Crivop, seminario su pena e riabilitazione

By 25 Novembre 2016Segnalazioni

L’associazione di volontariato penitenziario Crivop organizza per sabato 26 novembre alle 9 un seminario sul tema “Il volontariato e il diritto a una pena che abbia un senso”. L’incontro si svolge presso il centro congressi dell’hotel Il Gelso bianco di Misterbianco (CT) nell’ambito dell’ottavo convegno nazionale dell’associazione.

Al seminario parteciperanno il Garante dei detenuti della Sicilia, Giovanni Fiandaca, ordinario di diritto penale presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Palermo, il presidente nazionale Federazione Crivop Italia, Michele Recupero, il direttore della casa di reclusione di Augusta Brucoli (SR), Antonio Gelardi e il funzionario della professionalità giuridico-pedagogica Emilia Spuches, responsabile dell’area trattamentale; è previsto inoltre un intervento in teleconferenza da Padova della presidente nazionale della Conferenza nazionale volontariato giustizia Ornella Favero, direttrice della testata giornalistica “Ristretti orizzonti”.

Per informazioni: e-mail: conferenza.nazionale.2016@crivop.it

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔