Fede e sport, conferenza 24-26 aprile

By 7 Aprile 2014Segnalazioni

Da giovedì 24 a sabato 26 aprile si tiene a Francavilla al Mare (CH) la conferenza “Fede e sport” rivolta a tutte le persone interessate a far coesistere la passione per lo sport con la fede in Cristo.

Durante questo incontro di fine settimana in Abruzzo, al mare, sono previsti momenti di preghiera e momenti di sport, condivisione delle proprie esperienze, programmazione in comune di attività future e seminari.

I temi trattati riguardano lo sport come strumento di evangelizzazione, discepolato, life coaching e lo sport nelle comunità.

Fra le diverse tematiche:
– Stare nello sport a fianco di atleti e allenatori;
– Condividere Cristo nella cultura emergente degli sport estremi;
– Il ministerio sportivo: perché e come può “fare la differenza” in una chiesa o comunità (tema d’interesse particolare per i responsabili di chiesa, comunità).

Si vedrà, insieme, di mettere a punto idee per manifestazioni evangelistiche in occasione della Coppa del Mondo di calcio e si avrà tanto tempo per conoscere persone che hanno a cuore il ministerio nello sport in Italia.

La conferenza è organizzata da ISP (Italian Sport Partnership) che è il braccio operativo in Italia di Ecsu (European Christian Sport Union)
Ecsu sito web

Costo del week end in trattamento bed&breakfast: 40 euro. Il tutto si svolgerà al Residence Lido Asteria (via Orta, 11) di Francavilla al Mare (CH).

Marco Zampieri

Per informazioni e prenotazioni: tel. 347/9408409; email: marco@intersports.org; Skype: marco.zampieri33

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔