Emergenza e sviluppo nel corso di Perle di Valore

By 23 Settembre 2014Segnalazioni

“Transformational community development” è il titolo del corso di formazione organizzato da Perle di Valore in collaborazione con l’ong cristiana Global Hope. Il corso si terrà dal 17 al 21 novembre a Bobbio Pellice (TO) presso il centro evangelico “Le Casermette”, con l’obiettivo di insegnare ai partecipanti a distinguere tra emergenza e sviluppo: «saranno sollecitati – spiega l’organizzazione – a ripensare in maniera nuova a modi di aiutare le comunità a uscire dalla povertà e avranno la possibilità di praticare le competenze appena acquisite».

Nel programma è prevista la trattazione di argomenti come l’auto-sostenibilità, la proprietà e la partecipazione della comunità, la leadership indigena e l’utilizzo delle conoscenze e delle risorse locali.

Il Corso di Formazione è aperto a tutti ma si rivolge principalmente a missionari responsabili di organizzazioni no-profit, a professionisti, imprenditori, e studenti universitari.

L’iniziativa rientra nel progetto “Business per missione” di Perle di Valore, mirato a «incoraggiare i professionisti e gli imprenditori cristiani a vivere la propria professione come il campo di missione a cui Dio li ha chiamati e per il quale li ha preparati».

Per informazioni: tel. 347/9309068; e-mail: info@perledivalore.org

La pagina web del progetto: https://www.facebook.com/events/1452216225061662/

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔