Porte Aperte lancia una petizione pro Nigeria

By 29 Settembre 2015Segnalazioni

Parte la “Campagna Nigeria”, una petizione in favore dei cristiani nigeriani basata sull’invio di lettere al presidente nigeriano e all’ambasciatore nigeriano in Italia per dare voce ai cristiani perseguitati nigeriani.

L’iniziativa è di Porte Aperte, l’organizzazione internazionale evangelica a sostegno della Chiesa perseguitata che diramando l’invito ad aderire alla petizione rimarca la duplice matrice della persecuzione: il famigerato gruppo terroristico Boko Haram e gli allevatori dell’etnia nomade Fulani.

Da una ricerca condotta da Porte Aperte sulle conseguenze delle violenze scatenate sui cristiani emergono dati allarmanti: negli ultimi anni nel nordest della Nigeria ben tredicimila chiese locali hanno cessato di esistere, mentre molte altre hanno visto diminuire, talvolta drasticamente, il numero dei membri. In alcune zone non esiste più nessuna comunità cristiana perché tutti i credenti sono emigrati in aree più sicure.

Si prevede che la “Campagna Nigeria” di Porte Aperte culmini in marzo/aprile 2016 in corrispondenza dello scadere del primo anno di mandato del presidente nigeriano e che l’organizzazione evangelica intraprenda iniziative supplementari a sostegno dei cristiani nigeriani.

La Petizione: https://www.porteaperteitalia.org/entra_in_azione/petizioni/Nigeria2015/

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔