Crivop, seminario su pena e riabilitazione

Segnalazione inserita il 25/11/2016 alle 18:27

L'associazione di volontariato penitenziario Crivop organizza per sabato 26 novembre alle 9 un seminario sul tema “Il volontariato e il diritto a una pena che abbia un senso”. L'incontro si svolge presso il centro congressi dell’hotel Il Gelso bianco di Misterbianco (CT) nell'ambito dell'ottavo convegno nazionale dell'associazione.

Al seminario parteciperanno il Garante dei detenuti della Sicilia, Giovanni Fiandaca, ordinario di diritto penale presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Palermo, il presidente nazionale Federazione Crivop Italia, Michele Recupero, il direttore della casa di reclusione di Augusta Brucoli (SR), Antonio Gelardi e il funzionario della professionalità giuridico-pedagogica Emilia Spuches, responsabile dell’area trattamentale; è previsto inoltre un intervento in teleconferenza da Padova della presidente nazionale della Conferenza nazionale volontariato giustizia Ornella Favero, direttrice della testata giornalistica “Ristretti orizzonti”.

Per informazioni: e-mail: conferenza.nazionale.2016@crivop.it

Condizioni d'uso
Puoi ripubblicare questo materiale senza scopo di lucro e solo inserendo in calce la dicitura "fonte: http://www.evangelici.net/notizie/1480094854.html" (comprensiva di link). A titolo di cortesia si raccomanda la segnalazione della ripubblicazione a . La citazione parziale è benvenuta, ma nel rispetto delle condizioni d'uso.

comments powered by Disqus
 

 

1002
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti