Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Utilità varia
   Cerco, offro, scambio
(Moderatore: marco)
   Richiesta d'aiuto (Urgente)
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Richiesta d'aiuto (Urgente)  (letto 1046 volte)
Cristina_Leo
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 3
Richiesta d'aiuto (Urgente)
« Data del Post: 21.08.2019 alle ore 15:07:54 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Cari fratelli, vi scrivo non solo per richiamare la vostra attenzione su vicenda molto grave che sta colpendo una nostra sorella in Cristo e il suo bambino, ma nella speranza che lo Spirito Santo oltre toccare il vostro cuore su questa vicenda vi spinga a bussare a quelle porte che non solo apriranno ma risponderanno al bisogno di questa sorella italiana di nome Simona che insieme al suo bambino è prigioniera da ben due anni in un paese arabo musulmano a causa della burocrazia egiziana e la totale incompetenza della ambasciata italiana sotto la totale indifferenza delle autorità competenti ma anche di tutti i ministeri cristiani,pastori e fratelli a cui abbiamo bussato le porte per chiedere aiuti e  dargli il sostentamento per vivere a lei e il suo bambino Adam di soli due anni. Molte persone non hanno nemmeno risposto, altre hanno detto: "pregheremo per loro" e pochi altri hanno dato un piccolo aiuto. Le loro condizioni sono disperate da ormai un anno  non hanno entrate economiche, quindi sono spesso senza cibo,gas o luce .Ogni giorno è una battaglia per trovare i soldi per dare da mangiare al bambino che da oltre un anno è senza copertura dei vaccini,non hanno assistenza medica e non possono affrontare le spese legali per poter riuscire a rimpatriare  in Italia . Ad oggi il bambino non ha identità anagrafica a causa della mancanza di accordi tra i due paesi e quindi vivono nella clandestinità non potendo regolarizzare la loro posizione con il supporto di avvocati locali ed internazionali. Simona viene attualmente aiutata da me ed un altro figlio in italia,  cerchiamo disperatamente di aiutarla con il poco che riuscieme insieme a qualche fratello della chiesa locale dove 16 anni fa Simona ha accettato Cristo. La storia e molto difficile e articolata ma sopratutto pericolosa visto il parse dove si trova .  
 
Vi prego di non chiudere il vostro cuore ma aiutatemi a fare un ponte di solidarietà per potergli garantire di sopravvivere e sostenere le spese per il loro rimpatrio.
 
https://www.gofundme.com/f/aiutiamo-simona-a-tornare-in-italia
 
Benedizioni
 
Cristina Leo
« Ultima modifica: 21.08.2019 alle ore 19:09:46 by Cristina_Leo » Loggato
Leona
Membro familiare
****



Gesù è vita e luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 378
Re: Richiesta d'aiuto (Urgente)
« Rispondi #1 Data del Post: 21.08.2019 alle ore 18:38:35 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ciao Cristina, ho cercato di aprire il link che hai indicato per avere più informazioni, ma non sono state capace.
Puoi controllare pf?
 
Loggato

Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me (Ap 3:20)
Cristina_Leo
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 3
Re: Richiesta d'aiuto (Urgente)
« Rispondi #2 Data del Post: 21.08.2019 alle ore 19:08:35 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Buonasera Leona,
 
forse adesso dovrebbe andare:
 
https://www.gofundme.com/f/aiutiamo-simona-a-tornare-in-italia
 
Lascio anche la mail per contatti in privato per delucidazioni.
 
raccoltafondipersimonaleo@gmail.com
 
Grazie a tutti per il tempo che dedicherete, anche una piccola offerta può fare la differenza.  
 
Per chi volesse vedere l'invio di soldi per trasparenza posso successivamente inviare la ricevuta.
« Ultima modifica: 21.08.2019 alle ore 19:08:59 by Cristina_Leo » Loggato
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: Richiesta d'aiuto (Urgente)
« Rispondi #3 Data del Post: 21.08.2019 alle ore 22:42:40 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Buonasera Cristina. Perdona la domanda ma dalla foto Simona sembra grandicella d'età, come mai ha un bimbo così piccolo? Inoltre, perchè sta in Egitto?  
Potresti spiegare meglio per favore?
Loggato
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: Richiesta d'aiuto (Urgente)
« Rispondi #4 Data del Post: 22.08.2019 alle ore 21:24:56 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 22.08.2019 alle ore 18:40:57, Cristina_Leo wrote:
(dati rimossi per motivi di privacy - by admin)

 
Grazie per aver risposto  
« Ultima modifica: 29.08.2019 alle ore 22:11:55 by marco » Loggato
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: Richiesta d'aiuto (Urgente)
« Rispondi #5 Data del Post: 23.08.2019 alle ore 05:21:07 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Scusami Cristina, ancora una domanda, abbi pazienza ma con tutto quello che si sente in giro è ovvio usare molta cautela quando arrivano richieste di denaro via social.  
 
Come mai Simona è fuggita in Egitto, un Paese musulmano non è esattamente l'ideale dove cercare rifugio, questo mi lascia perplessa.
Loggato
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: Richiesta d'aiuto (Urgente)
« Rispondi #6 Data del Post: 23.08.2019 alle ore 19:17:21 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ok Cristina, grazie ancora.
Loggato
Cristina_Leo
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 3
Re: Richiesta d'aiuto (Urgente)
« Rispondi #7 Data del Post: 24.08.2019 alle ore 19:47:09 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Gesù disse: "Perché ebbi fame e mi deste da mangiare; ebbi sete e mi deste da bere; fui straniero e mi accoglieste; 36 fui nudo e mi vestiste; fui ammalato e mi visitaste; fui in prigione e veniste a trovarmi". 37 Allora i giusti gli risponderanno: "Signore, quando mai ti abbiamo visto affamato e ti abbiamo dato da mangiare? O assetato e ti abbiamo dato da bere? 38 Quando mai ti abbiamo visto straniero e ti abbiamo accolto? O nudo e ti abbiamo vestito? 39 Quando mai ti abbiamo visto ammalato o in prigione e siamo venuti a trovarti?" 40 E il re risponderà loro: "In verità vi dico che in quanto lo avete fatto a uno di questi miei minimi fratelli, l'avete fatto a me". 41 Allora dirà anche a quelli della sua sinistra: "Andate via da me, maledetti, nel fuoco eterno, preparato per il diavolo e per i suoi angeli! 42 Perché ebbi fame e non mi deste da mangiare; ebbi sete e non mi deste da bere; 43 fui straniero e non m'accoglieste; nudo e non mi vestiste; malato e in prigione, e non mi visitaste". 44 Allora anche questi gli risponderanno, dicendo: "Signore, quando ti abbiamo visto aver fame, o sete, o essere straniero, o nudo, o ammalato, o in prigione, e non ti abbiamo assistito?" 45 Allora risponderà loro: "In verità vi dico che in quanto non l'avete fatto a uno di questi minimi, non l'avete fatto neppure a me" (Matteo 25:35-45)
Loggato
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: Richiesta d'aiuto (Urgente)
« Rispondi #8 Data del Post: 26.08.2019 alle ore 16:20:04 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Cristina, ti ho mandato un messaggio privato qui sul forum.
 
Attendo tua risposta(in privato).
Loggato
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy