Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   Il marchio della bestia  
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 32 33 34 35 36  ...  69 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Il marchio della bestia    (letto 71823 volte)
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #495 Data del Post: 29.06.2019 alle ore 12:40:40 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 29.06.2019 alle ore 11:52:08, daleoe wrote:
Luca 21:25-28 Vi saranno segni nel sole, nella luna e nelle stelle; sulla terra, angoscia delle nazioni, spaventate dal rimbombo del mare e delle onde; 26 gli uomini verranno meno per la paurosa attesa di quello che starà per accadere al mondo; poiché le potenze dei cieli saranno scrollate. 27 Allora vedranno il Figlio dell'uomo venire sulle nuvole con potenza e gloria grande. 28 Ma quando queste cose cominceranno ad avvenire, rialzatevi, levate il capo, perché la vostra liberazione si avvicina».
 
Qui, Gesù dice ai suoi interlocutori che la  loro salvezza si avvicina alla fine della GT.  
Come mai non gli dice che saranno salvati prima?

 
Leggi bene, Gesù dice: Ma quando queste cose COMINCERANNO AD AVVENIRE, ed è in assoluto accordo con Apocalisse che dice che il rapimento avverrà a G.T. iniziata, subito dopo il suo inizio. Non dice che sarà DOPO la G.T.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #496 Data del Post: 29.06.2019 alle ore 12:42:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 29.06.2019 alle ore 12:35:05, Robby71 wrote:

In Luca 25, fino al versetto 24 parla dei primi cristiani fino alla distruzione totale di Gerusalemme nell'anno 135.  
Il versetto 24 finisce con: "Gerusalemme sarà calpestata dai pagani finché i tempi dei pagani siano compiuti." (qui finisce Israele perchè distrutta dai romani)
Quindi, dal versetto 25, riprende la narrazione su Israele(che durante il tempo sarà stata ricostruita come abbiamo visto dal 1948) durante gli anni della tribolazione.
In Matteo invece, chi viene preso e chi viene lasciato, è riferito al rapimento prima della tribolazione.

 
 Mamma mia Mamma mia Mamma mia Potresti essere più chiaro?
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Robby71
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 387
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #497 Data del Post: 29.06.2019 alle ore 12:52:17 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 29.06.2019 alle ore 12:40:40, Marmar wrote:

 
Leggi bene, Gesù dice: Ma quando queste cose COMINCERANNO AD AVVENIRE, ed è in assoluto accordo con Apocalisse che dice che il rapimento avverrà a G.T. iniziata, subito dopo il suo inizio. Non dice che sarà DOPO la G.T.

Non so se entreremo nella tribolazione. La manifestazione dell'anticristo, la chiesa non la vedrà. Non vedremo il marchio. Potrebbe avvenire un po come accadde a rovescio quando Cristo morì e passarono 50 giorni all'arrivo dello Spirito Santo
Penso che dopo il rapimento, vi sarà un brevissimo periodo nel quale l'anticristo avrà il tempo di presentarsi al mondo e da allora iniziano i 7 anni di tribolazione.
Loggato
Robby71
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 387
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #498 Data del Post: 29.06.2019 alle ore 12:54:58 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 29.06.2019 alle ore 12:42:55, Marmar wrote:

 
 Mamma mia Mamma mia Mamma mia Potresti essere più chiaro?

Mi sa che ci vuole davvero un incontro per una pizza  Sorridente
Dove trovi difficoltà in quello che ho scritto?
Loggato
daleoe
Membro
***



Gesù è l'unica via.

   
WWW    E-Mail

Posts: 150
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #499 Data del Post: 29.06.2019 alle ore 13:02:12 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

daleoe:  

Quote:
Matteo 24:40 Allora due saranno nel campo; l'uno sarà preso e l'altro lasciato;  
 
Seconde te, questo evento sarà prima o dopo la Grande Tribolazione?

 
Marmar:  

Quote:
Ovviamente è prima, si tratta del rapimento.

 
Marmar:

Quote:
Leggi bene, Gesù dice: Ma quando queste cose COMINCERANNO AD AVVENIRE, ed è in assoluto accordo con Apocalisse che dice che il rapimento avverrà a G.T. iniziata, subito dopo il suo inizio. Non dice che sarà DOPO la G.T.

 
Prima hai detto  che il rapimento viene prima della GT e poi hai detto che viene poco dopo l'inizio della G.T.
 
Ma quando queste cose cominceranno ad avvenire, rialzatevi, levate il capo, perché la vostra liberazione si avvicina.
 
quando cominceranno ad avvenire, non ci sarà il rapimento, ma si avvicinerà.
Loggato

Chi ci separerà dall'amore di Cristo? Sarà forse la tribolazione, l'angoscia, la persecuzione, la fame, la nudità, il pericolo, la spada? 36 Com'è scritto:
«Per amor di te siamo messi a morte tutto il giorno;
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #500 Data del Post: 29.06.2019 alle ore 13:04:42 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 29.06.2019 alle ore 12:52:17, Robby71 wrote:

Non so se entreremo nella tribolazione. La manifestazione dell'anticristo, la chiesa non la vedrà. Non vedremo il marchio. Potrebbe avvenire un po come accadde a rovescio quando Cristo morì e passarono 50 giorni all'arrivo dello Spirito Santo
Penso che dopo il rapimento, vi sarà un brevissimo periodo nel quale l'anticristo avrà il tempo di presentarsi al mondo e da allora iniziano i 7 anni di tribolazione.

 
questo è  letteralmente contraddire le scritture.
Paolo dici, nessuno vi inganni......
A chi stava parlando Paolo?
Loggato
Robby71
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 387
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #501 Data del Post: 29.06.2019 alle ore 13:20:04 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 29.06.2019 alle ore 13:04:42, tom_anad wrote:

 
questo è  letteralmente contraddire le scritture.
Paolo dici, nessuno vi inganni......
A chi stava parlando Paolo?

L'ho spiegato qualche pagina fa che li Paolo si riferisce ai tessalonicesi che a quel tempo pensavano di essere nella GT. Circolavano lettere false. Leggi tutto il contesto
Loggato
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #502 Data del Post: 29.06.2019 alle ore 13:25:40 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 29.06.2019 alle ore 13:20:04, Robby71 wrote:

L'ho spiegato qualche pagina fa che li Paolo si riferisce ai tessalonicesi che a quel tempo pensavano di essere nella GT. Circolavano lettere false. Leggi tutto il contesto

 
questo è il testo
 
1 Ora, fratelli, circa la venuta del Signore nostro Gesù Cristo e il nostro incontro con lui, vi preghiamo 2 di non lasciarvi così presto sconvolgere la mente, né turbare sia da pretese ispirazioni, sia da discorsi, sia da qualche lettera data come nostra, come se il giorno del Signore fosse già presente. 3 Nessuno vi inganni in alcun modo; poiché quel giorno non verrà se prima non sia venuta l'apostasia e non sia stato manifestato l'uomo del peccato, il figlio della perdizione, 4 l'avversario, colui che s'innalza sopra tutto ciò che è chiamato Dio od oggetto di culto; fino al punto da porsi a sedere nel tempio di Dio, mostrando se stesso e proclamandosi Dio.
 
Come puoi sostenere che Cristo verrà prima che l'anticristo si sia manifestato?
 
Lo puoi dire ma non è scritturale è solo un tuo pensiero.
 
Paolo ci ricorda
1Corinzi 4:6
Ora, fratelli, ho applicato queste cose a me stesso e ad Apollo a causa di voi, perché per nostro mezzo impariate a praticare il non oltre quel che è scritto e non vi gonfiate d'orgoglio esaltando l'uno a danno dell'altro.
Loggato
Robby71
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 387
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #503 Data del Post: 29.06.2019 alle ore 13:26:47 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

1 Mentre Gesù, uscito dal tempio, se ne andava, gli si avvicinarono i suoi discepoli per fargli osservare le costruzioni del tempio. 2 Gesù disse loro: «Vedete tutte queste cose? In verità vi dico, non resterà qui pietra su pietra che non venga diroccata».
3 Sedutosi poi sul monte degli Ulivi, i suoi discepoli gli si avvicinarono e, in disparte, gli dissero: «Dicci quando accadranno queste cose, e quale sarà il segno della tua venuta e della fine del mondo».
4 Gesù rispose: «Guardate che nessuno vi inganni; 5 molti verranno nel mio nome, dicendo: Io sono il Cristo, e trarranno molti in inganno. 6 Sentirete poi parlare di guerre e di rumori di guerre. Guardate di non allarmarvi; è necessario che tutto questo avvenga, ma non è ancora la fine. 7 Si solleverà popolo contro popolo e regno contro regno; vi saranno carestie e terremoti in vari luoghi; 8 ma tutto questo è solo l'inizio dei dolori. 9 Allora vi consegneranno ai supplizi e vi uccideranno, e sarete odiati da tutti i popoli a causa del mio nome. 10 Molti ne resteranno scandalizzati, ed essi si tradiranno e odieranno a vicenda. 11 Sorgeranno molti falsi profeti e inganneranno molti; 12 per il dilagare dell'iniquità, l'amore di molti si raffredderà. 13 Ma chi persevererà sino alla fine, sarà salvato. 14 Frattanto questo vangelo del regno sarà annunziato in tutto il mondo, perché ne sia resa testimonianza a tutte le genti; e allora verrà la fine.
 
Fin qui la storia della chiesa. La chiesa vivrà le "doglie" ma non la tribolazione
Infatti dice che chi perseverrà sarà salvato.
Poi, (e lo si capisce anche dal fatto che inizia con un nuovo paragrafo) parla della tribolazione
Loggato
Robby71
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 387
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #504 Data del Post: 29.06.2019 alle ore 13:30:37 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 29.06.2019 alle ore 13:25:40, tom_anad wrote:

 
questo è il testo
 
1 Ora, fratelli, circa la venuta del Signore nostro Gesù Cristo e il nostro incontro con lui, vi preghiamo 2 di non lasciarvi così presto sconvolgere la mente, né turbare sia da pretese ispirazioni, sia da discorsi, sia da qualche lettera data come nostra, come se il giorno del Signore fosse già presente. 3 Nessuno vi inganni in alcun modo; poiché quel giorno non verrà se prima non sia venuta l'apostasia e non sia stato manifestato l'uomo del peccato, il figlio della perdizione, 4 l'avversario, colui che s'innalza sopra tutto ciò che è chiamato Dio od oggetto di culto; fino al punto da porsi a sedere nel tempio di Dio, mostrando se stesso e proclamandosi Dio.
 
Come puoi sostenere che Cristo verrà prima che l'anticristo si sia manifestato?
 
Lo puoi dire ma non è scritturale è solo un tuo pensiero.
 
Paolo ci ricorda
1Corinzi 4:6
Ora, fratelli, ho applicato queste cose a me stesso e ad Apollo a causa di voi, perché per nostro mezzo impariate a praticare il non oltre quel che è scritto e non vi gonfiate d'orgoglio esaltando l'uno a danno dell'altro.

Ripeto, questo argomento l'ho già spiegato. Abbi pazienza e vai a rileggere a riguardo.  
Io vado a pranzo Ciao
Loggato
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #505 Data del Post: 29.06.2019 alle ore 13:30:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


Quote:
 robby scrive
Fin qui la storia della chiesa. La chiesa vivrà le "doglie" ma non la tribolazione  
Infatti dice che chi perseverrà sarà salvato.  
Poi, (e lo si capisce anche dal fatto che inizia con un nuovo paragrafo) parla della tribolazione

 
chi persevererà FINO ALLA FINE
 
Se Gesù avesse voluto dirci che la chiesa (sposa) non sarebbe passata nella GT avrebbe detto non di perseverare fino alla fine (la fine è il suo ritorno) ma di non preoccuparci perché ci avrebbe portato via prima.
 
Tutto questo nell'intera Bibbia non c'è
Loggato
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #506 Data del Post: 29.06.2019 alle ore 13:32:33 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


Quote:
Ripeto, questo argomento l'ho già spiegato. Abbi pazienza e vai a rileggere a riguardo.  
Io vado a pranzo Ciao

 
caro robby
chi siamo noi per spiegare la parola e fargli dire quello che non dice.
 
Secondo me fai meno danni a pranzo
 
buon appetito
 
 Amici
« Ultima modifica: 29.06.2019 alle ore 13:33:16 by tom_anad » Loggato
Robby71
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 387
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #507 Data del Post: 29.06.2019 alle ore 13:34:21 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 29.06.2019 alle ore 13:30:39, tom_anad wrote:

 
chi persevererà FINO ALLA FINE
 

 
Si, chi persevera fino alla fine delle doglie sarà salvato con il rapimento.
Gesù sta parlando ai discepoli in Matteo, quindi alla chiesa.
In Luca invece parla sia al popolo che ai discepoli. Quindi a Israele
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #508 Data del Post: 29.06.2019 alle ore 13:37:14 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 29.06.2019 alle ore 13:26:48, Rob2018 wrote:
Continuo a seguire e mi accorgo che spesso ci si perde in sottigliezze, da quel che ho capito io la caratteristica del pre-tribolazionismo è quella di non tribolare, il poco prima, poco dopo, subito mentre, durante ecc... è ininfluente ai fini della caratteristica Occhiolino
Il distinguo tra le due visuali non dovrebbe incentrarsi sul "tempo a partire da..." ma sul fatto che con una si percorre tutta la tribolazione e con un'altra la si evita.
Evitare non significa che non la si scorge, ma che non si passa per il suo culmine.

 
 Applauso Applauso Quindi, non era difficile.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #509 Data del Post: 29.06.2019 alle ore 13:47:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Finché la chiesa è sulla terra è sale e luce. La caratteristica dei figli di Dio è quella di non essere riconosciuti da un segno esteriore. Il mondo di oggi è permeato da seguaci di Cristo che si trovano sparsi qua e la in tutte le organizzazioni del mondo.
 
Quando il dragone prenderà il potere si scontrerà con una situazione ingestibile, perché anche se i vertici mondani saranno selezionati, non lo saranno tutte le organizzazioni al di sotto di quel vertice, così che si dovrà fare un lavoro di pulizia, o come dice Apocalisse: "divorare il figlio della donna".
 
Ma non sarà facile, e prima che tutto sia pronto e funzionante quel figlio sparirà. Così avrà via libera, ma la sua sconfitta definitiva è già segnata.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Pagine: 1 ... 32 33 34 35 36  ...  69 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy