Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Dottrina, storia ed esegesi biblica (partecipazione riservata a chi si identifica con i punti di fede di evangelici.net)
   Dottrina e riflessioni bibliche
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Asaf)
   confutazione delle dottrine dei TDG
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 4 5 6 7  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: confutazione delle dottrine dei TDG  (letto 3612 volte)
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: confutazione delle dottrine dei TDG
« Rispondi #75 Data del Post: 24.03.2020 alle ore 23:01:32 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 24.03.2020 alle ore 22:51:56, Marmar wrote:
Mancano ancora 1000 anni a quell'evento, avete voglia a scrivere!

 
 Vai vai! Vai vai! Buono! Buono!
 
purtroppo i tdg credono che accadrà ad armagheddon e non dopo il millennio.
 
Loggato
JWFELIX
Membro familiare
****




SHALOM

   
WWW    E-Mail

Posts: 362
Re: confutazione delle dottrine dei TDG
« Rispondi #76 Data del Post: 24.03.2020 alle ore 23:01:52 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 24.03.2020 alle ore 22:11:23, Robby71 wrote:

 
Non li ho bypassati li ritengo semplicemente errati  alla luce di quanto ti ho espresso nel post precedente.
Dissolvere = Disunire le parti di un tutto, dividere o scindere nei suoi componenti; (Treccani)
Cosa si possono scindere in fisica? Gli atomi...e gli elementi sono fatti di atomi...
Ora, a parte la sorprendente dichiarazione fatta 2000 anni fa la quale solo oggi possiamo capirne a pieno il senso c'è anche da considerare che sia nel versetto 13 ma anche in altri passi dichiara che ci saranno nuovi cieli e nuova terra.
Cosa significa "nuovo"?
Nuovo = In genere, di cosa fatta o avvenuta o manifestatasi da poco (Treccani)
Quindi non qualcosa di ripristinato o ristrutturato ma qualcosa di interamente fatto che prima non esisteva.
che prima non esisteva
 
 Ciao

 
E come li concili con altri passi dove si dice che la terrà resta per sempre ma che saranno i malvagi ad essere tolti via?
 
Comunque ti avevo scritto
 
Questa tua interpretazione letterale, però, è in contrasto con Matteo 6:10, Salmo 37:29, 104:5 e Proverbi 2:21, 22. Inoltre, che effetto potrebbe avere il fuoco sul sole e sulle stelle? In questi versetti il termine "terra" deve avere un significato diverso.  
 
In 2 Pietro 3:5, 6 viene fatto un parallelo col Diluvio dei giorni di Noè, in cui la malvagia società umana fu distrutta, mentre Noè e la sua famiglia, come pure il pianeta stesso, furono preservati. Similmente, in 2 Pietro 3:7, è detto che coloro i quali saranno distrutti sono gli "uomini empi".  
 
Ad ogni modo nella Nuova Diodati in Ecclesiaste 1:4 leggo che "Una generazione va, una generazione viene, ma la terra rimane in eterno".
Loggato

http://felicebuonspirito.freeforumzone.leonardo.it/
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: confutazione delle dottrine dei TDG
« Rispondi #77 Data del Post: 24.03.2020 alle ore 23:08:10 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


Quote:

Ad ogni modo nella Nuova Diodati in Ecclesiaste 1:4 leggo che "Una generazione va, una generazione viene, ma la terra rimane in eterno".

 
la terra rimane in eterno ma noi se non ci convertiamo a Cristo non ci saremo
Loggato
JWFELIX
Membro familiare
****




SHALOM

   
WWW    E-Mail

Posts: 362
Re: confutazione delle dottrine dei TDG
« Rispondi #78 Data del Post: 24.03.2020 alle ore 23:11:02 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 24.03.2020 alle ore 21:40:33, tom_anad wrote:

siamo in quarantena ed abbiamo tanto tempo ma sprecarlo che le tue domande sciocche alle quali ho già risposto citando lo scritto tratto dal sito di Rocco Politi, un ex TDG che il Signore ha chiamato dalle tenebre alla luce.

 
Continuo a dirti che tu NON HAI RISPOSTO ALLA MIA DOMANDA DOVE TU AFFERMAVI CHE NON POTEVAMO CHIAMARLA BIBBIA
 
TI chiedo per l'ennesima volta CHI CI HA PROIBITO DI CHIAMARLA BIBBIA
 
Fai meno salti mortali e rispondi direttamente alla domanda
 

on 24.03.2020 alle ore 21:40:33, tom_anad wrote:

Rocco ha spiegato, essendo a conoscenza in quanto ex tdg, il perchè si chiama TNM, e personalmente mi associo a tale spiegazione.

 
Se Rocco ha spiegato per come ha spiegato nei suoi pseudo servizi alle iene siamo a posto allora
 
Nel numero 4 del Vol. 5 della rivista americana "Bible Editions & Versions" dell'Ottobre - Dicembre del 2004 è citata una traduzione dal titolo "New World, The Heart of the New Testament in Plain English, Alan T. Dale, 1967".  
Sempre la stessa rivista, nel volume 7 n. 2 dell'Aprile - Giugno del 2006 a pag. 10 cita una traduzione del Nuovo Testamento chiamata "The New World" (1966), cioè, "Il Nuovo Mondo".  
 
Chiedi al Signor Rocco se anche questi erano TdG e il perchè di NEW WORLD come titolo
 
Inoltre vorrei sapere perchè questi NON HANNO POTUTO chiamare la loro Bibbia BIBBIA
 
The Amplified Bible
American Standard Version  
An American Translation
The Promise
The Clear Word
GOD'S WORD
King James Version
New International Version
New King James Version
New Living Translation
Nuova Riveduta
New Revised Standard Version  
Revised Standard Version
A Purified Translation
The Authentic New Testament
An Understandable Version
The Translator's New Testament  
The Pioneer's New Testament
The Unvarnished New Testament
The Book of Yahweh
The New Testament in the Language of the People
Parola del Signore - Traduzione Interconfessionale in Lingua Corrente
Analytical-Literal Translation of The New Testament
 

on 24.03.2020 alle ore 21:40:33, tom_anad wrote:

Resto al fatto che non si chiama Bibbia.

 
Ti dimostrerò dopo che si chiama BIBBIA
 
Dopo che avrai risposto alla mia domanda DOVE TU AFFERMAVI CHE NON POTEVAMO CHIAMARLA BIBBIA
Loggato

http://felicebuonspirito.freeforumzone.leonardo.it/
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: confutazione delle dottrine dei TDG
« Rispondi #79 Data del Post: 24.03.2020 alle ore 23:18:21 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

l'ho letto nel mio quaderno degli appunti che scrivo io
 
sei contento.  
comincia a rispondere tu alle domande che ti sono state poste su argomenti biblici malinterpretati dalla torre di guardia del tipo dov'è scritto che le persone in carne e ossa vivranno sulla terra per l'eternità per illudere gli adepti che non moriranno mai.
 
Queste sono le domande importati non sapere se la TNM non si chiama Bibbia per scelta o per obbligo.
Queste sono fesserie sia che si conoscono che non si conoscono.
« Ultima modifica: 24.03.2020 alle ore 23:21:12 by tom_anad » Loggato
JWFELIX
Membro familiare
****




SHALOM

   
WWW    E-Mail

Posts: 362
Re: confutazione delle dottrine dei TDG
« Rispondi #80 Data del Post: 24.03.2020 alle ore 23:32:05 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 24.03.2020 alle ore 23:18:21, tom_anad wrote:
l'ho letto nel mio quaderno degli appunti che scrivo io
 
sei contento.  
comincia a rispondere tu alle domande che ti sono state poste su argomenti biblici malinterpretati dalla torre di guardia del tipo dov'è scritto che le persone in carne e ossa vivranno sulla terra per l'eternità per illudere gli adepti che non moriranno mai.
 
Queste sono le domande importati non sapere se la TNM non si chiama Bibbia per scelta o per obbligo.
Queste sono fesserie sia che si conoscono che non si conoscono.

 
Isaia 26:19 La Nuova Diodati (LND)
19 I tuoi morti rivivranno, assieme al mio cadavere risorgeranno. Svegliatevi ed esultate o voi che abitate nella polvere! Poiché la tua rugiada è come la rugiada di una luce sfavillante e la terra darà alla luce i morti.
 
Isaia 26:19 Nuova Riveduta 2006 (NR2006)
19 Rivivano i tuoi morti! Risorgano i miei cadaveri! Svegliatevi ed esultate[a], o voi che abitate nella polvere! Poiché la tua rugiada è rugiada di luce e la terra ridarà alla vita le ombre.
 
Isaia 26:19 Conferenza Episcopale Italiana (CEI)
19 Ma di nuovo vivranno i tuoi morti,
risorgeranno i loro cadaveri.
Si sveglieranno ed esulteranno
quelli che giacciono nella polvere,
perché la tua rugiada è rugiada luminosa,
la terra darà alla luce le ombre.
 
Isaia 26,19 DIODATI
I tuoi morti torneranno a vita, il mio corpo morto anch'esso, e risusciteranno. Risvegliatevi, e giubilate, voi che abitate nella polvere; perciocchè, quale è la rugiada all'erbe, tal sarà la tua rugiada, e la terra gitterà fuori i trapassati.
 
OK ADESSO RISPONDI TU  
 
CHI CI HA PROIBITO DI CHIAMARLA BIBBIA?
Loggato

http://felicebuonspirito.freeforumzone.leonardo.it/
JWFELIX
Membro familiare
****




SHALOM

   
WWW    E-Mail

Posts: 362
Re: confutazione delle dottrine dei TDG
« Rispondi #81 Data del Post: 24.03.2020 alle ore 23:33:30 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 24.03.2020 alle ore 23:18:21, tom_anad wrote:
l'ho letto nel mio quaderno degli appunti che scrivo io
 
sei contento.  

 
NON SAI RISPONDERE VERO?
 
Questo è perchè leggi le barzellette che scrivono nel WEB
Loggato

http://felicebuonspirito.freeforumzone.leonardo.it/
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: confutazione delle dottrine dei TDG
« Rispondi #82 Data del Post: 24.03.2020 alle ore 23:34:45 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 24.03.2020 alle ore 23:33:30, JWFELIX wrote:

 
NON SAI RISPONDERE VERO?
 
Questo è perchè leggi le barzellette che scrivono nel WEB

 
ti ho detto dove l'ho letto, se non ti piace la risposta dimmi cosa vuoi sentire.
 
Intanto comincia a rispondere alle domande serie se lo sai fare
Loggato
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: confutazione delle dottrine dei TDG
« Rispondi #83 Data del Post: 24.03.2020 alle ore 23:57:27 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 24.03.2020 alle ore 23:32:05, JWFELIX wrote:

 
Isaia 26:19 La Nuova Diodati (LND)
19 I tuoi morti rivivranno, assieme al mio cadavere risorgeranno. Svegliatevi ed esultate o voi che abitate nella polvere! Poiché la tua rugiada è come la rugiada di una luce sfavillante e la terra darà alla luce i morti.
 
Isaia 26:19 Nuova Riveduta 2006 (NR2006)
19 Rivivano i tuoi morti! Risorgano i miei cadaveri! Svegliatevi ed esultate[a], o voi che abitate nella polvere! Poiché la tua rugiada è rugiada di luce e la terra ridarà alla vita le ombre.
 
Isaia 26:19 Conferenza Episcopale Italiana (CEI)
19 Ma di nuovo vivranno i tuoi morti,
risorgeranno i loro cadaveri.
Si sveglieranno ed esulteranno
quelli che giacciono nella polvere,
perché la tua rugiada è rugiada luminosa,
la terra darà alla luce le ombre.
 
Isaia 26,19 DIODATI
I tuoi morti torneranno a vita, il mio corpo morto anch'esso, e risusciteranno. Risvegliatevi, e giubilate, voi che abitate nella polvere; perciocchè, quale è la rugiada all'erbe, tal sarà la tua rugiada, e la terra gitterà fuori i trapassati.
 

 
tu citi il versetto di Isaia che dice che i morti risorgeranno, ed è biblico. Ma come risorgeranno?
questo lo dice la Bibbia
1 CO 15: 35 Ma qualcuno dirà: «Come risuscitano i morti? E con quale corpo ritornano?
Paolo pone la domanda ai Corinti e la risposta la troviamo nei versetti che seguono
1 CO 15: 42 Così è pure della risurrezione dei morti. Il corpo è seminato corruttibile e risuscita incorruttibile; 43 è seminato ignobile e risuscita glorioso; è seminato debole e risuscita potente; 44 è seminato corpo naturale e risuscita corpo spirituale. Se c'è un corpo naturale, c'è anche un corpo spirituale......
50 Ora io dico questo, fratelli, che carne e sangue non possono ereditare il regno di Dio; né i corpi che si decompongono possono ereditare l'incorruttibilità.

 
non mi pare che Paolo stesse parlando di carne e sangue ma di corpi spirituali.
Abbiamo un'altra evidenza, e non l'unica in  
 
Marco 12:24 Ma Gesù, rispondendo, disse loro: «Non è proprio per questo che siete in errore, perché non conoscete né le Scritture né la potenza di Dio? 25 Infatti, quando gli uomini risusciteranno dai morti, né si ammoglieranno né si mariteranno, ma saranno come gli angeli in cielo
 
Penso che basti per confutare la teoria tdg che gli uomini risusciteranno con lo stesso corpo di carne e sangue qui sulla terra per mangiare grigliate e bere del buon vino.
Non è questa la Parola di Dio.
 
Se torniamo ad Isaia, lo stesso profeta affronta l'argomento chiarendo che nel millennio, dopo il ritorno di Cristo, qui sulla terra per i superstiti che saranno principalmente giudei ci sarà un prolungamento della vita perchè il diavolo e le malattie saranno state tolte però non è detto di quanto sarà la vita media ma è scritto che si continuerà a morire.

Isaia 65:20
non ci sarà più, in avvenire, bimbo nato per pochi giorni, né vecchio
che non compia il numero dei suoi anni;
chi morirà a cent'anni morirà giovane
e il peccatore sarà colpito dalla maledizione a cent'anni.

 
Chi morirà giovane morirà a cent'anni, chi morirà vecchio probabilmente avrà il doppio ma morirà.
Dov'è scritto che non morirà?
 
anche i Salmi parlando del giusto dicono che la sua discendenza non verrà mai sterminata e possederà la terra,  ma non che il giusto non morirà mai.
 
.Salmi 25:13
Egli vivrà nel benessere,
e la sua discendenza erediterà la terra.
Salmi 37:28
Poiché il SIGNORE ama la giustizia e non abbandona i suoi santi;
essi sono conservati in eterno;
ma la discendenza degli empi sarà sterminata.
 
Salmi 89:4
"Stabilirò la tua discendenza in eterno
ed edificherò il tuo trono per ogni età"
Salmi 112:2
Potente sulla terra sarà la sua discendenza;
la stirpe degli uomini retti sarà benedetta.

 
shalom
« Ultima modifica: 25.03.2020 alle ore 00:02:08 by tom_anad » Loggato
Robby71
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 387
Re: confutazione delle dottrine dei TDG
« Rispondi #84 Data del Post: 25.03.2020 alle ore 00:17:26 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 24.03.2020 alle ore 23:01:52, JWFELIX wrote:

 
E come li concili con altri passi dove si dice che la terrà resta per sempre ma che saranno i malvagi ad essere tolti via?
 
Comunque ti avevo scritto
 
Questa tua interpretazione letterale, però, è in contrasto con Matteo 6:10, Salmo 37:29, 104:5 e Proverbi 2:21, 22. Inoltre, che effetto potrebbe avere il fuoco sul sole e sulle stelle? In questi versetti il termine "terra" deve avere un significato diverso.  
 

In Matteo Il Signore Gesù ci mostra un esempio di una preghiera ideale da fare nella quale ci indica a desiderare il regno di Dio, ma non parla di un regno su questa terra e così è anche nel Salmo 37, non specifica quale terra. Nel Salmo 104 è chiaro che parla in forma poetica decantando la potenza di Dio e di come riesce a creare ogni cosa in maniera stabile ma questo non significa che Lui stesso non le cambierà. In Prov. 2. è Salomone che consglia il figlio ma non c'entra niente con il nostro tema.
il Sole e le stelle nella fisica sono elementi. Su come Dio riuscirà a dissolvere il tutto non credo proprio che per Lui sarà un grosso problema. Sorridente

Quote:

In 2 Pietro 3:5, 6 viene fatto un parallelo col Diluvio dei giorni di Noè, in cui la malvagia società umana fu distrutta, mentre Noè e la sua famiglia, come pure il pianeta stesso, furono preservati. Similmente, in 2 Pietro 3:7, è detto che coloro i quali saranno distrutti sono gli "uomini empi".  
  [quote]
Il parallelo consiste nel fatto che avverrà un giudizio.
Ad ogni modo nella Nuova Diodati in Ecclesiaste 1:4 leggo che "Una generazione va, una generazione viene, ma la terra rimane in eterno".

In Ecclesiaste se leggi tutto il contesto capisci che l'argomento non è affatto incentrato sul destino della terra.
 Ciao
« Ultima modifica: 25.03.2020 alle ore 00:27:08 by Robby71 » Loggato
Robby71
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 387
Re: confutazione delle dottrine dei TDG
« Rispondi #85 Data del Post: 25.03.2020 alle ore 00:20:40 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 24.03.2020 alle ore 22:51:56, Marmar wrote:
Mancano ancora 1000 anni a quell'evento, avete voglia a scrivere!

SorridenteSorridenteSorridente Vai vai!
Loggato
Agata
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 117
Re: confutazione delle dottrine dei TDG
« Rispondi #86 Data del Post: 25.03.2020 alle ore 03:46:04 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 24.03.2020 alle ore 23:33:30, JWFELIX wrote:

 
NON SAI RISPONDERE VERO?
 
Questo è perchè leggi le barzellette che scrivono nel WEB
.  Ma no che avete una chat e non mi invitate😭😭😭😂😅 cmq vedo che il sig. Tom cita ancora fonti non attendibili , 🤔 dice di no ma gli piace perdere tempo..... E poi lancia il sasso e poi scappa... Mah
Loggato
Agata
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 117
Re: confutazione delle dottrine dei TDG
« Rispondi #87 Data del Post: 25.03.2020 alle ore 03:56:57 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Cmq Tom ho letto alcuni post.... A parte che Dio è AMORE e anche CRISTO, magari non gli dia significati che non hanno ne vogliono...  Felice le ha spiegato bene... E cmq davvero in questo lei ha le idee parecchio confuse e fuori da testo biblico come le ha spiegato Felice,libero di averle ma magari non insegni cose che che pensa lei e basta ,fa vedere Dio diverso da come lo descrisse Giovanni ( Dio è Amore ) .
Loggato
Agata
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 117
Re: confutazione delle dottrine dei TDG
« Rispondi #88 Data del Post: 25.03.2020 alle ore 04:08:42 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 24.03.2020 alle ore 23:01:52, JWFELIX wrote:

 
E come li concili con altri passi dove si dice che la terrà resta per sempre ma che saranno i malvagi ad essere tolti via?
 
Comunque ti avevo scritto
 
Questa tua interpretazione letterale, però, è in contrasto con Matteo 6:10, Salmo 37:29, 104:5 e Proverbi 2:21, 22. Inoltre, che effetto potrebbe avere il fuoco sul sole e sulle stelle? In questi versetti il termine "terra" deve avere un significato diverso.  
 
In 2 Pietro 3:5, 6 viene fatto un parallelo col Diluvio dei giorni di Noè, in cui la malvagia società umana fu distrutta, mentre Noè e la sua famiglia, come pure il pianeta stesso, furono preservati. Similmente, in 2 Pietro 3:7, è detto che coloro i quali saranno distrutti sono gli "uomini empi".  
 
Ad ogni modo nella Nuova Diodati in Ecclesiaste 1:4 leggo che "Una generazione va, una generazione viene, ma la terra rimane in eterno".

👏👏👏👏👏👏👏👏😊
Loggato
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: confutazione delle dottrine dei TDG
« Rispondi #89 Data del Post: 25.03.2020 alle ore 08:04:14 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 25.03.2020 alle ore 03:56:57, Agata wrote:
Cmq Tom ho letto alcuni post.... A parte che Dio è AMORE e anche CRISTO, magari non gli dia significati che non hanno ne vogliono...  Felice le ha spiegato bene... E cmq davvero in questo lei ha le idee parecchio confuse e fuori da testo biblico come le ha spiegato Felice,libero di averle ma magari non insegni cose che che pensa lei e basta ,fa vedere Dio diverso da come lo descrisse Giovanni ( Dio è Amore ) .

 
voi tdg negate lo stagno di fuoco che è scrittura biblica con la giusta affermazione che Dio è amore.
 
Dio è amore perchè ha mandato il Suo unigeto Figlio a morire per i nostri peccati. Quale gesto di amore può essere superiore?
 
Dio è  amore ma anche giusto Giudice.  
Perchè dite che i malvagi come definite noi evangelici, verranno distrutti al ritorno del Signore se Dio è amore?
 
Dio è amore, ma Dio è il giusto Giudice.
 
Il Signore tornerà con la spada e non per porgere l'altra guancia ma per distruggere i suoi nemici.
 
E' terribile cadere nelle mani del Signore dice la scrittura.
 
Perchè quella veste tinta di sangue?
 
E tutti color che non sono scritti nel libro della vita, il loro posto sarà nello stagno di fuoco ove sono anche la bestia e il falso profeta.
 
Apocalisse 19:20
Ma la bestia fu presa, e con lei fu preso il falso profeta che aveva fatto prodigi davanti a lei, con i quali aveva sedotto quelli che avevano preso il marchio della bestia e quelli che adoravano la sua immagine]. Tutti e due furono gettati vivi nello stagno ardente di fuoco e di zolfo.
.
 
Dio è amore se ci convertiamo a Lui ma per i ribelli e i peccatori Dio è il Giusto Giudice.
Pensa alla bestia (comunemente chiamato l'anticristo) e al falso profeta bruciati vivi e tormentati per l'eternità, che sofferenza avranno. Ma questo non significa che Dio non è amore, significa che Dio fà giustizia e la giustizia di Dio è perfetta. Queste due bestie se volevano abbracciare l'amore di Dio si dovevano inginocchiare davanti a Lui, invece hanno sfidato l'amore di Dio è questa è la loro condanna, che è  già scritta.
 
Apocalisse 20:10
E il diavolo che le aveva sedotte fu gettato nello stagno di fuoco e di zolfo, dove sono anche la bestia e il falso profeta; e saranno tormentati giorno e notte, nei secoli dei secoli.

 
dimenticavo, questi passi nella TNM ci sono?   ....... oppure non chiamandosi Bibbia li hanno velati e resi incomprensibili, oppure vi hanno consigliato di non leggerli.
 

Apocalisse 20:12 E vidi i morti, grandi e piccoli, che stavano ritti davanti a Dio, e i libri furono aperti; e fu aperto un altro libro, che è il libro della vita; e i morti furono giudicati in base alle cose scritte nei libri, secondo le loro opere. 13 E il mare restituì i morti che erano in esso, la morte e l'Ades restituirono i morti che erano in loro, ed essi furono giudicati, ciascuno secondo le sue opere.

 
come si possono giudicare i morti  secondo la torre di guardia se  la persona una volta morta cessa di esistere in tutte le dimensioni compresa quella spirituale?
 
Apocalisse 20:15
E se qualcuno non fu trovato scritto nel libro della vita, fu gettato nello stagno di fuoco.

 
come si può buttare nello stagno di fuoco l'anima di quelli che non sono scritti nel libro della vita, cioè gli increduli e i peccatori?..
La JW insegna che non tutti risusciteranno, ma solo quelli salvati e quelli che si convertiranno al Signore dopo (?), . Chi sono quelli buttati nello stagno di fuoco se i morti cessano di esistere?
 
se i morti svaniscono nel nulla come possono essere buttati nello stagno di fuoco?
 
Invece di fare battute spiritose leggete la TNM, va bene anche quella e datevi delle risposte non andate a leggere le favole che scrivono sulla torre di guardia.
 
Almeno voi che scrivete non siete ne ingannati ne vittime ma carnefici delle distorsioni bibliche che applicate.
« Ultima modifica: 25.03.2020 alle ore 08:15:48 by tom_anad » Loggato
Pagine: 1 ... 4 5 6 7  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy