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Oggi ho ricevuto sulla mia casella di posta elettronica un pdf che riguarda l'argomento del post-tribolazionismo; penso che chi lo ha inviato lo abbia fatto perché io lo pubblicassi qui.
 
Ecco il link www.marmari.org/posttribolaz.pdf
 
Ho finito le pagine web relative all'argomento che ho inserito all'interno del sito su Apocalisse.
 
A chi interessano può trovarle qui www.marmari.org/apocalisse-037/preopost/index.htm
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
daleoe
Membro
***



Gesù è l'unica via.

   
WWW    E-Mail

Posts: 150
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #579 Data del Post: 09.07.2019 alle ore 23:10:19 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ma il pdf finisce così? Alla fine c'è scritto punto 3) e poi nulla!?
Loggato

Chi ci separerà dall'amore di Cristo? Sarà forse la tribolazione, l'angoscia, la persecuzione, la fame, la nudità, il pericolo, la spada? 36 Com'è scritto:
«Per amor di te siamo messi a morte tutto il giorno;
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #580 Data del Post: 10.07.2019 alle ore 05:05:26 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 09.07.2019 alle ore 23:10:19, daleoe wrote:
Ma il pdf finisce così? Alla fine c'è scritto punto 3) e poi nulla!?

 
sono i primi 2 punti dei 13 trattati da marmar
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7954
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #581 Data del Post: 10.07.2019 alle ore 11:33:15 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Per restare in tema guardare il filmato
 
https://youtu.be/_Eh_IgG1CEE
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7954
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #582 Data del Post: 10.07.2019 alle ore 12:02:33 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

La religione dell'Anticristo è il neoliberismo,
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7954
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #583 Data del Post: 11.07.2019 alle ore 09:56:43 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Per mettere ben a fuoco ciò che accade, a livello mondiale, ascoltare anche questo, la Bestia viene sempre più smascherata, dovrà, speriamo molto presto, mettersi in mostra.
 
https://www.facebook.com/siamoitalianiveri/videos/340772303485154/
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
daleoe
Membro
***



Gesù è l'unica via.

   
WWW    E-Mail

Posts: 150
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #584 Data del Post: 11.07.2019 alle ore 11:50:06 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

E' vero! Il mondo segue il suo principe, ed egli fa sulla terra quello che vuole.
Ma noi sappiamo in chi abbiamo creduto e quale sia il nostro destino. Dobbiamo solo sforzarci di perseverare fino alla fine nella fede in Gesù Cristo.
 
2Re 6:14 Il re vi mandò cavalli, carri e numerosi soldati; i quali giunsero di notte e circondarono la città. 15 Il servo dell'uomo di Dio, alzatosi di buon mattino, andò fuori e vide che un gran numero di soldati con cavalli e carri accerchiava la città. Il servo disse all'uomo di Dio: «Ah, mio signore, come faremo?» 16 Quegli rispose: «Non temere, perché quelli che sono con noi sono più numerosi di quelli che sono con loro». 17 Ed Eliseo pregò e disse: «SIGNORE, ti prego, aprigli gli occhi, perché veda!» E il SIGNORE aprì gli occhi del servo, che vide a un tratto il monte pieno di cavalli e di carri di fuoco intorno a Eliseo.
Loggato

Chi ci separerà dall'amore di Cristo? Sarà forse la tribolazione, l'angoscia, la persecuzione, la fame, la nudità, il pericolo, la spada? 36 Com'è scritto:
«Per amor di te siamo messi a morte tutto il giorno;
Pagine: 1 ... 37 38 39 40 41  ...  69 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy