Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Benvenuti
   4 chiacchiere tra amici
(Moderatori: saren, andreiu)
   Stravaganze e Curiosità
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 14 15 16 17 18  19 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Stravaganze e Curiosità  (letto 31145 volte)
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: Stravaganze e Curiosità
« Rispondi #225 Data del Post: 02.06.2011 alle ore 19:06:58 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Curioso e molto, ma molto interessante! Forse con i rifiuti diventeremo bravissimi!!!
 
A Civitavecchia come in Israele si ricicla senza differenziare
   
ROMA,- Si torna a parlare di rifiuti, ma questa volta nell'occhio del ciclone non è Napoli con l'emergenza che fa paura, questa volta i rifiuti per quanto "brutti sporchi e cattivi" preannunciano una rivoluzione positiva. Il cambiamento sbarca a Civitavecchia che sarà il primo Comune in Italia a sperimentare un progetto che consentirà il riciclo dei rifiuti senza la raccolta differenziata e mettendo da parte in via definitiva il dibattito sui termovalorizzatori. Il sistema, in realtà arriva da molto più lontano visto che è stato brevettato da una società israeliana "Arrow Bio International" ed già viene utilizzato a Tel Aviv ma anche a Los Angeles e New York. L'impianto brevettato è così intelligente che risparmierà ai cittadini il compito di separare nelle case vetro plastica, carta, umido e metalli. Il sistema infatti sarà in grado di selezionare l'immondizia così come viene buttata senza che sia stata differenziata, saltando il processo di combustione.  
Geniale... ma allo stesso tempo molto semplice.. l'uovo di colombo verrebbe da dire. Il sistema infatti differenzia la raccolta anzichè a monte a valle spiega il sindaco di Civitavecchia, Giovanni Moscherini, che in un'intervista all'Adnkronos di qualche giorno fa chiarisce tutto il processo. "I rifiuti vengono versati in un percorso d'acqua di circa 150 metri, lungo il quale avviene la separazione tecnica: tutto ciò che galleggia viene separato e indirizzato alle fabbriche di riciclaggio; a metà di questo fiumiciattolo un nastro trasportatore, che è una sorta di calamita, attrae metalli, vetro e quant'altro; infine, tutto ciò che è umido va in un nastro situato in fondo al percorso e viene portato in depositi che producono biogas. Quello che resta, il 15-20%, è un rifiuto pulito, e quindi facilmente riciclabile nell'agricoltura o in altre attività".  
Il costo stimato per la "realizzazione dell'impianto è di circa 20 milioni di euro e sarà affidato alla società israeliana e successivamente gestita da "Città Pulita" che si occupa dei rifiuti sul territorio", ha aggiunto Moscherini.  
Quindi via bidoni della carta della plastica e dell'umido, perchè con questo sistema ne basterà uno solo... gli altri gettiamoli pure nell'immondizia (non differenziata).  
 
(da: La Repubblica, 1 giugno 2011)  
 
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: Stravaganze e Curiosità
« Rispondi #226 Data del Post: 25.06.2011 alle ore 12:59:46 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Oggi è la giornata mondiale dei Puffi
 
Il mondo si traveste da Puffo e si dipinge di blu per entrare nel Guinness
 
In occasione della nascita di Pierre Culliford in arte Peyo (25 giugno 1928 – 24 dicembre 1992), si terrà oggi la giornata mondiale dei Puffi.  
 
In ricordo del creatore degli intramontabili omini blu, Columbia Pictures e Sony Pictures organizzeranno l'evento, nel tentativo di superare un simpatico Guinness dei Primati: oltre 2510 persone travestite da Puffo in giro per il mondo.  
 
Tra le tante città interessate ci sono Bruxelles, Atene, L’Aia, Dublino, Città del Messico, Panama, Varsavia, Mosca, Johannesburg, New York e Londra. A Júzcar in Spagna, il villaggio verrà completamente ridipinto di blu.  
 
Marc Weinstock, Presidente del Marketing di Sony Pictures, ha dichiarato: “Sono pochi i personaggi ad esser diventati icone e tra questi i Puffi. È da più di 50 anni che, attraverso generazioni, i Puffi fanno parte dalla cultura popolare. La creazione di Peyo è qualcosa di inossidabile e questo giorno vuole proprio celebrare tutto ciò in occasione della sua data di nascita”.  
 
Il tutto, alla vigilia dell'uscita del nuovo film che vedrà protagonisti i nanetti ecologisti, per la prima volta in 3D. La pellicola, diretta da Raja Gosnell e distribuita da Warner Bros, uscirà al cinema il 16 settembre. La trama del film vedrà i piccoli protagonisti blu arrivare al Central Park di New York, nel tentativo di sfuggire al perfido Gargamella.  
 
da: La Voce, 25 giugno 2011
« Ultima modifica: 25.06.2011 alle ore 15:08:29 by alle » Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: Stravaganze e Curiosità
« Rispondi #227 Data del Post: 13.04.2012 alle ore 13:34:47 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Se volete, annoverate questa tra le buone notizie, invece che in Curiosità.
 
L'Alzheimer si previene e si combatte con la cannella
 
   

La cannella è in grado di prevenire e combattere l'Alzheimer.  A dirlo sono i ricercatori israeliani dell'Università di Tel Aviv che hanno scoperto che un estratto della nota spezia può inibire lo sviluppo della malattia di Alzheimer, note per le sue devastanti azioni sul cervello delle persone colpite. In questo studio, pubblicato su "Plos One" e condotto dal dottor Michael Ovadia, si è valutata l'attività di questo estratto chiamato CEppt su modello animale. In particolare con questa sostanza gli scienziati hanno preparato una soluzione acquosa che poi è stata data da bere ad un gruppo di topi geneticamente modificati affinché sviluppassero una forma aggressiva di Alzheimer. Al termine dei quattro mesi di test i ricercatori hanno scoperto che l'assunzione di questa soluzione acquosa contenente l'estratto CEppt aveva rallentato significativamente lo sviluppo della malattia. Durante i test in provetta l'estratto si è mostrato infatti capace di spezzare le fibre amiloidi. E questo può significare che è in grado di previene lo sviluppo della malattia e anche di aspirare a divenire un trattamento da somministrare nei casi in cui la malattia sia già in essere. E' chiaro che sono necessari ulteriori studi per verificare quali sono gli effetti sull'uomo ma si tratta comunque di un risultato sorprendente soprattutto perché si è scoperto un rimedio naturale estratto direttamente da un vegetale considerato dai più soltanto una spezia.  
 
da: Online-News, 12 aprile 2012
 
(foto di: http://www.ilvangelo-israele.it)
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
saren
Admin
*****



Dio non gioca a dadi... (Albert Einstein)

   
WWW    E-Mail

Posts: 8122
Re: Stravaganze e Curiosità
« Rispondi #228 Data del Post: 13.04.2012 alle ore 23:37:29 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Adoro la cannella!!!!! Sorriso
Loggato
serg68
Admin
*****




Giovanni 3:16

   
WWW    E-Mail

Posts: 1409
Re: Stravaganze e Curiosità
« Rispondi #229 Data del Post: 17.05.2012 alle ore 16:49:28 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

io invece il peperoncino  Sorridente
 
http://www.peperoncino.org/old/medicina.html
 
e questi sono i miei piccoli
 

 

 

 
« Ultima modifica: 18.05.2012 alle ore 08:39:31 by serg68 » Loggato

Togli via la volontà libera, e non vi sarà più nulla da salvare; togli via la grazia, e non vi sarà nulla con cui salvare.
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: Stravaganze e Curiosità
« Rispondi #230 Data del Post: 18.05.2012 alle ore 01:52:48 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ma grazie, Serg68,  proprio interessante! Diverse cose scritte nel link confermano quello che sentivo dire dai miei vecchi o in posti lontani-lontani.
 
Bellissimi i tuoi piccoli, che pollice verde hai.
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
serg68
Admin
*****




Giovanni 3:16

   
WWW    E-Mail

Posts: 1409
Re: Stravaganze e Curiosità
« Rispondi #231 Data del Post: 18.05.2012 alle ore 08:41:36 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

pollice verde mica tanto..... diciamo che cerco di informarmi il più possibile.
 
Anche perchè la quasi totalità di quelle piantine sono di origine tropicale  Sorriso
 
per trovare un pò di piccante che sia veramente tale, mi tocca coltivarle  Sorridente
 
.... a dire il vero queste son moooooooltoooo piccanti Vago
Loggato

Togli via la volontà libera, e non vi sarà più nulla da salvare; togli via la grazia, e non vi sarà nulla con cui salvare.
marco
Amministratore
*****






   
WWW    E-Mail

Posts: 2953
Re: Stravaganze e Curiosità
« Rispondi #232 Data del Post: 18.05.2012 alle ore 09:43:07 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

uè Sergio, mi prenoto per un po' del tuo mitico peperoncino!
Loggato

...io sono debole, allora sono forte. (2Corinzi 12:10)
serg68
Admin
*****




Giovanni 3:16

   
WWW    E-Mail

Posts: 1409
Re: Stravaganze e Curiosità
« Rispondi #233 Data del Post: 18.05.2012 alle ore 09:48:43 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 18.05.2012 alle ore 09:43:07, marco wrote:
uè Sergio, mi prenoto per un po' del tuo mitico peperoncino!

 
vuoi proprio sfidare la sorte?  Sorridente  
 
http://it.wikipedia.org/wiki/Bhut_jolokia
 
chiedi al tuo mitico pastore com'è Risata2
 
vuoi una piantina o dei frutti?
« Ultima modifica: 18.05.2012 alle ore 09:50:25 by serg68 » Loggato

Togli via la volontà libera, e non vi sarà più nulla da salvare; togli via la grazia, e non vi sarà nulla con cui salvare.
Franchina
Membro familiare
****




Formami come il vasaio! Rendimi come Tu vuoi!

   
WWW    E-Mail

Posts: 1789
Re: Stravaganze e Curiosità
« Rispondi #234 Data del Post: 18.05.2012 alle ore 10:33:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

serg, posso avere dei semi? a noi piace molto il super piccante.  Buono!
Loggato

Mi sia fatto secondo la Tua Parola!
Luca 2
serg68
Admin
*****




Giovanni 3:16

   
WWW    E-Mail

Posts: 1409
Re: Stravaganze e Curiosità
« Rispondi #235 Data del Post: 18.05.2012 alle ore 11:26:27 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Cara franchina, non ho problemi a darti eventuali semi.
 
la questione è se hai già coltivato queste varietà (Capsicum chinense) o no.
 
non è semplice.... bisogna seminare a gennaio febbraio, preparare un posto con luce artificiale, rinvasarle a maggio e metterle a dimora all'aperto solo quando le temp minime non scendono sotto i 10C°
 
se invece vuoi del piccante calabrese (già mooolto piccante per i comuni mortali) che non necessita di particolari attenzioni va bene lo stesso.  Risata
 
dimmi tu!  Amici
 
in ogni caso per i "chinese" che sono varietà che impiegano circa 6 mesi dalla semina al frutto, per quest'anno sei in ritardo. ti puoi organizzare per l'anno prossimo Occhiolino
 
 Amici Ciao
 
PS magari potrei darti una piantina di quelle super "hot", già rinvasata così non devi far nulla. Il problema è come dartela. conosci qualcuno che passa da queste parti?
« Ultima modifica: 18.05.2012 alle ore 11:28:00 by serg68 » Loggato

Togli via la volontà libera, e non vi sarà più nulla da salvare; togli via la grazia, e non vi sarà nulla con cui salvare.
Giamba
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 3927
Re: Stravaganze e Curiosità
« Rispondi #236 Data del Post: 18.05.2012 alle ore 20:21:38 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Questa è veramente forte, l'ho scoperta oggi su Facebook...The Lutheran Insulter, un generatore casuale di invettive scelte nelle opere di Lutero, come ben si sa uno che non le mandava a dire  Sorriso
A me è uscita una bella citazione dalla Libertà del cristiano: «You are more corrupt than any Babylon or Sodom ever was, and, as far as I can see, are characterized by a completely depraved, hopeless, and notorious godlessness».
Se anche tu vuoi farti insultare da Lutero clicca qui: http://ergofabulous.org/luther/ Risata
Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
marco
Amministratore
*****






   
WWW    E-Mail

Posts: 2953
Re: Stravaganze e Curiosità
« Rispondi #237 Data del Post: 18.05.2012 alle ore 20:39:58 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 18.05.2012 alle ore 09:48:43, serg68 wrote:

 
vuoi proprio sfidare la sorte?  Sorridente  
 
http://it.wikipedia.org/wiki/Bhut_jolokia
 
chiedi al tuo mitico pastore com'è Risata2
 
vuoi una piantina o dei frutti?

 
quello calabrese "da 'nduja" lo mangio tranquillamente... tenterò la sorte Occhiolino
 
vediamo quando ci sarà l'occasione se è meglio pianta o frutti, per me puoi fare come ritieni meglio. Baratto con un po' di vino dei colli bolognesi.
Loggato

...io sono debole, allora sono forte. (2Corinzi 12:10)
Giamba
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 3927
Re: Stravaganze e Curiosità
« Rispondi #238 Data del Post: 18.05.2012 alle ore 20:52:13 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 18.05.2012 alle ore 09:48:43, serg68 wrote:

 
vuoi proprio sfidare la sorte?  Sorridente  
 
http://it.wikipedia.org/wiki/Bhut_jolokia
 
chiedi al tuo mitico pastore com'è Risata2
 
vuoi una piantina o dei frutti?

 
Dev'essere quello che usano in un ristorante cinese di Cremona dove di recente ho fatto la trovata di ordinare un pollo piccante: roba che a confronto quello calabrese è un alimento per neonati!  
 Arrendersi
Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
serg68
Admin
*****




Giovanni 3:16

   
WWW    E-Mail

Posts: 1409
Re: Stravaganze e Curiosità
« Rispondi #239 Data del Post: 19.05.2012 alle ore 07:34:06 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 18.05.2012 alle ore 20:39:58, marco wrote:

 
quello calabrese "da 'nduja" lo mangio tranquillamente... tenterò la sorte Occhiolino
 
vediamo quando ci sarà l'occasione se è meglio pianta o frutti, per me puoi fare come ritieni meglio. Baratto con un po' di vino dei colli bolognesi.

 
La 'nduja" la mangia anche mia figlia di 5 anni Risata2
 
Non c'è bisogno di baratto   Occhiolino
 
però una bottiglia di vino non si rifiuta mai  Risata
 
magari alla prossima visita pastorale che giacomo ci fa, potresti unirti a lui e venire anche tu.  Vago
 

on 18.05.2012 alle ore 20:52:13, Giamba wrote:

..... a confronto quello calabrese è un alimento per neonati!  Arrendersi
 
 
 Monello Monello Monello
Loggato

Togli via la volontà libera, e non vi sarà più nulla da salvare; togli via la grazia, e non vi sarà nulla con cui salvare.
Pagine: 1 ... 14 15 16 17 18  19 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy