Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Vita cristiana
(Moderatore: andreiu)
   Oroscopi ecc.
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Oroscopi ecc.  (letto 5537 volte)
kosher
Membro familiare
****




Neve Shalom Wahat al-Salam

   
WWW    E-Mail

Posts: 423
Re: Oroscopi ecc.
« Rispondi #30 Data del Post: 22.11.2011 alle ore 20:25:54 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

È incredibile ma vero che oggi l’astrologia con i segni dello zodiaco e gli oroscopi sembra essere la sorgente di tutte le certezze e l’ancora della nostra esistenza.
Vediamo qual è la verità.
La base dell’astrologia è il segno zodiacale cui ciascuno è legato in quanto è nato in un determinato giorno di un certo anno. È bene precisare che il segno zodiacale è frutto della fantasia più elementare. Se osservo il cielo e scelgo un paio di stelle che brillano, attraverso quei punti è possibile disegnare un Leone o un Ariete o uno qualsiasi dei segni dello zodiaco. Diciamo subito che il giorno in cui si nasce è legato all’inclinazione dell’asse terrestre (rispetto al piano dell’orbita che la Terra descrive ruotando nella pista cosmica attorno al Sole). Il segno dello zodiaco è invece legato alla posizione in cui si trova la Terra nell’orbita. Inclinazione e posizione vanno nettamente distinte. Infatti, nello stesso punto dell’orbita (posizione identica) ci saranno, nel corso dei secoli, inclinazioni diverse. “Se mi dici il giorno in cui sei nato e di che segno sei ti saprò dire cosa c’è scritto nelle Stelle per te”. Se uno nasce nel segno del Leone o della Bilancia o di un qualsiasi altro segno zodiacale, quel segno se lo porta dietro per tutta la vita. E ogni giorno legge l’oroscopo per sapere cosa lo aspetta. Infatti coloro che sanno leggere i messaggi cifrati del cielo scrivono sui giornali, leggono nelle rubriche radiofoniche e televisive, giorno per giorno, le previsioni dell’astrologia sui destini di noi tutti. La base è il segno nel quale si nasce.
A inventare i Segni dello Zodiaco fu Ipparco, vissuto nel secondo secolo prima dell’era Cristiana, qualcosa come duemila e duecento anni fa.
Abbiamo detto in apertura che lo spettacolo di una notte stellata affascina tutti. I nostri antenati si chiedevano quale fosse il ruolo delle Stelle per il futuro del mondo e per la vita di tutti i giorni.
Osservando con attenzione il cielo, i nostri antenati scoprirono che esistono regolarità e anomalie. Ad esempio, in un certo istante nasce una nuova Stella. Come mai? E perché nasce questa Stella? Accade anche che essa può essere brillante molto più delle altre. Tanto che si può addirittura vedere anche di giorno. Le Stelle del firmamento di giorno non le vediamo più. Non perché spariscano, ma perché vince la luce del Sole, che è dieci milioni di volte più potente della luce di tutte le Stelle del firmamento. Come mai, di tanto in tanto, nasce una nuova Stella? E perché mai accade anche che essa brilli nel cielo tanto fortemente da non essere cancellata, come le altre, dalla luce del Sole? Quale messaggio essa porta per noi miseri mortali?
Noi sappiamo oggi, grazie alla Scienza galileiana, che quelle Stelle sono fucine nucleari in cui si fabbricano Oro, Argento, Piombo, Titanio e più esattamente tutti gli elementi pesanti della Tavola di Mendeleev. Le nuove Stelle, osservate nel corso dei millenni, dall’alba della civiltà a oggi, non sono segnali misteriosi che il cielo vuole inviarci. Sono fenomeni fisici perfettamente comprensibili. A queste nuove Stelle si dà il nome di Nova e di Supernova. Se queste nuove Stelle non fossero mai esistite, noi non potremmo avere, qui sulla Terra, né Oro né Argento né Piombo né alcun elemento pesante.
Quanto precede ci apre gli occhi sulla totale assenza di significati speciali da dare alle varie posizioni di questi corpi cosmici che ruotano attorno al Sole o attorno ad altri corpi (come fa la Luna attorno a noi che giriamo attorno al Sole) con precise proprietà fisiche.
Resta un ultimo punto da chiarire.
Pensare che un segno zodiacale possa avere alcun rilievo sulla nostra vita è privo di credibilità scientifica. Immaginiamo di poter viaggiare su un’astronave ad altissima velocità al fine di vedere da vicino quei punti luminosi che abbiamo legato alla figura di un leone. Quei punti sono Stelle che non stanno su un piano, ma a profondità diverse. Ma anche se fossero su uno stesso piano, e se avessero l’esatta configurazione di un leone, in che modo potrebbero influire sulla nostra vita? La Scienza risponde: attraverso le Forze Fondamentali della Natura. Queste forze vengono esercitate in modo dominante su di noi dalla Stella a noi più vicina. Tutte le altre Stelle del firmamento esercitano su di noi effetti trascurabili rispetto al Sole. Se il nostro destino dovesse dipendere dalle Stelle, è al Sole che dovremmo rivolgerci essendo la Stella a noi più vicina. Ma una Stella in fondo cos’è? E fatta di materia composta da molecole e da atomi? No. Cos’è il Sole? Il Sole, come miliardi di altre Stelle della galassia in cui siamo, è un’enorme quantità di materia: né solida, né liquida, né gassosa. Niente atomi né molecole.
Nel Sole i protoni e gli elettroni vagano liberamente senza essere bloccati in atomi e molecole. A questo stato di materia si dà il nome di plasma. Il plasma alimenta il fuoco di fusione nucleare nella parte interna della Stella e trasmette la sua energia in superficie impiegando un milione di anni per arrivarci. E grazie a questa energia ricevuta dalla parte interna di una Stella che la superficie brilla di luce visibile ai nostri occhi. Noi, invece, non vediamo le enormi quantità di neutrini che vengono emessi dal Sole grazie alle Forze Deboli che trasformano protoni ed elettroni in neutroni e neutrini. Sono i neutroni la benzina che alimenta il motore a fusione nucleare del Sole. Per osservare i neutrini dobbiamo costruire laboratori speciali come sono quelli del Gran Sasso.
Il Sole che vediamo sorgere entro un determinato segno zodiacale è nient’altro che una candela nucleare tra miliardi di candele nucleari.
Non c’è alcuna Forza Fondamentale della Natura né alcuna struttura che possa spingerci a credere che quelle candele nucleari possano avere qualcosa a che fare con la nostra esistenza. E infine un ultimo dettaglio. Il segno zodiacale sarebbe corretto se fossimo nati quando Ipparco scoprì la cosiddetta precessione degli equinozi, e cioè il Terzo movimento della Terra.
Abbiamo già visto che l’oroscopo si basa sul segno zodiacale relativo al giorno e al mese in cui si nasce. Il giorno e il mese vengono determinati dalle Stagioni (e quindi dall’inclinazione dell’asse terrestre), non dalla posizione in cui si trova la Terra nella sua orbita attorno al Sole. Invece il segno zodiacale corrisponde a una posizione della Terra nell’orbita che essa percorre attorno al Sole. Se non ci fosse il Terzo movimento della Terra, sarebbe corretto dire che non cambia mai il legame esistente tra la data di nascita e il segno zodiacale. Invece esso cambia ogni 2200 anni circa, in senso retrogrado (orario), passando cioè da un segno zodiacale a quello precedente.
Questo vuoi dire che, quando la Terra ha percorso un giro nell’orbita attorno al Sole, l’inclinazione corrispondente allo stesso punto nell’orbita è spostata di quattordici millesimi di grado. A conti fatti vien fuori che coloro i quali volessero continuare a credere nell’astrologia e quindi nell’oroscopo (nonostante la totale infondatezza scientifica di queste discipline) dovrebbero almeno sapere che il segno zodiacale non è quello di cui tutti parlano, ma quello corrispondente a due segni prima. Esempio, chi crede di essere del Leone sappia che è dei Gemelli. E così via per gli altri.
 
Loggato

Dominus noster Iesus Christus, Deus unigenitus, primogenitus totius creationis.
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Oroscopi ecc.
« Rispondi #31 Data del Post: 23.11.2011 alle ore 13:38:50 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Consiglio la lettura di questo libro... è ben fatto!
 

 
http://www.clcitaly.com/live/articolo/index.php?query=001859
« Ultima modifica: 23.11.2011 alle ore 16:51:50 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Oroscopi ecc.
« Rispondi #32 Data del Post: 06.11.2015 alle ore 17:51:04 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 06.09.2011 alle ore 00:00:46, Il_Cigno wrote:

 
(leggasi a tal proposito atti degli apostoli episodio in cui venivano bruciati i libri di magia)

....i credenti non possono volare sulla scopa.....
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Sissi
Membro
***



«Non temere, perché io sono con te» Is 41:10

   
WWW    E-Mail

Posts: 118
Re: Oroscopi ecc.
« Rispondi #33 Data del Post: 10.11.2015 alle ore 11:14:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 22.11.2011 alle ore 17:25:16, Virus wrote:

14 poiché quelle nazioni, che tu spodesterai, danno ascolto agli astrologi e agli indovini. A te, invece, il SIGNORE, il tuo Dio, non lo permette.

 
Secondo me DIo ci dice semplicemente di non fidarci di tutti questi artifici umani di lettura o interpretazione del futuro, perché solo LUI governa le nostre vite, e affidarci ciecamente a gente che invece interpreta gli eventi secondo calcoli umani ci può portare alla rovina. Come tutte le cose che DIO fa, le fa perché ci ama, e ci vuole al sicuro. Bacio
Sulla corriera, di mattina, ci sono gruppi di ragazzi che per passare il tempo si leggono l'oroscopo a vicenda, e sinceramente non ci vedo nulla di male se lo si considera per quello che è: stupidaggini scritte da persone, create per un passatempo momentaneo.  
Se poi la persona in questione è sufficientemente saggia, lo dimenticherà dopo 3 secondi, e gli attribuirà il suo reale valore: stupidaggini che hanno fatto ridere per 2 secondi.  
Se poi chi legge si farà condizionare da quelle righe, c'è un duplice problema alla base, non solo per la propria Salvezza in Cristo, ma anche per la propria salute mentale!   Sorridente
Loggato

«Ora dunque queste tre cose rimangono: fede, speranza e amore; ma la più grande di esse è l'amore.»
1Corinzi 13:13
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Oroscopi ecc.
« Rispondi #34 Data del Post: 10.11.2015 alle ore 12:28:19 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 10.11.2015 alle ore 11:14:41, Sissi wrote:
e sinceramente non ci vedo nulla di male se lo si considera per quello che è: stupidaggini scritte da persone, create per un passatempo momentaneo.

Cara Sissi, il male è che putroppo, come in tante altre cose illecite, si incomincia così per passatempo, ma poi a poco a poco, magari senza accorgersene, si finisce per cominciare a crederci e poi arriva l'abitudine e la dipendenza e se ne rimane legati e/o demonizzati e ci vuole la liberazione.
Non si scherza con ciò che è proibito dalla Parola di Dio, non è un passatempo giocare con le cose proibite.
Ricordiamoci che la fede viene da ciò che si ascolta:
 
Così la fede viene da ciò che si ascolta, e ciò che si ascolta viene dalla parola di Cristo. - Romani 10:17
 
Se ascoltiamo la Parola di Dio avremo la stupenda fede nel SIGNORE, se invece ascoltiamo le menzogne del diavolo avremo la negativa fede nel maligno e nei suoi demoni e ne subiremo le tristissime conseguenze.

« Ultima modifica: 10.11.2015 alle ore 12:34:25 by New » Loggato
Sissi
Membro
***



«Non temere, perché io sono con te» Is 41:10

   
WWW    E-Mail

Posts: 118
Re: Oroscopi ecc.
« Rispondi #35 Data del Post: 10.11.2015 alle ore 13:17:32 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 10.11.2015 alle ore 12:28:19, New wrote:

Cara Sissi, il male è che putroppo, come in tante altre cose illecite, si incomincia così per passatempo, ma poi a poco a poco, magari senza accorgersene, si finisce per cominciare a crederci e poi arriva l'abitudine e la dipendenza e se ne rimane legati e/o demonizzati e ci vuole la liberazione.
Non si scherza con ciò che è proibito dalla Parola di Dio, non è un passatempo giocare con le cose proibite.
Ricordiamoci che la fede viene da ciò che si ascolta:
 
Così la fede viene da ciò che si ascolta, e ciò che si ascolta viene dalla parola di Cristo. - Romani 10:17
 
Se ascoltiamo la Parola di Dio avremo la stupenda fede nel SIGNORE, se invece ascoltiamo le menzogne del diavolo avremo la negativa fede nel maligno e nei suoi demoni e ne subiremo le tristissime conseguenze.


 
Grazie New per la tua risposta. è qualcosa su cui vorrei pensare più attentamente (e non solo riguardo agli oroscopi!), per cui grazie per avermi dato lo spunto giusto!  Amici
Loggato

«Ora dunque queste tre cose rimangono: fede, speranza e amore; ma la più grande di esse è l'amore.»
1Corinzi 13:13
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Oroscopi ecc.
« Rispondi #36 Data del Post: 06.03.2016 alle ore 16:13:36 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Oroscopo per tutti i giorni
 
https://www.youtube.com/watch?v=elogmT4UscM&ebc=ANyPxKpdPEOie5X46n8B o2y5ekS2uWI5FG4SQXNQ2_8b_OgTkO9HaBWZ1nekjYUrU07x751o0Gnlp1JWi5infXxC5oXyJFaR8w
« Ultima modifica: 06.03.2016 alle ore 16:15:51 by New » Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Oroscopi ecc.
« Rispondi #37 Data del Post: 22.12.2016 alle ore 10:53:24 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 03.09.2011 alle ore 15:38:36, zizzi wrote:
A me piace tantissimo leggere l oroscopo, e' diventato un rito leggerlo sulla Liberta', ed è pure divertente.. A volte ci azzecca di brutto, coincidenza o meno, non lo so..  
 

La tentazione di leggerlo c`è....specialmente quando ci sono tempi difficili...
...anche Gesù....quando era nel deserto....è stato tentato "di leggere l`oroscopo"...dato che Egli stesso è stato tentato in ogni cosa....
 
Stamattina....stavo leggendo la situazione precaria del re Saul....
...che vedendo che l`Eterno non gli rispondeva più attraverso profezie e sogni...è ricorso all`invocatrice di spiriti.
 
.....l`invocatrice chiamo l`ormai defunto Samuele (profeta)....
...e...cosa incredibile...egli salì su e si presentò.
Saul chiese cosa ne sarebbe stato di lui stesso e della sua grande squadra...perché si sentiva minacciato dai filistei.....e Samuele gli profetizzò come rarebbe andata....e la profezia si avverò.
 
.....percui penso che gli oroscopi possono avere anche un lato di verità   ma anche di bugia.....perché Satana è un bugiardo......
...e le streghe di solito invocano gli spiriti (demoniaci e credo anche i morti...come fa anche la chiesa cattolica ma in altra forma...con altre formule....)...
 
...ma non penso che le streghe e i maghi invocano profeti morti......che magari le riprenderebbero per dir loro di non invocare spiriti.
 
.....appunto...quando ci sono tempi difficili...siamo anche tentati in vari modi di trovare soluzioni varie.....
...ma Gesù...sa come potremmo schivare le serie di tentacoli che vengono dall`esterno o in noi...nella nostra mente cara....e alle serie seduzioni alle quali siamo portati.....
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Oroscopi ecc.
« Rispondi #38 Data del Post: 22.12.2016 alle ore 18:24:44 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 22.12.2016 alle ore 10:53:24, Virtuale wrote:

.....l`invocatrice chiamo l`ormai defunto Samuele (profeta)....
...e...cosa incredibile...egli salì su e si presentò.

Non era Samuele. Cara Virtuale, era uno spirito maligno bugiardo che fingeva di essere Sanuele.
Prima di tutto ricordiamoci che Saul, pur avendo lui stesso fatto sterminare medium e maghi (1 Sam. 28:9) consultò una medium per interrogare il defunto Samuele, pratica che era severamente proibita (Deuteronomio 18:10-11).  
Leggiamo 1Sam. capitolo 28 dove è scritto:  
 
v.6 "Così Saul consultò l'Eterno, ma l'Eterno non gli rispose né attraverso sogni, né mediante l'Urim, né per mezzo dei profeti."
E' difficile pensare che Dio non rispose a Saul attraverso i sogni o i profeti per rispondergli poi tramite l'intervento severamente proibito di una medium.  
 
v.13 "vedo un essere sovrumano che sale dalla terra".  
Il termine usato in ebraico per "sovrumano" è "elohim" che è un nome plurale che, quando è seguito da un verbo pure al plurale, è usato, oltre che come titolo onorifico, anche per parlare di dei stranieri, di divinità dell'universo, d'idoli e quindi non sembra riferibile a Samuele perché nella terra ci sono quelli che sono "sepolti tra i tormenti", gli altri invece erano stati portati dagli angeli nel Seno d'Abrahamo (vedi Luca 16:22-23).  
 
v.14 "Saul comprese che era Samuele".
Lo comprese lui, che non aveva nessun discernimento spirituale, ma quello che comprese lui non ha nessun valore.  
 
v.15 "Samuele disse a Saul: Perché mi ha disturbato facendomi salire?".  
Samuele, come tutti defunti che riposavano nel Seno d'Abrahamo, non avrebbe mai preso ordini da una medium! E a mio avviso è scritto "Samuele disse" per indicare quel personaggio travestito da Samuele, ma non per dire che era proprio Samuele.
 
Non commettiamo il grave errore di Saul, non si può parlare con i defunti, perché è severamente proibito dalla Parola di DIO e, se si ha una risposta, non è il defunto che parla, ma è uno spirito maligno che con l'occasione entra in chi lo ha consultato e, se qualcuno lo ha fatto, deve chiedere perdono a Dio e farsi liberare dal demone!  
« Ultima modifica: 22.12.2016 alle ore 18:51:15 by New » Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Oroscopi ecc.
« Rispondi #39 Data del Post: 22.12.2016 alle ore 19:12:14 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 22.12.2016 alle ore 18:24:44, New wrote:


v.15 "Samuele disse a Saul: Perché mi ha disturbato facendomi salire?".  
 

Lo so che è severamente proibito consultare i morti......
ma qui è scritto che era Samuele e che gli ha detto il futuro che si è avverato...
 io credo che possa essere vero....
...ma NON fatelo....
 
... e magari ha funzionato solo in quel caso specifico....non lo so....
 
io non dico questo per spingere a farlo...me ne guardi il Signore....
...ma dico questo perché da come è descritto nella Scrittura....è un fatto esistente.....anche se siamo abituati a contraddire questa realtà....
« Ultima modifica: 22.12.2016 alle ore 19:17:37 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Oroscopi ecc.
« Rispondi #40 Data del Post: 23.12.2016 alle ore 10:42:09 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 22.12.2016 alle ore 19:12:14, Virtuale wrote:
ma qui è scritto che era Samuele e che gli ha detto il futuro che si è avverato

Come si fa  ad essere sicuri che si sia avverato tutto? Leggiamo la predizione che ricevette Saul:
 
Assieme a te il SIGNORE darà anche Israele nelle mani dei Filistei, e domani tu e i tuoi figli sarete con me; il SIGNORE darà anche l'accampamento d'Israele nelle mani dei Filistei». - 1Samuele 28:19
 
Però Israele non cadde tutto nelle mani dei Filistei (c'era sempre Davide in libertà) e Samuele non cadde vivo nelle mani dei Filistei perché si uccise:
 
Il peso della battaglia gravò contro Saul; gli arcieri lo raggiunsero ed egli si trovò in grande difficoltà a motivo degli arcieri. Saul disse al suo scudiero: «Sfodera la spada e trafiggimi, affinché questi incirconcisi non vengano a trafiggermi e a farmi oltraggio». Ma lo scudiero non volle farlo, perché aveva paura. Allora Saul prese la propria spada e vi si gettò sopra. - 1Samuele 31:3-4
 
E poi ove troviamo scritta la conferma che Saul e i suoi figli furono veramente con Samuele?
 
Vedi cara Virtuale, questo argomento è di difficile interpretazione e, per quanto mi riguarda, rispetto le altre interpretazioni diverse dalla mia, anche se vedo il tremendo pericolo che qualcuno possa essere indotto ad imitare Saul magari per cercare di contattare un suo caro defunto.
« Ultima modifica: 23.12.2016 alle ore 11:22:16 by New » Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Oroscopi ecc.
« Rispondi #41 Data del Post: 08.03.2019 alle ore 10:14:00 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 22.11.2011 alle ore 20:25:54, kosher wrote:

qual è la verità.
 

Io non è che ho letto i Post ma visto che mi è venuto un pensiero lo dico.
 
? Quale è la fonte degli oroscopi ?
C`è forse un sistema complicato ma qui non credo che venga consultato il Signore Iddio. Ci sono altre fonti...fonti umane e sopprattutto di altri spiriti...se mi permettete di dirlo.
 
Per esempio se Dio ti da una rivelazione, il maligno viene a saperlo e sa come ingannare facendo la stessa versione distorta o a mezza verità, o verità al 90 %.
 
Il mio parere è che Dio si rivela a molte persone e il Diavolo fa uso e consumo di quelle riverlazioni per sedurre più persone possibili...e se gli oroscopi combaciano è solo perchè le idee  il maligno le ha "rubate" al Signore.
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Milla
Membro familiare
****





   
WWW    E-Mail

Posts: 445
Re: Oroscopi ecc.
« Rispondi #42 Data del Post: 10.03.2019 alle ore 21:36:19 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Carissima Virtuale, gli spiriti maligni non possono rubare a Dio. Quel che si avvera a causa loro non si avvera perché rubano a dio, ma perché gli spiriti maligni fanno accadere quel che annunciano affinché si creda nella stregoneria. Dio aveva abbandonato Saul, per cui quel che lo spirito travestito da Samuele gli annunció si avveró proprio perché Dio lo aveva abbandonato. Spero sia piú chiaro ora Sorriso
« Ultima modifica: 10.03.2019 alle ore 21:36:50 by Milla » Loggato
Pagine: 1 2 3  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy