Youthworkers, incontro di formazione in Campania

Segnalazione inserita il 29/3/2017 alle 19:30

Si svolgerà a Licola Varcaturo (NA) dal 22 al 24 aprile la conferenza di formazione per youthworkers di YFC Italia incentrata sul tema “Siete liberi, siate grandi”. L’obiettivo dell’incontro è incoraggiare, formare e creare contatti tra chi è interessato e chi già lavora con gli adolescenti.

«Uno youthworker - precisa l’organizzatore - è un adulto che decide di dedicare il proprio tempo per aiutare e accompagnare adolescenti e giovani nel loro processo di crescita. Sono youthworkers coloro che scelgono di guardare al potenziale dei ragazzi e si impegnano per dare loro l’opportunità di conoscere e seguire Gesù Cristo».

All'interno della conferenza si terranno sessioni plenarie sul tema dell'identità e della libertà in Cristo, seminari formativi su alcuni aspetti del lavoro fra i ragazzi (“lo youthworker come leader”; “youthwork e modelli di ministero”; “youthwork nella chiesa”; “youthwork fra i migranti”; “youthwork e i cambiamenti psicofisici degli adolescenti”). Verranno inoltre offerte anche sessioni di consulenza e incoraggiamento per i genitori di ragazzi adolescenti, che spesso in questa fase della crescita dei propri figli si sentono confusi e privi di risorse.

È possibile prenotarsi sia per l'intera conferenza (vitto e alloggio inclusi), o per le singole sessioni senza usufruire dei pasti o dell'alloggio in hotel. [mf]

Per informazioni: tel. 329/9545363; e-mail: info@yfcitalia.org; web: https://goo.gl/g9B3Zc

Condizioni d'uso
Puoi ripubblicare questo materiale senza scopo di lucro e solo inserendo in calce la dicitura "fonte: http://www.evangelici.net/notizie/1490808612.html" (comprensiva di link). A titolo di cortesia si raccomanda la segnalazione della ripubblicazione a . La citazione parziale è benvenuta, ma nel rispetto delle condizioni d'uso.

comments powered by Disqus
 

 

1122
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti