UEB, torna il corso per monitori a Torino

By 29 Luglio 2015Segnalazioni

Anche quest’anno l’Unione per l’evangelizzazione dei bambini (UEB) tiene un corso per monitori delle “scuole domenicali” che avrà luogo presso la Chiesa evangelica di via Viverone a Torino. L’insegnante è Lisabetta Staheli, referente di UEB in Italia. Per l’ammissione al corso, che è di taglio piuttosto ampio, non è necessario aver partecipato a quelli precedenti.

Il nuovo corso si svolge nei pomeriggi di sabato 26 settembre, 17 ottobre, e 7 novembre dalle 14.30 alle 19.30.

Gli argomenti trattati saranno: l’insegnante che tocca la vita; conduci il tuo gruppo; preparare la lezione; lezioni che cambiano la vita: il ripasso; giochi; la preghiera; non sono troppo piccoli; come condurre un bambino a Cristo; pratica e compiti; vari metodi d’insegnamento/storia conosciuta; pratica degli argomenti.

UEB è un’organizzazione cristiana evangelica interdenominazionale fondata nel 1937 e ora conta circa 2.750 missionari che svolgono il loro servizio in 170 Paesi, oltre a migliaia di volontari impegnati «a dare, attraverso un rapporto personale con Gesù Cristo e la Parola di Dio, una guida sicura al bambino, che lo accompagni dall’infanzia sino alle scelte della gioventù e lungo tutta la vita».

Gli scopi di quest’organizzazione missionaria sono quelli di assistere chiese locali e credenti sia nel portare il Vangelo ai bambini che ancora non lo conoscono, sia nell’indirizzare la crescita cristiana di bambini in comunità basate sulla Bibbia.

Le adesioni si accettano entro il 6 settembre all’indirizzo email:
salvo_eliana17@libero.it

Gli organizzatori avvisano che la realizzazione del corso avverrà se si raggiungerà un minimo di sette iscrizioni e che le quote di partecipazione si definiranno in base alle adesioni ricevute.

Per maggiori informazioni o comunicazioni: Eliana Gentile, tel. 347/5096675
oppure https://www.facebook.com/events/1034426216577265/

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔