Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   Il marchio della bestia  
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 18 19 20 21 22  ...  69 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Il marchio della bestia    (letto 72037 volte)
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #285 Data del Post: 22.06.2019 alle ore 19:33:25 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 22.06.2019 alle ore 15:44:52, Rossella wrote:
Cari fratelli, scusatemi, a me sembra che sia inutile accanirsi sull'interpretazione di una profezia che resta pur sempre una profezia, il che vuol dire  che a volerla interpretare in anticipo si rischia, nonostante le migliori intenzioni, di avere un margine di errore.  Ognuno è convinto di averla interpretata nel modo giusto (me compresa) ma alla fin fine soltanto chi ne vedrà l'adempimento saprà qual è l'esatta verità. Amici

...È un tema che viene vestito e rivestito.
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Robby71
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 387
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #286 Data del Post: 22.06.2019 alle ore 20:17:22 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 04.06.2019 alle ore 21:55:11, Marmar wrote:
Bisogna fare un bel po' di violenza a tutta la scrittura, ma sei liberissimo di crederlo.
 
Dove trovi il rapimento in Apocalisse?

 
In un conferenza tedesca ho sentito una interpretazione interessante sul  passo di Apocalisse 4.1:
Dopo queste cose vidi una porta aperta nel cielo, e la prima voce, che mi aveva già parlato come uno squillo di tromba, mi disse: «Sali quassù e ti mostrerò le cose che devono avvenire in seguito» Subito fui rapito dallo Spirito.  
In pratica questo passo si succede alle 7 lettere che rappresentano le epoche storiche. (penso che su questo siamo tutti d'accordo)  Vago
Ora, prima di spiegare nel dettaglio il versetto 1 del capitolo 4 dobbiamo cominciare dal capitolo 1.19  dove dice: Scrivi dunque le cose che hai visto, (la visione di Gesù tra i 7 candelabri a partire dal versetto 12) quelle che sono (spiegazione delle 7 stelle e dei 7 candelabri dal 20) e quelle che accadranno dopo (gli avvenimenti delle 7 chiese nei capitoli da 2 e 3).
Arriviamo quindi al capitolo 4 e qui comincia con: "Sorridenteopo queste cose..." (riferite alle relazioni fatte sulle 7 lettere si conclude il periodo riferito alla chiesa) ... "vidi una porta aperta nel cielo, e la prima voce, che mi aveva già parlato come uno squillo di tromba, mi disse: «Sali quassù e ti mostrerò le cose che devono avvenire in seguito».... (cioè agli eventi successivi alla tribolazione). ... Subito fui rapito dallo Spirito.
Con quest'ultima frase il relatore ipotizza che il rapimento in cielo di Giovanni  lo si può interpretare figurativamente come il rapimento della chiesa durante la Laodicea, prima della tribolazione che nel libro dell'Apocalisse si descrive nei capitoli successivi.
 
« Ultima modifica: 22.06.2019 alle ore 20:20:18 by Robby71 » Loggato
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #287 Data del Post: 22.06.2019 alle ore 20:44:14 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

riguardo alle 7 chiese che rappresentano sette epoche è la teoria di Godet., con il quale, analizzando le lettere, si può concordare.
In ordine ad AP 4:1, quando Giovanni fu rapito in cielo non concordo con l'interpretazione che con tale evento si possa rappresentare il rapimento della Chiesa.
In primo luogo perché Paolo ci ha avvisati che non ci sarà rapimento se prima non si sia mostrato l'anticristo.
Altra interpretazione, sostenuta dai dispenzionalisti, è che dal capitolo 4 non si parla più della chiesa e questo "SorridenteOVREBBE" significare che non c'è più in quanto rapita. Ma se analizziamo bene le scritture comprendiamo il contrario e la chiesa dal capitolo 4 non viene più nominata perché Giovanni viene rapito in cielo e in cielo la Chiesa ancora non c'è per questo non è più nominata.
 
 Sorridente
Loggato
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #288 Data del Post: 22.06.2019 alle ore 20:53:21 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 22.06.2019 alle ore 19:33:25, Virtuale wrote:

...È un tema che viene vestito e rivestito.

 
Caro virtuale,
ho provato ad uscire dall'interpretazione di AP, ponendo una domanda che è caduta nell'oblio.
La domanda era:
1) che succede ai fedeli e alla Chiesa se credono che verranno rapiti prima della GT e invece sarà dopo?
2) che succede ai fedeli e alla Chiesa se credono che verranno rapiti dopo la GT e invece sarà prima?
 
dopo aver dato una risposta ragionata a queste due domande capirete perché ci tengo tanto a spiegare il post-tribolazionismo.
 
Un abbraccio a tutti
« Ultima modifica: 22.06.2019 alle ore 20:54:19 by tom_anad » Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #289 Data del Post: 22.06.2019 alle ore 21:12:44 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 22.06.2019 alle ore 20:53:21, tom_anad wrote:

 
Caro virtuale,
ho provato ad uscire dall'interpretazione di AP, ponendo una domanda che è caduta nell'oblio.
La domanda era:
1) che succede ai fedeli e alla Chiesa se credono che verranno rapiti prima della GT e invece sarà dopo?
2) che succede ai fedeli e alla Chiesa se credono che verranno rapiti dopo la GT e invece sarà prima?
 
dopo aver dato una risposta ragionata a queste due domande capirete perché ci tengo tanto a spiegare il post-tribolazionismo.
 
Un abbraccio a tutti

 
Secondo me...molte volte
prima di ogni altra cosa
crediamo alle nostre convinzioni.
...e dopo aver " battuto " la testa
crediamo di dover approfondire il tutto,
in modo da credere alla cosa giusta.
Ma se è un mistero...mistero rimarrà...non dobbiamo sapere tutto e non dovremmo credere a tutte le nostre convinzioni.
 
Io stessa non lo so perché l`ho dimenticato,
ma adesso che hai fatto la domanda
ho voglia di approfondire e a Dio piacendo avrò le mie convinzioni.
 
« Ultima modifica: 22.06.2019 alle ore 21:28:41 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #290 Data del Post: 22.06.2019 alle ore 21:23:15 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 22.06.2019 alle ore 21:12:44, Virtuale wrote:

 
Secondo me...molte volte
prima di ogni altra cosa
crediamo alle nostre convinzioni.
...e dopo aver " battuto " la testa
crediamo di dover approfondire il tutto,
in modo da credere alla cosa giusta.
Ma se è un mistero...mistero rimarrà...non dobbiamo sapere tutto e non dovremmo credere a tutte le nostre convinzioni.
Io stessa non lo so perché l`ho dimenticato,  
ma adesso che hai fatto la domanda  
ho voglia di approfondire.

 
mi fa piacere che vuoi approfondire.
Non ti chiedo di ristudiare tutti i passi che parlano del rapimento, eventualmente lo farai dopo, ma ti chiede di capire cosa succederà in riferimento alle due domande.
Dalla risposta che ti darai, capirai il GRANDE pericolo rappresentato dai predicatori del pre-tribolazionismo
« Ultima modifica: 22.06.2019 alle ore 21:32:21 by tom_anad » Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #291 Data del Post: 22.06.2019 alle ore 22:03:08 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Vuoi mettere paura, oppure hai un sistema per superare indenne il periodo?
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #292 Data del Post: 22.06.2019 alle ore 22:33:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 22.06.2019 alle ore 20:53:21, tom_anad wrote:

 
1) che succede ai fedeli e alla Chiesa se credono che verranno rapiti prima della GT e invece sarà dopo?
2) che succede ai fedeli e alla Chiesa se credono che verranno rapiti dopo la GT e invece sarà prima?

1) Secondo me, per i fedeli e la chiesa che credono che verranno rapiti prima della grande tribolazione e invece sarà dopo...il Signore non li castigherà .e sono dell`opinione che al momento opportuno Dio darà loro una super-forza che nessuno ha avuto prima d`ora, una forza proporzionata alla tribolazione in modo che la possono superare con successo.
 
2) ...e per i fedeli e la chiesa che credono che verranno rapiti dopo la GT e invece sarà prima, saranno " formati " come dei soldati e saranno forti in modo da superare tutte le difficoltà. Avranno un carico ma allo stesso tempo saranno sollevati di vedere che fino ad ora la grande tribolazione non si è avverata.
 
PS : Credo che possiamo avere fiducia che saranno tutti avvertiti da profeti al tempo in cui possono prepararsi, e i fedeli e la chiesa riceveranno una super forza per affrontare questa prova così bene...che Dio li benedica.
 
« Ultima modifica: 22.06.2019 alle ore 22:42:25 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #293 Data del Post: 22.06.2019 alle ore 22:50:48 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Concordo che il Signore ci darà forza.
 
La mia risposta alla domanda n.1 è diversa.
Se io credo che il Signore mi rapira prima della GT e ciò non avviene, la prima cosa che mi può succedere è la perdita della fede  perché  vedo che non si è adempiuta la promessa. Comincio a dubitare e perdere la fede sentendomi tradito.
Infatti è scritto " la fede dei più si raffreddera " e anche molti cadranno.
Fare credere che la chiesa non passerà nella GT è  l'ultimo inganno del nemico per farne cadere molti.
Verrà  perseguitata la carne  per far cadere l'anima.
Questo è il pericolo reale ed oggettivo.
Mai ho discusso sul millennio o su i nuovi cieli o su i 144000 perché le divergenze di opinioni su questi Argomenti non fanno perdere la salvezza.
Loggato
Robby71
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 387
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #294 Data del Post: 22.06.2019 alle ore 23:29:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 22.06.2019 alle ore 20:44:14, tom_anad wrote:

Altra interpretazione, sostenuta dai dispenzionalisti, è che dal capitolo 4 non si parla più della chiesa e questo "SorridenteOVREBBE" significare che non c'è più in quanto rapita. Ma se analizziamo bene le scritture comprendiamo il contrario e la chiesa dal capitolo 4 non viene più nominata perché Giovanni viene rapito in cielo e in cielo la Chiesa ancora non c'è per questo non è più nominata.
 
 Sorridente

Penso che forse sia attribuibile al fatto che la chiesa sia appunto rappresentata dalla figura di Giovanni. In quel caso Giovanni guarda gli eventi successivi dal punto di vista della chiesa e non vede se stessa perché è appunto lì su nel cielo.
Però quest'ultima è solo una mia teoria che ho sviluppato in base alla tua osservazione.
   Sorriso
« Ultima modifica: 22.06.2019 alle ore 23:31:31 by Robby71 » Loggato
Robby71
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 387
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #295 Data del Post: 22.06.2019 alle ore 23:42:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Tom, sulla base della tua teoria riguardo al rapimento post tribolazione vorrei chiederti un analisi più approfondita su 1. Corinzi 15.51:
Ecco io vi annunzio un mistero: non tutti, certo, moriremo, ma tutti saremo trasformati, 52 in un istante, in un batter d'occhio, al suono dell'ultima tromba; suonerà infatti la tromba e i morti risorgeranno incorrotti e noi saremo trasformati
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #296 Data del Post: 23.06.2019 alle ore 07:36:07 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


Quote:
Fare credere che la chiesa non passerà nella GT è  l'ultimo inganno del nemico per farne cadere molti.

 
Dato che vai per supposizioni, possiamo farne anche un'altra, che non è infondata.
 
Matteo 9:29 b
«Vi sia fatto secondo la vostra fede»
 
Se la vostra fede è "passeremo per la G.T." vi sarà fatto ciò che credete.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #297 Data del Post: 23.06.2019 alle ore 07:56:24 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 22.06.2019 alle ore 23:42:49, Robby71 wrote:
Tom, sulla base della tua teoria riguardo al rapimento post tribolazione vorrei chiederti un analisi più approfondita su 1. Corinzi 15.51:
Ecco io vi annunzio un mistero: non tutti, certo, moriremo, ma tutti saremo trasformati, 52 in un istante, in un batter d'occhio, al suono dell'ultima tromba; suonerà infatti la tromba e i morti risorgeranno incorrotti e noi saremo trasformati

 
Basterebbe questo per far aprire gli occhi anche sul libro di Apocalisse, poiché questa sequenza è rispettata, ed è proprio al suono dell'ultima tromba (la settima) che queste cose accadranno, capitoli 11:14-19 e 12.  
 
La corrispondenza è totale, ed è priva di ogni dubbio. Poi, se a questo aggiungiamo l'altro famosissimo passo paolino di 1 Ts 4, che si riferisce, ovviamente, allo stesso evento, abbiamo corrispondenza anche con il termine usato: "rapimento".  
 
Invece, chi non rispetta il modo di procedere di Apocalisse, nella sua visione d'insieme, non riesce a trovarvi il rapimento, evento di primaria importanza per chi è in attesa del suo ritorno, ed abbastanza assurdo sarebbe il fatto che che non se ne parli.
 
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #298 Data del Post: 23.06.2019 alle ore 08:39:38 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

rispondo a tutti (non cito le scritture perché conosciute a memoria da tutti).
 
Il rapimento avverrà quando saranno adempiute diverse condizioni:
1) non prima che si sia mostrato l'anticristo per voler essere adorato come dio;
2) al suono della settima tromba;
3) dopo la prima risurrezione dei morti.
 
Poi ci sono altri aspetti che bisogna considerare (che definirei paralleli o complementari)
 
a) i santi saranno dati nelle mani dell'anticristo per  tre tempi e mezzo; (Daniele 7:25);
b) la donna (AP 12:14) vien protetta per 3 tempi e mezzo;
c) alla bestia fu dato potere per 42 mesi - le fu dato potere di far guerra ai SANTI  e di vincerli;  (AP 13:5,8,9, 10);
 
Poi abbiamo i passi concordanti:
- Dopo la tribolazione di quei giorni ......(Matteo 24:29 e seguenti)
- Se il Signore non avesse abbreviato quei giorni, nessuno scamperebbe; ma, a causa dei suoi eletti, egli ha abbreviato quei giorni. (Marco 13:20)
- Non prego che tu li tolga dal mondo, ma che tu li preservi dal maligno. (Giovanni 17:15)
 
escatologicamente questi sono i passaggi OBBLIGATI
 
La settima tromba sancirà il ritorno di Cristo e con esso il rapimento della Chiesa.
La settima tromba è l'evento che segue l'elevazione in cielo dei due testimoni dopo che hanno svolto la loro opera per 1260 giorni, e precede le sette coppe dell'ira di Dio con le quali punirà e distruggerà i peccatori.
Di resurrezione ne troviamo solo una ed è quella di AP 20:5 ed è propedeutica la rapimento.
I risorti in Cristo che si vorrebbero collocare in un tempo precedente alla prima resurrezione sono gli stessi di Ap 20 E vidi le anime di quelli che erano stati decapitati per la testimonianza di Gesù e per la parola di Dio, e di quelli che non avevano adorato la bestia né la sua immagine e non avevano ricevuto il suo marchio sulla loro fronte e sulla loro mano. Essi tornarono in vita e regnarono con Cristo per mille anni.
Quelli che non hanno adorato la bestia sono quelli scritti nel libro dell'Agnello e quindi come tali sono i santi, gli eletti i risorti in Cristo e non una categoria a parte.
Tutte le teorie esposte non hanno riscontro scritturale ma solo frutto di congetture personali.
Della venuta segreta di Cristo non c'è traccia nella Parola né troviamo traccia di due resurrezioni.
 
Per il resto, come mi è stato insegnato, ognuno è libero di credere quello che vuole.
 
Un fraterno abbraccio a tutti i fratelli in Cristo
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #299 Data del Post: 23.06.2019 alle ore 08:52:54 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Finalmente qualcosa su cui lavorare.
 
BENISSIMO. Ci torneremo sopra, ora ho il culto.
 
CIAO.
 
PS Sei stato al convegno di Pawson sugli ultimi giorni?
« Ultima modifica: 23.06.2019 alle ore 08:54:19 by Marmar » Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Pagine: 1 ... 18 19 20 21 22  ...  69 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy