Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Dottrina, storia ed esegesi biblica (partecipazione riservata a chi si identifica con i punti di fede di evangelici.net)
   Dottrina e riflessioni bibliche
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Asaf)
   La donna sarà salvata partorendo figli
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: La donna sarà salvata partorendo figli  (letto 6405 volte)
Milla
Membro familiare
****





   
WWW    E-Mail

Posts: 445
Re: La donna sarà salvata partorendo figli
« Rispondi #30 Data del Post: 06.01.2017 alle ore 22:07:06 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

[quote author=Virtuale link=board=Dottrina;num=1144933789;start=15#28 date=01/06/17 alle ore 19:21:05]
...hai fatto bene a dirmelo perché cominciavo a pensare che non dovevo più dire le cose che sono scritte nella Bibbia perché poi sarei provata più degli altri in base a quello che dico....
 
in che senso? attenzione ai pretestuosi secondo i quali la Bibbia diventa una sorta di "rifugio" per scampare alle proprie responsabilità a far portare agli altri il peso delle proprie azioni, ai tempi di mia nonna, in cui la maggior parte della popolazione era analfabeta e non si sapeva neppure che l'AT era in origine in ebraico e il NT in greco antico, di queste cose ne succedevano in abbondanza, occhio.
 
i passi biblici vanno citati in contesto. citare fuori contesto può causare grossi danni. da quanto tempo sei convertita, che chiesa frequenti? che il Signore sia con te e ti aiuti nel cammino cristiano, un abbraccio Amici
Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: La donna sarà salvata partorendo figli
« Rispondi #31 Data del Post: 07.01.2017 alle ore 10:12:36 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

[quote author=Milla link=board=Dottrina;num=1144933789;start=30#30 date=01/06/17 alle ore 22:07:06 occhio.
 
i passi biblici vanno citati in contesto. citare fuori contesto può causare grossi danni. da quanto tempo sei convertita, che chiesa frequenti? che il Signore sia con te e ti aiuti nel cammino cristiano, un abbraccio Amici [/quote]
...hai ragione...devo portare le mie responsabilità......
...perché io stessa....quando qualcuno mi cita un versetto...sono estasiata e scopro delle cose che mi aiutano nel mio cammino.
 
Di solito sono sempre stata credente da quando vivo...e di solito la domenica vado sempre in chiesa.....
....da quasi 4 mesi frequento una chiesa Evangelica Libera....
 I miei genitori mi avevano detto d cambiare chiesa e di andare in una in cui mi sernto libera. Ciao
« Ultima modifica: 07.01.2017 alle ore 10:39:18 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Milla
Membro familiare
****





   
WWW    E-Mail

Posts: 445
Re: La donna sarà salvata partorendo figli
« Rispondi #32 Data del Post: 07.01.2017 alle ore 15:30:59 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

i tuoi genitori sono credenti? prima quale frequentavi? in Italia ero di questa: www.laportaaperta.it, in Brasile frequento la Igreja Metodista Jesus é a solução (=chiesa metodista Gesù è la soluzione). la cosa importante è frequentare una chiesa che veramente serva Dio. se in qualcuna ci si sente troppo oppressi da obblighi (non parlo qui di dottrina, la dottrina deve essere conforme alla Bibbia in qualunque chiesa, se no sono guai, ma di aspetti tradizionalistici secondare, che non hanno a che fare con la salvezza) è bene frequentarne una in cui ci si senta liberi (l'importante è non confondere la libertà con il vivere in maniera contraria ai principi biblici).
benedizioni di Dio per il tuo cammino nella nuova chiesa Amici
 
ps: se vuoi anche scrivermi in privato sentiti libera di farlo, aspetto, solo non ti preoccupare se ci metterò tempo a rispondere, perchè tra poco inizia il mio secondo semestra di università (qui in Brasile) e dovrò anche avere la pratica nel campo delle scuole, più un piccolo lavoro saltuario che non posso abbandonare.  Amici
Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: La donna sarà salvata partorendo figli
« Rispondi #33 Data del Post: 08.01.2017 alle ore 10:04:48 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 07.01.2017 alle ore 15:30:59, Milla wrote:
i tuoi genitori sono credenti? prima quale frequentavi? in Italia ero di questa: www.laportaaperta.it, in Brasile frequento la Igreja Metodista Jesus é a solução (=chiesa metodista Gesù è la soluzione). la cosa importante è frequentare una chiesa che veramente serva Dio. se in qualcuna ci si sente troppo oppressi da obblighi (non parlo qui di dottrina, la dottrina deve essere conforme alla Bibbia in qualunque chiesa, se no sono guai, ma di aspetti tradizionalistici secondare, che non hanno a che fare con la salvezza) è bene frequentarne una in cui ci si senta liberi (l'importante è non confondere la libertà con il vivere in maniera contraria ai principi biblici).
benedizioni di Dio per il tuo cammino nella nuova chiesa Amici
 
ps: se vuoi anche scrivermi in privato sentiti libera di farlo, aspetto, solo non ti preoccupare se ci metterò tempo a rispondere, perchè tra poco inizia il mio secondo semestra di università (qui in Brasile) e dovrò anche avere la pratica nel campo delle scuole, più un piccolo lavoro saltuario che non posso abbandonare.  Amici

 Ciao
Si i miei genitori sono credenti.....mio padre era cattolico...e mia madre era avventista......e hanno studiato tutti e due la Bibbia....apposta separatamente per avere la mente fredda...credo per tre anni....e sono arrivati alla conclusione che li ha fatti diventare tutti e due evangelici pentecostali liberi.....l
...iberi nel Signore con una dottrina conforme alla Bibbia....
 
...sai, dove ero prima in chiesa , prefverirei non dirlo  per non offendere nessuno....
Ti ringrazio infinitamente per la benedizione che mi ha dato  Amici   e anch`io ti auguro benedizioni di Dio in ogni cosa....anche nei tuoi studi.....nella pratica con le scuole....nel tuo lavoro...e veramente in ogni cosa Sorriso
 
psIndeciso.. Sorriso Sì, penso che ti scriverò volentieri anche in privato  Sorriso ciao. Sorriso Ciao
« Ultima modifica: 08.01.2017 alle ore 15:52:40 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Milla
Membro familiare
****





   
WWW    E-Mail

Posts: 445
Re: La donna sarà salvata partorendo figli
« Rispondi #34 Data del Post: 08.01.2017 alle ore 20:14:12 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

ti ho scritto in privato Amici
Loggato
Pagine: 1 2 3  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy