Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Benvenuti
   4 chiacchiere tra amici
(Moderatori: saren, andreiu)
   Chiacchierate amichevoli aperte a tutti...
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 50 51 52 53 54  ...  78 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Chiacchierate amichevoli aperte a tutti...  (letto 156820 volte)
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: Chiacchierate amichevoli aperte a tutti...
« Rispondi #765 Data del Post: 09.04.2010 alle ore 13:06:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


Ragazzi/e,  un conto sono le dolci cagnoline di casa,
 
ma quando io penso agli animali chiusi nelle poco spaziose gabbie di certi zoo (magari anche addestrati a dar spettacolo, come un elefantone che c'era a Milano)  o a quelli dei circhi (i cavalli che ballano, per esempio),
 
mi si stringe il cuore.
 
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
yatirisgreen
Visitatore

E-Mail

Re: Chiacchierate amichevoli aperte a tutti...
« Rispondi #766 Data del Post: 09.04.2010 alle ore 13:20:28 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Concordo!
Un conto è insegnare al proprio cane dare la zampa per giocare con lui, un conto è sottoporlo a logoranti allenamenti per fare un numero da biglietto d' ingresso.
E qui ci metterei anche l' uso di cani, delfini ecc. per scopi coddetti sociali, come cercare droga, esplosivi e quant' altro.
A proposito, grazie Alle per la tua impeccabile spiegazione su come si fa ad estrarre una foto da pubblicare, purtroppo mi sono avvitato già un paio di volte sui passaggi e ho dato forfait. Per adesso, a meno che non ci sia in giro un gatto che possa insegnarmelo direttamente a domicilio
 
 Amici
Loggato
plutino77
Visitatore

E-Mail

Re: Chiacchierate amichevoli aperte a tutti...
« Rispondi #767 Data del Post: 09.04.2010 alle ore 17:55:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

educare sì. concordo con questa espressione. riguardo ai circhi e agli zoo mi si stringe il cuore. sono i momenti della mia infanzia che ricordo con maggiore tristezza...Triste
Loggato
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: Chiacchierate amichevoli aperte a tutti...
« Rispondi #768 Data del Post: 09.04.2010 alle ore 20:44:36 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Plutino condivido la tua sensibilità per gli animali, quindi dovrei dedurre che sei vegetariano..?   Sorriso
Loggato
yatirisgreen
Visitatore

E-Mail

Re: Chiacchierate amichevoli aperte a tutti...
« Rispondi #769 Data del Post: 09.04.2010 alle ore 20:49:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

... e indossi calzari di legno e pezza ...
Loggato
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: Chiacchierate amichevoli aperte a tutti...
« Rispondi #770 Data del Post: 09.04.2010 alle ore 21:50:53 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


 
Senza scherzi, io l'anno scorso ho trovato dei sandali di legno e pezza di una nota marca di prodotti per piedi dolci che erano una meraviglia di comodità.
E pure elegantini, direi  Occhiolino
Ma non sono vegetariana.
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
yatirisgreen
Visitatore

E-Mail

Re: Chiacchierate amichevoli aperte a tutti...
« Rispondi #771 Data del Post: 09.04.2010 alle ore 22:32:38 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

... e forse neanche ballerina ....
 Vago
Loggato
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: Chiacchierate amichevoli aperte a tutti...
« Rispondi #772 Data del Post: 09.04.2010 alle ore 23:37:13 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


Quote:
... e forse neanche ballerina ....

 Azzeccasti!
Mai visto uno di quei poveri orsi bruni ai quali insegnano a ballare? Se ci provassi sembrerei uno di loro, magari un po' più traballanticchia.  
 
Consoliamoci:  
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
plutino77
Visitatore

E-Mail

Re: Chiacchierate amichevoli aperte a tutti...
« Rispondi #773 Data del Post: 10.04.2010 alle ore 00:16:09 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

no, non sono vegetariano, ma ci stavo pensando seriamente, perché i metodi di allevamento sono molto crudeli.
Loggato
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: Chiacchierate amichevoli aperte a tutti...
« Rispondi #774 Data del Post: 10.04.2010 alle ore 01:20:31 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Yati che fai mi pigli in giro...? Monello..   Martello 2    Linguaccia   Io ho mia sorella che è vegetariana..  Io invece me magno tutto, tranne le frattaglie..   Sorridente  Linguaccia
Loggato
yatirisgreen
Visitatore

E-Mail

Re: Chiacchierate amichevoli aperte a tutti...
« Rispondi #775 Data del Post: 10.04.2010 alle ore 08:56:19 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Per tenere in piedi il corpo bastano legumi e cereali.
Mangiare animali ... mmmhhh!
Se uno si pone il problema di coscienza, faccia la prova del nove: vada in un macello, guardi in faccia le future bistecche e poi pensi alla reazione Maillard.
Se gli viene l' acquolina in bocca, allora è un vero onnivoro (con eccezione per le interiore ... a proposito Ester2, immagino che tu gli zoccoli li mangi, come li fai ?)
Loggato
eliseob.
Visitatore

E-Mail

Re: Chiacchierate amichevoli aperte a tutti...
« Rispondi #776 Data del Post: 10.04.2010 alle ore 09:13:15 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Beh..., io non mi definirei "insensibile", eppure, quella "prova del nove", la supererei tranquillamente, in tutta buona coscienza, anche se non con "l'acquolina in bocca" ( perchè io mangio per vivere, "per tenere in piedi il corpo", e non per soddisfare le mie "voglie", o le mie varie "acquoline"... )  Occhiolino
 
Il trattamento che viene riservato agli animali da macello purtroppo, soprattutto negli allevamenti, è certo discutibile, ma di questo, io non ho nessuna responsabilità, dunque, non è un mio "problema". Ognuno ha da rendere conto a Dio, non a me o a te.  Sorriso
 
E anche questo dunque, non mi impedisce affatto a "mangiare di tutto ciò che è sul mercato", a parte il sangue, naturalmente.  Sorriso
 
Sono sensibile, dunque, forse magari sensibilissimo, ma non "iper-sensibile", non almeno con il mio cibo.  
 
Il problema di coscienza riguardo la sensibilità, e magari l'iper-sensibilità, piuttosto me lo pongo per ciò che non è il mio "cibo", cioè il il mio prossimo, il mio fratello, gli uomini.
 
La più grande contraddizione di chi è sensibile sulla sorte del proprio cibo infatti, è proprio quella di mostrare più sensibilità sulla sorte di esso (che finisce nella latrina), che sulla sorte del proprio prossimo, del proprio fratello.
 
 Ciao
Loggato
plutino77
Visitatore

E-Mail

Re: Chiacchierate amichevoli aperte a tutti...
« Rispondi #777 Data del Post: 10.04.2010 alle ore 09:56:12 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

certo, sono d'accordo. c'è gente che ama gli animali e odia gli umani. penso che mi mancherebbe se non mangiassi la carne però, beh, a tutto si può rinunciare. se fossero allevati in modo "civile" sarebbe un conto, ma così mi sento proprio colpevole. so che non dipende da me se uno alleva in modo non civile però se tutti non mangiassero gli allevamenti fallirebbero.
Loggato
Noah
Membro familiare
****



«Non temere; soltanto continua ad aver fede!»

   
WWW    E-Mail

Posts: 11678
Re: Chiacchierate amichevoli aperte a tutti...
« Rispondi #778 Data del Post: 10.04.2010 alle ore 10:13:26 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

io la carne non la mangio, non perchè sia vegetariana ma perchè non mi piace il gusto Linguaccia
campo di proteine e di lenticchie Sorridente
 
pero' gli animali li amo.
Quando ero piccola i miei avevano comprato un agnellino per farlo crescere.
Essendo io un po'  anoressica  Coatto, riuscivano a farmi mangiare mentre  davo da mangiare all'agnellino.
Un bel giorno l'agnellino scappò.... Vago
 
piangendo ricominciai lo sciopero della fame e mia nonna, campionessa di sensibilità, sollevando il coperchio di una pentola  mi disse: " ecco il tuo agnellino, ora finiscila di piangere".
 Triste
Non ho mai assaggiato la carne di agnello.
 
Loggato


"Signore, da chi ce ne andremo? Tu hai parole di vita eterna. "(Giov. 6:68)
eliseob.
Visitatore

E-Mail

Re: Chiacchierate amichevoli aperte a tutti...
« Rispondi #779 Data del Post: 10.04.2010 alle ore 10:24:57 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 10.04.2010 alle ore 09:56:12, plutino77 wrote:
però se tutti non mangiassero gli allevamenti fallirebbero.

.....e in brevissimo tempo, saremmo costretti a sopprimere quei tanto amati animali, che in pochi anni renderebbero l'intero pianeta alla fame...
 
Non sarebbe male, riflettere sulle conseguenze di certe affermazioni.  
 Sorriso
Loggato
Pagine: 1 ... 50 51 52 53 54  ...  78 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy