Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Vita cristiana
(Moderatore: andreiu)
   Una collega di lavoro che sta diventando di più...
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Una collega di lavoro che sta diventando di più...  (letto 2350 volte)
madstar
Membro familiare
****



' tutto è legittimo quando si difende la libertà '

   
WWW    E-Mail

Posts: 979
Re: Una collega di lavoro che sta diventando di pi
« Rispondi #15 Data del Post: 23.01.2018 alle ore 20:53:43 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 27.12.2017 alle ore 02:58:14, Shinva wrote:
.
Da un lato penso che nella mia chiesa non ci sono ragazze e sono sempre rimasto da solo, seppur ....

 
Questo è il guaio delle chiese evangeliche, non che ti innamori di una cattolica.
Loggato
Franci95
Simpatizzante
**



Love never fails.

   
WWW    E-Mail

Posts: 40
Re: Una collega di lavoro che sta diventando di pi
« Rispondi #16 Data del Post: 19.02.2018 alle ore 14:39:12 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ciao Shinva!
Prima di darti il mio parere sula tua situazione, voglio fare una piccola premessa. Io ho 22 anni, sono credente da circa 2 anni e mezzo e in questo paio d'anni mi sono molto avvicinata alla religione evangelica. Provengo però da una famiglia cattolica, dove io sono l'unica ad essersi convertita.
Io ho conosciuto Dio grazie al mio ex ragazzo evangelico. Io a quel tempo ero agnostica e ovviamente non potevamo stare insieme, però siamo stati insieme lo stesso e la nostra storia è durata 3 anni. Alla fine lui mi ha lasciata per mettersi con una ragazza evangelica, però io nel frattempo avevo conosciuto Dio e penso che a quest'ora non sarei diventata credente se non fosse stato per tutto il tempo che ho passato insieme a quel ragazzo evangelico.
Penso che Dio si sia servito di lui per convertirmi.
 
Quindi, forse Dio vuole servirsi di te per farsi conoscere a quella ragazza, come è successo a me. La mia è solo un'ipotesi. Oppure quella ragazza è un "test" per vedere se riesci a resistere o se ti metti insieme a lei solo perché hai paura di non trovare un'altra ragazza evangelica con cui fidanzarti (e in realtà anch'io ho molta paura di rimanere single tutta la vita, desidero davvero sposarmi e costruire una famiglia).
 
Mi viene di consigliarti di rimanere solo amico con lei, almeno per ora. Continuate a parlare di Dio, della Bibbia ecc., se lei è davvero interessata a conoscere meglio Dio e non solo a mettersi insieme a te, aspetterà e rispetterà il fatto che per te Dio viene prima di tutto e tutti. Si interesserà a te perché prima di tutto è interessata a Dio.
Poi, potrebbe essere che lei si converta e diventi evangelica, o potrebbe essere che non lo faccia. Purtroppo questo non possiamo saperlo.
Io non so se ti ho consigliato bene o male, sono credente da pochi anni e non ho tutta quella conoscenza e esperienza che hanno altri credenti. Però spero di esserti stata utile in qualche modo, e spero riuscirai a capire qual'è la strada giusta da prendere.  Sorriso
Loggato
Sandro_48
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2050
Re: Una collega di lavoro che sta diventando di pi
« Rispondi #17 Data del Post: 19.02.2018 alle ore 23:35:28 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Shinva,
Non mi farei gli scrupoli religiosi che ti fai tu.
Ti piace quella donna ?
Vi amate ?
Cosa aspetti ?
Alla peggio farete un Matrimonio Misto !
Suvvia   fatti coraggio.   Può essere la donna della tua vita !
Sandro_48
« Ultima modifica: 19.02.2018 alle ore 23:36:59 by Sandro_48 » Loggato

http://studiandolateologia.ning.com
http://consulenzaebraica.forumfree.it
http://forumbiblico.forumfree.it
http://ebreieisraele.forumfree.it
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Una collega di lavoro che sta diventando di pi
« Rispondi #18 Data del Post: 20.02.2018 alle ore 09:57:56 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Shinva, ascolta la tua coscienza,
 
La tua giustizia ti rende molto affascinante.
« Ultima modifica: 20.02.2018 alle ore 10:01:37 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
serg68
Admin
*****




Giovanni 3:16

   
WWW    E-Mail

Posts: 1409
Re: Una collega di lavoro che sta diventando di pi
« Rispondi #19 Data del Post: 05.06.2018 alle ore 16:09:57 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 23.01.2018 alle ore 20:53:43, madstar wrote:

 
Questo è il guaio delle chiese evangeliche, non che ti innamori di una cattolica.

 
ma doveHu?! nella mia ci sono un mucchio di donne...... dove sono gli uomini? Vago
Loggato

Togli via la volontà libera, e non vi sarà più nulla da salvare; togli via la grazia, e non vi sarà nulla con cui salvare.
Milla
Membro familiare
****





   
WWW    E-Mail

Posts: 445
Re: Una collega di lavoro che sta diventando di pi
« Rispondi #20 Data del Post: 07.06.2018 alle ore 05:00:08 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 05.06.2018 alle ore 16:09:57, serg68 wrote:

 
ma doveHu?! nella mia ci sono un mucchio di donne...... dove sono gli uomini? Vago

 
posso quotare serg68 per quando stavo in Italia.
Loggato
Leona
Membro familiare
****



Gesù è vita e luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 378
Re: Una collega di lavoro che sta diventando di pi
« Rispondi #21 Data del Post: 07.06.2018 alle ore 17:07:09 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Caro Nicola,  quando ho incontrato mio marito, lui proveniva da un rigido ambiente protestante, io dalla chiesa romana. Non sono stati facili i primi anni poichè ambedue eravamo arroccati sulle nostre convinzioni, le sue solidamente basate sui testi sacri, le mie sui "diktat" del cattolicesimo. Ma l'amore che c'è stato fra noi sin dall'inizio, ha fatto sì che ci siamo incontrati/scontrati e siamo cresciuti nell'amore del nostro Signore Gesù, leggendo e studiando insieme la Sua parola, ed ora dopo 50 anni di matrimonio, posso assicurarti che i tuoi timori - pur facendoti onore - non ti devono impedire di continuare a voler conoscere questa ragazza. Se ne parlate assieme e se pregherete assieme, scoprirete se potete avere un futuro assieme. Ma tieni sempre presente che il matrimonio è la più grande sfida tra un uomo ed una donna e bisogna lavorare ogni giorno per mantenere vivo l'amore e la complicità del periodo iniziale.
Loggato

Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me (Ap 3:20)
Shinva
Simpatizzante
**



..nessuna condanna per coloro che sono in Cristo..

   
WWW    E-Mail

Posts: 26
Re: Una collega di lavoro che sta diventando di pi
« Rispondi #22 Data del Post: 16.06.2018 alle ore 23:03:33 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Alla fine grazie a Dio ho avuto modo di chiudere la situazione.
Sono tornato spensierato da quel punto e mi sto impegnando solamente a crescere e servire Dio.
Sono sicuro che Dio risponderà con i suoi tempi.
Loggato
Milla
Membro familiare
****





   
WWW    E-Mail

Posts: 445
Re: Una collega di lavoro che sta diventando di pi
« Rispondi #23 Data del Post: 27.07.2018 alle ore 06:07:23 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Sono contenta per te, Nicola. Coi (brutti) tempi che corrono credimi che avere recuperato la spensieratezza è tanto di positivo.  
E ovviamente il tuo impegno nel crescere e servire Dio non può che dare più luce alla tua serenità Ciao
Loggato
Pagine: 1 2  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy