La condizione dei cristiani yemeniti nella newsletter di Porte Aperte

By 22 Aprile 2015Segnalazioni

Si concentra sulle condizioni dei cristiani yemeniti il nuovo numero della newsletter di Porte Aperte. La guerra in atto non sembra averli paralizzati dalla paura: i credenti stranieri e i locali continuano a riunirsi e a condividere per quanto possibile la loro fede con altri.

La persecuzione dei cristiani nel Paese è elevata (14.mo posto nella WWList di Porte Aperte) e la maggioranza dei cristiani è straniera, quindi percepita come un’intrusione nell’identità nazionale e tribale. Diminuiti nel periodo successivo alla Primavera araba per via dell’instabilità della regione, ancora prima dei recenti sviluppi bellici vivevano separati dalla società islamica e praticavano la fede controllati, senza poter fare nessun proselitismo.
Invece i cristiani locali, musulmani convertiti, vivono la fede in segreto, pesantemente vessati dalle autorità, minacciati di morte per apostasia dai radicali islamici e maltrattati anche dalle loro famiglie, eppure i credenti yemeniti pregano per la nazione e perché persino la guerra possa trasformarsi in un’occasione per diffondere il messaggio di Cristo.

Leggi la newsletter

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔