Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   Gaza: quando si dice fame...
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 14 15 16 17  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Gaza: quando si dice fame...  (letto 20987 volte)
Leona
Membro familiare
****



Gesù è vita e luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 378
Re: Gaza: quando si dice fame...
« Rispondi #225 Data del Post: 16.11.2019 alle ore 14:42:19 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Marmar, cosa è il N.O.M?
« Ultima modifica: 16.11.2019 alle ore 14:43:06 by Leona » Loggato

Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me (Ap 3:20)
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Gaza: quando si dice fame...
« Rispondi #226 Data del Post: 16.11.2019 alle ore 15:34:07 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Credo il Nuovo Ordine Mondiale
Loggato
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Gaza: quando si dice fame...
« Rispondi #227 Data del Post: 17.11.2019 alle ore 18:58:17 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 16.11.2019 alle ore 13:17:01, Marmar wrote:
Una cosa importante, almeno per me, e su cui non riesco ad avere idee chiare, è quale sia la posizione israeliana rispetto al N.O.M.

 
senza andare fuori argomento vorrei rispondere alla domanda dicendo semplicemente che alcuni ebrei sono i capi del NOM, ma questo non significa lo stato ma i singoli.
 
Nel NOM non comandano gli stati ma alcune persone o meglio alcune famiglie.
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: Gaza: quando si dice fame...
« Rispondi #228 Data del Post: 17.11.2019 alle ore 20:58:57 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

I governi, però, si allineano al loro volere.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Gaza: quando si dice fame...
« Rispondi #229 Data del Post: 17.11.2019 alle ore 21:10:27 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 17.11.2019 alle ore 20:58:57, Marmar wrote:
I governi, però, si allineano al loro volere.

 
giusto  
i governi si allineano altrimenti sarebbe loro a dettare le linee guida ma sappiamo che così non è.
Loggato
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Gaza: quando si dice fame...
« Rispondi #230 Data del Post: 29.12.2019 alle ore 18:11:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Segnali di pace: Israele porta a Gaza un apparecchio che trasforma l'aria in acqua
 
https://www.ilmattino.it/primopiano/esteri/non_solo_missili_israele_port a_a_gaza_un_apparecchio_che_trasforma_l_aria_in_acqua-4951005.html?fbclid=IwAR0GorSQd3v-ZFzCYhXsuYWrJEn8bNviax7_X6nip7_5ZdQaqz-XyooJT8k
Loggato
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Gaza: quando si dice fame...
« Rispondi #231 Data del Post: 01.01.2020 alle ore 10:05:14 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 29.12.2019 alle ore 18:11:41, New wrote:
Segnali di pace: Israele porta a Gaza un apparecchio che trasforma l'aria in acqua
 
https://www.ilmattino.it/primopiano/esteri/non_solo_missili_israele_port a_a_gaza_un_apparecchio_che_trasforma_l_aria_in_acqua-4951005.html?fbclid=IwAR0GorSQd3v-ZFzCYhXsuYWrJEn8bNviax7_X6nip7_5ZdQaqz-XyooJT8k

 
ma fino ad adesso non c'era chi sosteneva che Israele opprime i palestinesi?
 
da quest'articolo sembra che li aiuti
Loggato
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: Gaza: quando si dice fame...
« Rispondi #232 Data del Post: 01.01.2020 alle ore 14:20:42 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 24.01.2010 alle ore 13:28:40, New wrote:
Ricevo da un fratello e inoltro, se si ha tempo sarebbe da vedere tutto, dura circa 11 minuti e fa molto riflettere.
 
Da ogni parte del mondo si levano grida d'allarme per la "catastrofe umanitaria" in atto a Gaza. Da ogni parte del mondo si muovono organizzazioni ufficiali e volontari privati per portare soccorso e solidarietà a un popolo stremato e ridotto alla fame da un feroce embargo. Ma stanno davvero così le cose?
 
Gaza: quando si dice fame...
by hamela Hamela  
 
http://vimeo.com/8005333

 
Tiro su il post iniziale di questo topic  
 
Ecco a voi Gaza...prigione a cielo aperto...
Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Gaza: quando si dice fame...
« Rispondi #233 Data del Post: 01.01.2020 alle ore 16:26:56 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 24.01.2010 alle ore 13:28:40, New wrote:

ridotto alla fame

Mi era venuta in mente la frase di una canzone in tedesco che in italiano dice circa così:
"Tu calmi la mia nostalgia".
Credo che nel mondo molti soffrono la fame chiamata nostalgia.
 
Mi è venuta in mente anche la frase di un`altra canzone che forse diverse persone conoscono nel ambito cristiano:
"Come il cervo anela all`acqua la mia anima anela a te."
...questa è una sete...è anche una forma di nostalgia...
« Ultima modifica: 01.01.2020 alle ore 17:16:37 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Gaza: quando si dice fame...
« Rispondi #234 Data del Post: 01.01.2020 alle ore 18:32:26 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 01.01.2020 alle ore 14:20:42, ester2 wrote:

 
Tiro su il post iniziale di questo topic  
 
Ecco a voi Gaza...prigione a cielo aperto...

 
purtroppo la politica e i suoi uomini venduti insieme alla maggior parte dell'informazione corrotta continuano a seminare bugie.
Ho più volte scritto che i palestinesi di Gaza vivono grazie ad Israele e se rimangono isolati è perché sono persone randagie che non riescono a convivere in uno stato democratico.
Ci sono milioni di palestinesi normali che sono integrati nello stato d'Israele e godono del latte e miele che scorre in quelle terre.
A Gaza dicono che 4 persone su 5 vivono con 2 dollari al giorno.
riporto un passo di un articolo InfoPal del 2/11/2019

Di Yvonne Ridley. L’inviato del Qatar Mohammed Al-Emadi è arrivato a Gaza lo scorso weekend con 180 milioni di dollari da distribuire ai palestinesi bisognosi. Nel caso di Gaza questo significa potenzialmente l’intera popolazione, visto che essa si dibatte da una crisi umanitaria all’altra a causa del feroce assedio imposto da Israele da un lato e dall’Egitto dall’altro.
Il denaro del Qatar è disperatamente necessario per pagare il combustibile per l’elettricità, i salari e gli aiuti economici alle famiglie palestinesi che lottano per vivere sotto l’assedio. La speciale consegna non è una sorpresa per Israele, poiché già in maggio il Qatar ha annunciato che avrebbe inviato 480 milioni di dollari alla Cisgiordania occupata e a Gaza per “aiutare il popolo palestinese fratello a far fronte ai propri bisogni primari.”

 
Poco meno di 2 milioni di abitanti con tutti quei milioni di dollari, e parliamo solo del Qatar, perché USA, Israele e tanti altri stati compresa l'Italia mandano soldi a Gaza, potrebbero vivere nell'oro se non utilizzassero le risorse per comprare armi e missili per ammazzare gli israeliani.
Loggato
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: Gaza: quando si dice fame...
« Rispondi #235 Data del Post: 03.02.2020 alle ore 07:46:01 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

A gli antisionisti per caso(e a quelli convinti) che dovessero passare da queste parti e pensano che Gaza sia una prigione a cielo aperto, consiglio di cercare su Google "vacanze a Gaza" dopo aver fatto questa ricerca vedremo se avrete ancora voglia di parlare di emergenza umanitaria.
Loggato
Leona
Membro familiare
****



Gesù è vita e luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 378
Re: Gaza: quando si dice fame...
« Rispondi #236 Data del Post: 03.02.2020 alle ore 12:01:53 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

La mia amica è ritornata la scorsa settimana dopo aver passato 3 mesi in Columbia. Oltre alla città di Medellin dove soggiornava, ha anche fatto due meravigliosi soggiorni al mare, in posti davvero stupendi. Ma si è anche data la pena in questi mesi di visitare le periferie delle città, e soprattutto i campi profughi dove sono stipati 1 milione di venezuelani e lì la povertà, per non dire la miseria, sono eclatanti. Dunque bisogna stare attenti a dire che in un paese solo perchè ci sono dei luoghi di villeggiatura splendidi, tutto va al meglio per tutta la popolazione. Va bene per i facoltosi del luogo o per i turisti che vengono dall'estero.
Loggato

Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me (Ap 3:20)
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Gaza: quando si dice fame...
« Rispondi #237 Data del Post: 03.02.2020 alle ore 13:58:03 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 03.02.2020 alle ore 12:01:53, Leona wrote:
La mia amica è ritornata la scorsa settimana dopo aver passato 3 mesi in Columbia. Oltre alla città di Medellin dove soggiornava, ha anche fatto due meravigliosi soggiorni al mare, in posti davvero stupendi. Ma si è anche data la pena in questi mesi di visitare le periferie delle città, e soprattutto i campi profughi dove sono stipati 1 milione di venezuelani e lì la povertà, per non dire la miseria, sono eclatanti. Dunque bisogna stare attenti a dire che in un paese solo perchè ci sono dei luoghi di villeggiatura splendidi, tutto va al meglio per tutta la popolazione. Va bene per i facoltosi del luogo o per i turisti che vengono dall'estero.

 
non dubito che a Gaza ci sono i poveri.
In primo luogo ci sono dappertutto, anche in Italia,
Secondo punto I CAPI PALESTINESI CHE USASSERO I TANTI MILIONI CHE ARRIVANO DA OGNI PARTE DEL MONDO per i loro poveri e NON PER COMPRARE ARMI E MISSILI da lanciare sul popolo israeliano  
Loggato
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: Gaza: quando si dice fame...
« Rispondi #238 Data del Post: 03.02.2020 alle ore 22:07:48 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 03.02.2020 alle ore 13:58:03, tom_anad wrote:

 
non dubito che a Gaza ci sono i poveri.
In primo luogo ci sono dappertutto, anche in Italia,
Secondo punto I CAPI PALESTINESI CHE USASSERO I TANTI MILIONI CHE ARRIVANO DA OGNI PARTE DEL MONDO per i loro poveri e NON PER COMPRARE ARMI E MISSILI da lanciare sul popolo israeliano  

 
Esatto
 
 Buono!
Loggato
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: Gaza: quando si dice fame...
« Rispondi #239 Data del Post: 24.02.2020 alle ore 16:09:40 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Da ieri sera è ricominciato il lancio di razzi su Israele, in un'ora sono stati lanciati 14 missili nel sud, il mio  red alert continua a squillare. Preghiamo.
Loggato
Pagine: 1 ... 14 15 16 17  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy