A Jesi conferenza sulla libertà di religione

By 20 Settembre 2014Segnalazioni

Venerdì 26 settembre alle 18 a Jesi (AN) avrà luogo la prima conferenza nazionale sulla libertà di religione; l’appuntamento è organizzato dall’associazione Liberi di Credere, e si svolgerà presso la sala della biblioteca diocesana.

«Purtroppo le recenti notizie dall’Iraq e dalla Nigeria – spiegano gli organizzatori – stanno mettendo in evidenza quanto grave sia la situazione per le minoranze religiose nel mondo, in particolare dei cristiani. La conferenza nazionale sulla libertà di religione cercherà di portare alla luce il problema su scala globale».

Relatori all’incontro saranno Massimo Introvigne, presidente dell’Osservatorio per la libertà di religione presso il Ministero degli affari esteri, Elisabeth Chymrum, attivista per i diritti Umani a Londra, e direttrice di Human Rights Concern Eritre, Angelo Tonucci, vescovo di Padova e Loreto, ex-diplomatico vaticano, Antonio Mastri, avvocato e presidente della Provincia di Ancona.

Per maggiori informazioni: info@liberidicredere.com
Il sito dell’iniziativa: www.liberidicredere.com

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔