Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Benvenuti
   4 chiacchiere tra amici
(Moderatori: saren, andreiu)
   Chiacchierate amichevoli aperte a tutti...
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 4 5 6 7 8  ...  78 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Chiacchierate amichevoli aperte a tutti...  (letto 156751 volte)
yatirisgreen
Visitatore

E-Mail

Re: Chiacchierate amichevoli aperte a tutti...
« Rispondi #75 Data del Post: 23.04.2008 alle ore 12:06:32 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Allora andiamo sul facile.
 
http://notizie.alice.it/notizie/esteri/2008/04_aprile/19/ministra_spagnola_incinta_a_herat,14594250.html
 
Mi ha colpito la notizia rimbalzata due giorni fa sulle agenzie che la ministra della difesa spagnola Carmen Chacon al settimo mese di gravidanza svolge con eccellente attivismo il suo ufficio, costantemente attorniata oltre che da alti ufficiali dal ginecologo.
E ha già fatto sapere che al nascituro ci penserà il marito, giacchè i soldati in missione hanno bisogno di lei.
Fulgido esempio di emancipazione: finalmente anche agli uomini è concesso dignitosamente di allattare e fare pappette.
Forza uomini, la strada è lunga ma ce la faremo!
 
 Buono!
Loggato
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: Chiacchierate amichevoli aperte a tutti...
« Rispondi #76 Data del Post: 23.04.2008 alle ore 22:45:51 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 23.04.2008 alle ore 12:06:32, yatirisgreen wrote:
Allora andiamo sul facile.
 
http://notizie.alice.it/notizie/esteri/2008/04_aprile/19/ministra_spagnola_incinta_a_herat,14594250.html
 
E ha già fatto sapere che al nascituro ci penserà il marito, giacchè i soldati in missione hanno bisogno di lei.

 
Il mondo e' finito sottosopra!....
 
Il marito pensa al bambino  Bebè e la moglie ai soldati!... Cosa?! Scioccato Piange
Loggato

l'AMORE edifica!
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: Chiacchierate amichevoli aperte a tutti...
« Rispondi #77 Data del Post: 24.04.2008 alle ore 20:31:10 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Una ministra addirittura ... della difesa.  
 
Stavo già sorridendo, tutta soddisfatta, pensando ai primi segni di una futura ginecocrazia (gulp, parolona, adesso linchen mi sgridaa!) che è il termine più proprio di matriarcato.
 
 Risata Un governo effettuato da sole donne  Risata
 
Ma pare che casi di ginecocrazia assoluta non si siano mai riscontrati nella storia dei popoli.
 
Sono esistiti e ci sono anche oggi tribù o Stati retti da una regina, ma si tratta di una temporanea cessione del potere, per motivi vari,  da parte degli uomini.  Triste
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: Chiacchierate amichevoli aperte a tutti...
« Rispondi #78 Data del Post: 24.04.2008 alle ore 20:57:06 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 24.04.2008 alle ore 20:31:10, alle wrote:
Una ministra addirittura ... della difesa.  
 
Stavo già sorridendo, tutta soddisfatta, pensando ai primi segni di una futura ginecocrazia (gulp, parolona, adesso linchen mi sgridaa!) che è il termine più proprio di matriarcato.
 
 Risata Un governo effettuato da sole donne  Risata
 
Ma pare che casi di ginecocrazia assoluta non si siano mai riscontrati nella storia dei popoli.
 
Sono esistiti e ci sono anche oggi tribù o Stati retti da una regina, ma si tratta di una temporanea cessione del potere, per motivi vari,  da parte degli uomini.  Triste

 
Ginecocrazia... hmmmmmm Pensare
 
Cos'e' un ramo speciale della ginecologia? Sorridente Hahaha  Idea
 
Scusa Alle! Imbarazzato Risatina
Loggato

l'AMORE edifica!
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: Chiacchierate amichevoli aperte a tutti...
« Rispondi #79 Data del Post: 24.04.2008 alle ore 21:38:12 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ma dai!  E' gineco=donna  e crazia=potere, dominio.
 
Ma adesso mi hai fatto venire il buon umore perché penso a tante donne che governano e comandano attorniate da ossequienti dottor Purgoni !
 
Passando ad altro, ma mi sembra che la maggior parte delle donne note che governano siano anche carine, almeno qui in Europa.
 
Non facciamo un censimento/confronti, vero? non sta bene.    Piegato dal ridere3
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: Chiacchierate amichevoli aperte a tutti...
« Rispondi #80 Data del Post: 24.04.2008 alle ore 22:45:52 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ora mi hai fatto incuriosire... Hu?!
 
Chi sono queste donne carine al potere? Idea
Loggato

l'AMORE edifica!
2pie
Membro familiare
****




non esasperare un uomo già in difficoltà.

   
WWW    E-Mail

Posts: 1811
Re: Chiacchierate amichevoli aperte a tutti...
« Rispondi #81 Data del Post: 24.04.2008 alle ore 23:25:37 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 23.04.2008 alle ore 10:41:23, linchen wrote:
Yati (e anche gli altri naturalmente) perche', secondo te, voi uomini amate parlare in termini difficili ed altisonanti?  
Sembra che le cose piu' semplici diventino, appena li toccate, argomenti  complicati.
 
Le tue risposte ne sono una prova... Risatina Scusa! Imbarazzato

 
Chissà perchè se ad esprimere un pensiero con termini altisonanti è Hermann Hesse piuttosto che Henri Beyle Stendhal o Giacomo Leopardi i commenti sono: "oooohh!!!"  
Se invece è un pinco pallino.... si rende complicato il semplice!!! Sorridente Risata2
Loggato

Ego®Occhiali

Uno prova gioia quando risponde bene; è buona la parola detta a suo tempo.
Proverbi 15:23
yatirisgreen
Visitatore

E-Mail

Re: Chiacchierate amichevoli aperte a tutti...
« Rispondi #82 Data del Post: 28.04.2008 alle ore 00:07:17 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 24.04.2008 alle ore 22:45:52, linchen wrote:
Ora mi hai fatto incuriosire... Hu?!
 
Chi sono queste donne carine al potere? Idea

Di donne di potere carine ce ne sono quanto basta per sfatare l' equazione
donna-di-potere = Rosi Bindi
Dalle leggende come Evita Peron, Sonja Gandi, Butho, alle veline-ministre di casa nostra Pollastrini, Prestigiacomo, Melandri.
Se poi queste donne con gli stivali siano veramente carine nel senso più femminile del termine, bisognerebbe chiederlo agli uomini di scorta, noi qui possiamo solo fare chiose astratte.
Probabilmente una donna ha più difficoltà dell' uomo a gestire il potere, in quanto arriva il momento in cui sente il bisogno di essere tenera e per farlo deve nascondersi. O rinunciare ad esserlo.
Loggato
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: Chiacchierate amichevoli aperte a tutti...
« Rispondi #83 Data del Post: 28.04.2008 alle ore 12:52:20 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Non è facile essere carini/e d'aspetto e anche di carattere o, almeno, modi.    Imbarazzato
 
Sul far diventare più carino l'aspetto, le donne soprattutto, ma anche gli uomini la sanno lunga.
 
Per migliorare il modo di porsi nei confronti degli altri, mi sembra che la prima cosa da fare sia auto-esaminarsi con una buona dose di umiltà e però ... anche un po' di autostima.  Mia opinione "squisitamente" personale.
 
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
yatirisgreen
Visitatore

E-Mail

Re: Chiacchierate amichevoli aperte a tutti...
« Rispondi #84 Data del Post: 29.04.2008 alle ore 09:38:27 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Le neo elette onorevoli non hanno mancato di lamentarsi della loro scarsa rappresentanza numerica: insomma la solita manfrina "noi donne siamo ancora discriminate".
Una di loro, in un guizzo di lamentosa genialità, è giunta a sentenziare "per una donna onorevole è un lavoro che si aggiunge al lavoro", come se a fare l' onorevole fosse stato il ginecologo a ordinarglielo.
Se non ricordo male, donne in lista c' erano e anche di carine, ma probabilmente nel segreto dell' urna le elettrici puntano freudianamente al macho ...  
chissà chi glielo fa fare?
E' vero poi che il potere offre una vita comoda anche per una donna fragile, ma la scalata a queste comodità non è sempre lavoro per femminuccie che alle sette di sera vogliono essere a casa a fare le reginette della cena e della casa.
Ci sono un sacco di impegni, riunioni, partecipazioni a eventi ... tutte attività che si svolgono per lo più dalle nove di sera in poi ... e col scendere della sera anche la donna più ambiziosa comincia a chiedersi "cosa farà il mio uomo? ... i figli avranno fatto i compiti ...? ... "  
Insomma più che discriminazione si dovrebbe parlare di istinto di specie.
Loggato
Anne
Membro familiare
****



se non hai una buona parola non dirla

   
WWW    E-Mail

Posts: 3308
Re: Chiacchierate amichevoli aperte a tutti...
« Rispondi #85 Data del Post: 29.04.2008 alle ore 10:16:16 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 29.04.2008 alle ore 09:38:27, yatirisgreen wrote:
Le neo elette onorevoli non hanno mancato di lamentarsi della loro scarsa rappresentanza numerica: insomma la solita manfrina "noi donne siamo ancora discriminate".
Una di loro, in un guizzo di lamentosa genialità, è giunta a sentenziare "per una donna onorevole è un lavoro che si aggiunge al lavoro", come se a fare l' onorevole fosse stato il ginecologo a ordinarglielo.
Se non ricordo male, donne in lista c' erano e anche di carine, ma probabilmente nel segreto dell' urna le elettrici puntano freudianamente al macho ...  
chissà chi glielo fa fare?
E' vero poi che il potere offre una vita comoda anche per una donna fragile, ma la scalata a queste comodità non è sempre lavoro per femminuccie che alle sette di sera vogliono essere a casa a fare le reginette della cena e della casa.
Ci sono un sacco di impegni, riunioni, partecipazioni a eventi ... tutte attività che si svolgono per lo più dalle nove di sera in poi ... e col scendere della sera anche la donna più ambiziosa comincia a chiedersi "cosa farà il mio uomo? ... i figli avranno fatto i compiti ...? ... "  
Insomma più che discriminazione si dovrebbe parlare di istinto di specie.

 
Forse hai ragione. Più che d'istinto io però parlerei di ruolo attirbuitoci da Dio.  Occhiolino
Io sono una donna ambiziosa a cui piace mettersi in gioco e confrontarsi. Ho sempre desiderato fare carriera, magari all'università come docente. Ma ora, se ci penso bene, penso che mille volte preferirei che mio marito facesse carriera piuttosto che io. Mi proietto nel futuro e penso: "ma a 70 anni vorrei guardare indietro avendo fatto carriera, scritto libri, essendo ricordata (e presto scordata) come sapiente, oppure preferirei essere circondata da figli e nipoti ed essere lodata da mio marito come moglie e mamma esemplare"? Certo, l'una cosa non esclude l'altra e magari non riuscirò a essere nessuna delle due cose però già ora che lavoro a tempo pieno come umile segretaria, vedo che il tempo non basta mai, che non coltivo più i miei hobby, che il tempo con mio marito è poco.  
Ultimamente perciò ho cominciato a sognare un lavoro tranquillo (scrittrice, traduttrice) a casa, dei figli, un marito con un lavoro finalmente stabile, una sicurezza economica. So che sarei molto più felice che correndo in giro a fare l'onorevole, sebbeno io sia convinta che le donne che riescano a farlo siano delle grandi e sebbene io pensi che ce ne vorrebbero di più in politica.  
D'altronde a volte mi chiedo: ma se invece di più donne in politica, ci fossero più mogli di politici partecipi alla vita dei propri mariti? Se questi mariti ascoltassero di più le loro mogli? Non sarebbe forse la stessa cosa o meglio? E' solo una piccola considerazione che lascia il tempo che trova. E poi non viviamo in un mondo ideale.  Sorriso
Loggato
yatirisgreen
Visitatore

E-Mail

Re: Chiacchierate amichevoli aperte a tutti...
« Rispondi #86 Data del Post: 29.04.2008 alle ore 15:56:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 29.04.2008 alle ore 10:16:16, Anne wrote:

D'altronde a volte mi chiedo: ma se invece di più donne in politica, ci fossero più mogli di politici partecipi alla vita dei propri mariti? Se questi mariti ascoltassero di più le loro mogli? Non sarebbe forse la stessa cosa o meglio? E' solo una piccola considerazione che lascia il tempo che trova. E poi non viviamo in un mondo ideale.  Sorriso

Io credo che di mogli di politici ce ne siano troppe in giro (benedette le amanti, quelle almeno sono discrete!).
Anzi sono lo spreco numero uno della casta dei politici di razza, con tutti i privilegi che indebitamente si prendono sulle spalle dei contribuenti; e cosa dire dei politici patriarchi che oltre alla moglie si tirano dietro tutto il clan? Buoni padri di famiglia si dirà.
A me, se non lo hai capito, le <first ladies> non vanno giù. Ma chi le ha inventate, Nerone?
Benedetta la Angela Merkel che ha solo il <Gatt-o> e non le va neanche dietro ai Summit.
Il lavoro tranquillo non so se esista.
A meno che uno zio non ti lasci la salumeria sotto casa, per metter su lavoro bisogna pedalare
... <si sa dove si nasce, ma non dove si vive> dice un proverbio degli emigranti.
Anche i lavori da  babucce a casa richiedono un gran attivismo all' esterno per acquisire mercato, non credo che gli incarichi entrino da soli dalla finestra in una giornata di vento.
Beh, una cosa bella l' hai detta e cioè che trovi "poco" il tempo con tuo marito.
Di questi tempi, o sei una santa o sei sposata da poco
 
 Sorridente Ciao
Loggato
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: Chiacchierate amichevoli aperte a tutti...
« Rispondi #87 Data del Post: 23.05.2008 alle ore 00:14:18 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

(Tradotto dall'inglese.  Sorridente)
 
I BAMBINI E GLI ADOLESCENTI...
 
-Spendete i primi due anni della loro vita ad insegnargli a camminare e parlare.  Bebè
Poi spendete i prossimi sedici dicendo loro di sedersi e stare zitti. Furioso
 
-I bambini raramente sbagliano nel quotarvi, di solito ripetono parola per parola quello che non avreste dovuto dire. Martello 1
          
-Lo scopo principale di fare delle feste per bambini è quello di ricordare a voi stessi che ci sono ragazzini più terribili dei vostri.  Cosa?!  Comico  Piange
 
« Ultima modifica: 23.05.2008 alle ore 00:16:21 by linchen » Loggato

l'AMORE edifica!
Ddsound
Membro familiare
****




quanto a me e alla mia casa, serviremo l'Eterno

   
WWW    E-Mail

Posts: 6428
Re: Chiacchierate amichevoli aperte a tutti...
« Rispondi #88 Data del Post: 05.06.2008 alle ore 09:01:47 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Accidenti quanto è vero!!!!!!!! Applauso Applauso Applauso

on 23.05.2008 alle ore 00:14:18, linchen wrote:
(Tradotto dall'inglese.  Sorridente)
 
I BAMBINI E GLI ADOLESCENTI...
 
-Spendete i primi due anni della loro vita ad insegnargli a camminare e parlare.  Bebè
Poi spendete i prossimi sedici dicendo loro di sedersi e stare zitti. Furioso
 
-I bambini raramente sbagliano nel quotarvi, di solito ripetono parola per parola quello che non avreste dovuto dire. Martello 1
          
-Lo scopo principale di fare delle feste per bambini è quello di ricordare a voi stessi che ci sono ragazzini più terribili dei vostri.  Cosa?!  Comico  Piange
 

"Vorrei sapere chi ha inventato l'innocenza infantile. Doveva essere un bell'originale."  Ivy Compton-Burnett  
 
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."  Anonimo
 
"Il momento adatto per influenzare il carattere di un bambino è all'incirca cento anni prima della sua nascita."  William Ralph Inge (1860-1954), teologo inglese
 
"I bambini consolano di tutto... tranne del fatto di averne."  Hippolyte Taine  
 
"Ogni bambino è in qualche misura un genio, così come ogni genio resta in qualche modo un bambino."  Arthur Schopenhauer  
 
Eheheheh
Loggato

Il Signore è il mio pastore
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: Chiacchierate amichevoli aperte a tutti...
« Rispondi #89 Data del Post: 05.06.2008 alle ore 13:35:01 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Molto onestamente, la genialità dei bambini mi lascia sempre piacevolmente stupita.
Forse perché di bambini non ne ho avuti?
 
Ma se ripenso a quello che eravamo capaci di fare, inventare e dire i miei fratellini e io, da piccoli, anche battute rimaste memorabili (tra noi, eh!) dopo mezzo secolo di vicissitudini, ecco ... se ci ripenso mi chiedo "ma dov'è finita tutta quella naturale inventiva?"
 
Proprio vera una frase saggia (una delle prime) inserita da Linchen nel relativo topic  e  ripresa dopo pagine e pagine da pinuccia:
 
"Ogni bambino è un'artista. Il problema è rimanere tale quando si diventa grandi".  Autore, uno che secondo me dipingeva con genialità  ... infantile . Picasso.
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
Pagine: 1 ... 4 5 6 7 8  ...  78 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy