Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Dottrina, storia ed esegesi biblica (partecipazione riservata a chi si identifica con i punti di fede di evangelici.net)
   Dottrina e riflessioni bibliche
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Asaf)
   Secondo me Gesù non era così magro
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Secondo me Gesù non era così magro  (letto 608 volte)
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Secondo me Gesù non era così magro
« Data del Post: 23.10.2018 alle ore 23:16:37 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Luca 7 : 34
E venuto il figlio dell`uomo, che mangia e beve, e voi dite: " Ecco un mangione e un beone ".
 
Nelle illustrazioni di quadri antichi, il Gesù crocifisso viene spesso rappresentato molto magro, ma a vedere il versetto in Luca potrebbe essere che egli era piuttosto in carne.
« Ultima modifica: 24.10.2018 alle ore 09:29:28 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
principessa75
Membro familiare
****




ISAIA 43 :10

   
WWW    E-Mail

Posts: 505
Re: Secondo me Gesù non era così magro
« Rispondi #1 Data del Post: 24.10.2018 alle ore 14:19:57 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

essendio fisicamente perfetto Gesu' era del peso giusto credo
Loggato

2Timoteo 3:16-17
16 Ogni Scrittura è ispirata da Dio e utile a insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia, 17 perché l'uomo di Dio sia completo e ben preparato per ogni opera buo
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Secondo me Gesù non era così magro
« Rispondi #2 Data del Post: 25.10.2018 alle ore 12:04:25 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 24.10.2018 alle ore 14:19:57, principessa75 wrote:
essendio fisicamente perfetto Gesu' era del peso giusto credo

Sì ma qual`è il peso giusto ? Come si fa a capire ? chissà se aveva la pancetta.
« Ultima modifica: 25.10.2018 alle ore 12:05:45 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Secondo me Gesù non era così magro
« Rispondi #3 Data del Post: 25.10.2018 alle ore 13:18:02 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 23.10.2018 alle ore 23:16:37, Virtuale wrote:
Secondo me Gesù non era così magro

Gesù aveva i denti bianchi e gli occhi rossi:
 
Egli ha gli occhi rossi dal vino e i denti bianchi dal latte. - Genesi 49:12
 
Era il più bello di tutti i figli degli uomini:
 
Tu sei bello, più bello di tutti i figli degli uomini; le tue parole sono piene di grazia; perciò Dio ti ha benedetto in eterno. - Salmi 45:2
 
E dobbiamo molto riflettere anche su questi particolari perché Gesù, per la nostra salvezza, con la passione ha sacrificato anche la sua bellezza fisica:
 
Egli è cresciuto davanti a lui come una pianticella, come una radice che esce da un arido suolo; non aveva forma né bellezza da attirare i nostri sguardi, né aspetto tale da piacerci. Disprezzato e abbandonato dagli uomini, uomo di dolore, familiare con la sofferenza, pari a colui davanti al quale ciascuno si nasconde la faccia, era spregiato, e noi non ne facemmo stima alcuna. - Isaia 53:2-3

« Ultima modifica: 25.10.2018 alle ore 13:22:49 by New » Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Secondo me Gesù non era così magro
« Rispondi #4 Data del Post: 25.10.2018 alle ore 19:52:29 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 25.10.2018 alle ore 13:18:02, New wrote:

Gesù aveva i denti bianchi e gli occhi rossi:
 
Egli ha gli occhi rossi dal vino e i denti bianchi dal latte. - Genesi 49:12


Il mondo di Gesù è il nostro mondo.
..ma io non posso vivere nel mondo dell`alcool perché ho già assaggiato il vino e mi girava la testa, avevo le vertigini e mi sentivo male. L`alcool mi ma schifo.
« Ultima modifica: 25.10.2018 alle ore 19:56:29 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Leona
Membro familiare
****



Gesù è vita e luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 378
Re: Secondo me Gesù non era così magro
« Rispondi #5 Data del Post: 26.10.2018 alle ore 00:04:09 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Egli ha gli occhi rossi dal vino e i denti bianchi dal latte. - Genesi 49:12  
 
Aiuto: qui ci occorre l'aiuto di qualcuno che sa l'ebraico e può spiegarci se questa traduzione è corretta: sono stata a cercare questo versetto e ne ho trovato molte. Ma quasi tutte intendono occhi rossi nel senso di splendenti e non da interpretare come si suppone qui, di qualcuno che ha gli occhi rossi per aver troppo bevuto.
E poi se il vino fosse così condannabile, perchè nostro Signore ne avrebbe fatto il senso supremo della Sua ultima cena?
Loggato

Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me (Ap 3:20)
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Secondo me Gesù non era così magro
« Rispondi #6 Data del Post: 26.10.2018 alle ore 11:37:17 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 26.10.2018 alle ore 00:04:09, Leona wrote:
occhi rossi nel senso di splendenti e non da interpretare come si suppone qui, di qualcuno che ha gli occhi rossi per aver troppo bevuto.

E' ovvio che non si tratta di occhi rossi per un uso smodato del vino, bensì di occhi rossi per ciò che il vino rappresenta ossia la bontà, la generosità, il piacere e quindi per la gioia che brillava nei suoi occhi quando ha versato il suo sangue sulla croce per la nostra salvezza:
 
.... Per la gioia che gli era posta dinanzi egli sopportò la croce, disprezzando l'infamia, e si è seduto alla destra del trono di Dio. - Ebrei 12:2
 
Il rosso dei suoi occhi indica anche la sua fiamma di fuoco contro ciò che non è buono (vedi Apocalisse 1:14).

« Ultima modifica: 26.10.2018 alle ore 14:23:53 by New » Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Secondo me Gesù non era così magro
« Rispondi #7 Data del Post: 26.10.2018 alle ore 13:34:53 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 26.10.2018 alle ore 00:04:09, Leona wrote:

non da interpretare come si suppone qui, di qualcuno che ha gli occhi rossi per aver troppo bevuto.

Il Signore Gesù beveva e aveva gli occhi rossi ma egli non ha mai bevuto troppo perché non commise mai peccato.
Lui beveva un po`e non eccedeva perché gli ubriaconi non erediteranno il Regno di Dio. ( 1 Corinzi 6 : 10 )
« Ultima modifica: 26.10.2018 alle ore 13:47:25 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy