evangelici.net - l'alternativa cristiana in rete
RSS
Cerca

Gli Speciali di Evangelici.net

La Passione di Cristo come non l'hai mai letta prima!

La narrazione dei quattro Evangeli integrata in un unico racconto: solo testo biblico, senza interpolazioni né aggiunte.

Sofferenze e morte di Gesù, è l'ottava parte di un'opera che dà ordine cronologico alla narrazione dei quattro Evangeli, per poi ridurre quei racconti che sono descritti da più di un vangelo a un'unica narrazione, così da tracciare attraverso di essi la vita di Gesù il Messia. Si tratta di un testo riveduto e migliorato rispetto alla versione presentata nel 2004.

Insieme a Sofferenze e morte di Gesù quest'anno viene pubblicato anche Gesù è risorto, che permette di dare una lettura panoramica delle ultime vicende della vita di Gesù dalla risurrezione all'assunzione in cielo.

Il lavoro non è impostato in modo da dare ordine cronologico assoluto agli avvenimenti narrati nei quattro Vangeli; lo scopo è piuttosto quello di armonizzare fra loro i fatti e renderne abbastanza scorrevole la lettura, dando allo stesso tempo un'ottica capace di focalizzare sui particolari che magari, passando nella lettura da un Vangelo all'altro, potrebbero sfuggire.

Alcuni racconti narrati da più Vangeli ai nostri occhi possono sembrare discordanti fra loro o generici, ma la ragione per cui appaiono così è che hanno vari contenuti impliciti e valenze non narrate che comprendono contemporaneamente più significati. Leggere i singoli eventi e i discorsi nel contesto delle narrazioni degli altri Vangeli e degli eventi in cui di volta in volta si inseriscono, proietta una luce vivida sui fatti. Leggerli di seguito in questo ordine cronologico rende più chiari avvenimenti e significati.

L'opera si attiene strettamente al racconto dei quattro Evangeli. Per lo sforzo di raccontare La vita di Gesù il Messia adoperando quasi unicamente il loro stesso testo, e riportando solamente e interamente quello che dicono i Vangeli senza interpolazioni o aggiunte, la scorrevolezza a volte ne risente leggermente.

È importante sottolineare che soltanto i Vangeli (e tutta la Bibbia), così come Dio ce li ha dati, sono Sacra Scrittura. Questo lavoro è solamente una visione integrata della vita di Gesù Cristo secondo i quattro Evangeli e non deve essere MAI considerato simile a essi, o un testo sostitutivo.

CLICCA QUI per effettuare gratuitamente il download di Sofferenze e morte di Gesù

CLICCA QUI per effettuare gratuitamente il download di Gesù è risorto

Novità! "La Pasqua di Gesù Cristo" è ora disponibile in volume pubblicato da Perciballi editore. Per ordini:

[Aggiornato il 23-03-2012 ~ Per gentile concessione di vitacristiana.it]

 
 


89002
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti