A Peschici iniziative per contrastare il bullismo

By 17 Aprile 2014Segnalazioni

La Chiesa evangelica riformata battista di Peschici (FG) ha organizzato per mercoledì 30 aprile due avvenimenti correlati, definiti “Smonta il Bullo”.

Alle 10.30 una tavola rotonda che si tiene presso l’Aula consiliare del Comune. Partecipano la psicologa Dora Martella, l’avvocato penalista Andrea Maggiano e Francesco Giordano, collaboratore del responsabile della locale chiesa riformata battista.

Alle 18.00 una fiaccolata che parte da piazza Pertini (Villa Comunale) passando davanti agli edifici scolastici del paese (scuole medie, elementari, Itt e liceo scientifico) per tornare al punto di partenza dove sono previsti giochi della tradizione peschiciana organizzati in collaborazione con il bibliotecaio comunale Elia Salcuni.

Tutto ciò per sensibilizzare il paese, spronarlo a fermare il fenomeno del bullismo e avviare sentimenti di amicizia e di rispetto reciproci.

Francesco Giordano
email: evangelicipeschici@libero.it

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔