Conferenza biblico-scientifica nel milanese

By 8 Settembre 2014Segnalazioni

Il tema della conferenza è: Back to the Beginning (ritorno alle origini) e si tiene in collaborazione con Creation Ministries International (CMI) domenica 26 ottobre in due sessioni, la prima alle 11 e la seconda alle 16.30 presso la Chiesa cristiana evangelica dei “Fratelli” di via Marx 605 a Sesto San Giovanni (MI).

Il relatore, dottor Philip Bell, direttore di CMI UK/Europe, ha studiato biologia e geologia e si è laureato in zoologia. Per nove anni ha lavorato come ricercatore sul cancro, poi come insegnante di scienze. È coautore di diversi articoli in alcune riviste mediche e dal 2001 collabora con CMI e “affronta” temi biblico-scientifici in tutta Europa. Collabora attivamente con la rivista internazionale Creation.

La conferenza intende dare risposte a queste domande:
Siamo davvero l’evoluzione di un’alga?
Qual è il significato della vita?
La scienza ha sconfessato la Bibbia?
Se Dio è amore, perché esiste la sofferenza?

Si darà uno sguardo alla Creazione, al diluvio, a Babele, al fine d affermare l’importanza di questi “inizi”e di collegare alcuni riferimenti storici di Genesi a dei fatti scientifici aggiornati trattando gli argomenti in modo “vivace e di facile comprensione”.

Segnalazione di: Emanuele Labranca

Per informazioni: tel.348/8208926; email: pasqualedinunzio@libero.it; sito web: Evangelici in Sesto

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔