Conferenza teologica Oikos nel Canton Ticino

By 28 Gennaio 2016Segnalazioni

Nella giornata di sabato 19 marzo la chiesa internazionale Oikos tiene la conferenza “Escatologia dalle Origini – il Regno di Dio da Genesi ad Apocalisse” in via d’Argine 4/A a Gravesano, comune del Canton Ticino a nord di Lugano.

L’intento della conferenza è di «offrire un percorso – spiegano gli organizzatori – che partendo da semi escatologici celati nel libro della Genesi ed evidenziando la loro crescita in tutto l’Antico e il Nuovo Testamento fino all’Apocalisse di Giovanni consenta di riconoscere i molti squarci escatologici nascosti nei testi».

Quattro le relazioni previste: s’inizia alle 9.30 con la prima relazione, “Genesi 1-3: la fine sin dall’inizio” a cura di Vladimir Olivero; alle 11.30 la seconda relazione sul tema “Il governo di Dio nell’Antico Testamento” è a cura di Simona Azzan; alle 14.30 la terza relazione, “Gesù, il Messia dalla scelta inaspettata”, a cura di Stefano Baiesi; alle 16 la quarta relazione, “L’Apocalisse di Giovanni e il compimento del Regno di Dio” a cura di Davide Galliani.

Alle 17.45 è previsto un ampio spazio per domande e di seguito la chiusura dell’appuntamento che è gratuito e aperto al pubblico. [gp]

Per informazioni: tel: 333/3859880 (Davide Galliani); e-mail: galliani.davide@gmail.com

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔