Le ultime notizie:

Bibbia e musica, Your Word in scena a Torino

TORINO - Sbarca anche in Italia Your Word Project, iniziativa con un obiettivo ambizioso: contribuire a finanziare la traduzione della Bibbia in tutte le lingue del mondo. (19 gennaio, 15:30)
Gli orfani, una sfida biblica senza tempo

FIRENZE - Tony Merida e Rick Morton, con il loro "La cura degli orfani" pubblicato in italiano da BE edizioni, riportano in cima all'agenda dell’impegno cristiano la cura per gli orfani. (19 gennaio, 15:14)
Post-umanesimo, quando la tecnica supera la realtà

PADOVA - È dedicato al post-umanesimo il supplemento all'ultimo numero di Studi di teologia, semestrale dell'Istituto di formazione e documentazione evangelica di Padova. (17 gennaio, 16:20)
"Vieni e mostrati", video per Luca Durante

MILANO - Ha superato le 2500 visualizzazioni "Vieni e mostrati", il videoclip del nuovo singolo acustico di Luca Durante, anteprima del prossimo album. (16 gennaio, 19:35)
"Il coraggio di essere umani", Desio ricorda la Shoah

DESIO (MB) - "Il coraggio di essere umani" è il tema dell'appuntamento che la Chiesa Gospel di Desio organizza, venerdì 27 gennaio, in occasione della Giornata della Memoria. (14 gennaio, 19:05)
WWL 2017: la persecuzione non si ferma

Islam e nazionalismo religioso sono le due cause principali della persecuzione dei cristiani nel mondo: lo conferma l'organizzazione internazionale Open Doors/Porte Aperte, che ha diffuso oggi la nuova edizione della World Watch List. (11 gennaio, 00:22)
Nuova Pentecoste, lutto per Remo Cristallo

AVERSA (CE) - La Chiesa evangelica di Aversa comunica la scomparsa di Remo Cristallo, pastore e fondatore del movimento Nuova Pentecoste, mancato per un attacco cardiaco nella serata di lunedì 9 gennaio. Aveva 76 anni. (9 gennaio, 23:54)
Cristianesimo e islam, storia di un rapporto

ROMA - I primi passi delle relazioni tra cristianesimo e islam vengono ripercorsi dallo storico Giancarlo Rinaldi in un volume breve ma denso pubblicato dalle Edizioni Gbu. (29 dicembre, 17:50)
Disintossicare l'intimità

FIRENZE - Arriva in Italia, pubblicato da BE edizioni, il libro del pastore evangelico canadese Tim Challies sulla dipendenza da pornografia. (29 dicembre, 10:43)
Hannukkà, otto candele per ricordare la fedeltà di Dio

MILANO - La sera di sabato 24 dicembre prende il via la festa ebraica di Hanukkà, detta anche Festa della dedicazione o delle luci. Per otto giorni nelle case degli ebrei osservanti verranno accese le candele di hannukkia, in ricordo di un miracolo avvenuto nel II secolo avanti Cristo. (23 dicembre, 15:37)
La chiesa tra minacce e opportunità

FIRENZE - Il pastore evangelico brasiliano Augustus Nicodemus con il suo nuovo libro, "L'ateismo cristiano e altre minacce la chiesa", lancia una nuova sfida ai cristiani: «siamo pronti a cambiare abitudini per tornare a essere il sale della terra?». (12 dicembre, 20:23)
Adragna torna con "Fuori dalla trappola"

TORINO - A distanza di vent'anni dalla prima uscita, torna "Fuori dalla trappola. Riflessioni di uno psichiatra cristiano", testimonianza-riflessione dello psichiatra palermitano Mauro Adragna. (12 dicembre, 19:28)
Londra e Venezia, Natale senza riferimenti biblici

LONDRA - I tradizionali francobolli natalizi britannici sembrano destinati a perdere ogni riferimento biblico; a Venezia la locandina dedicata alle iniziative natalizie "dimentica" il significato evangelico della festa. (12 dicembre, 19:25)
Pietro, dal tradimento alla riabilitazione

FIRENZE - Perché Pietro è arrivato al punto di rinnegare Gesù, a cui mostrava tanto amore e che serviva con tanta passione? E come mai, di fronte a questo gesto, Gesù non lo ripudia? BE Edizioni propone in italiano una riflessione del pastore brasiliano Hernandes Dias Lopes sui limiti umani e l’amore di Dio. (12 dicembre, 19:19)
David Platt e il vero senso della vita cristiana

TORINO - Seguire Cristo è il tema su cui si concentra "Seguimi", ultima fatica editoriale di David Platt: un invito per ogni cristiano ad abbandonare la "spiritualità routinaria" e concentrarsi sulla chiamata a portare il messaggio di Cristo a chi non lo conosce. (2 dicembre, 18:15)
"A casa", Nico Battaglia tra nuovo album e tour

VARESE - È uscito "A casa", il nuovo album di Nico Battaglia: dodici brani, di cui sei inediti, proposti in un arrangiamento completamente acustico. Verrà presentato con un tour di due settimane che toccherà cinque regioni. (2 dicembre, 15:35)
Torna "Desiderare Dio" di John Piper

PRATO - A trent'anni dalla sua prima uscita torna, in versione rivista e aggiornata, l’opera più significativa di John Piper: "Desiderare Dio" (Desiring God), volume che in poco più di 350 pagine pone le basi del pensiero e dell'impegno del predicatore. (2 dicembre, 11:43)
J Factor, quando la fede parla in musica

È stata un'esplosione di sonorità, di generi, ma anche di colori e di stili: J Factor 2016, giunto all'ottava edizione, conferma la sua maturità e prosegue il suo cammino virando sempre di più verso un appuntamento di qualità. La recensione della serata che ha visto trionfare Anita Mazzarella ed Enrico Zanetti. (29 novembre, 15:37)
J Factor sorride ad Anita

MILANO - Anita Mazzarella ha vinto l'ottava edizione del talent show cristiano J Factor, disputatasi sabato 26 novembre presso il PdF Studio di via Dottesio a Milano. Premio della critica a Enrico Zanetti (Chicco) di Padova. (27 novembre, 13:29)
Fionda di Davide, 20 anni in difesa dei bambini

ROMA - Festeggia i venti anni di attività la Fionda di Davide, associazione per la tutela del bambino fondata e diretta da Antonio e Marzia Amico. (22 novembre, 19:37)
Conto alla rovescia per J Factor 8

MILANO - Dieci giorni alla ottava edizione di J Factor Italia, il concorso musicale dedicati agli artisti cristiani emergenti, in programma per sabato 26 novembre presso il Pdf Studio di Milano (via Dottesio, 15). (16 novembre, 10:43)
Anteprima per il nuovo disco di Nico Battaglia

VARESE - L'uscita del videoclip di "Solo con te" anticipa la pubblicazione del nuovo disco di Nico Battaglia, "A casa", in programma per il fine settimana. (16 novembre, 10:04)
Creazionismo, in italiano "The lie" di Ken Ham

TORINO - Arriva in Italia, con trent'anni di ritardo sull'uscita originale, il lavoro principale del creazionista Ken Ham: scritto nel 1986 e aggiornato nel 2012, "Menzogna" (The lie) rappresenta la sintesi di trent'anni di esperienza che Ham ha sviluppato nello studio e nella contestazione delle teorie evoluzioniste.
(4 novembre, 16:50)
I 98 anni di Billy Graham

NEW YORK - Lunedì 7 novembre gli Stati Uniti festeggiano il novantottesimo compleanno dell'evangelista Billy Graham, considerato uno degli uomini più influenti del XX secolo. (3 novembre, 16:18)
Lund, quella visita che ha fatto discutere il mondo

Ampio lo spazio dedicato dai media al viaggio di Bergoglio in Svezia per la commemorazione della Riforma, alla vigilia di quel cinquecentenario che, nel 2017, vedrà Martin Lutero sotto i riflettori in tutta Europa. (2 novembre, 19:33)
Angelo Maugeri, videoclip per "Sarò quello che vuoi"

MILANO - A un anno dall'uscita del suo ultimo album, Angelo Maugeri lancia un nuovo videoclip sulle note di "Sarò quello che vuoi". (27 ottobre, 21:27)
Nico Battaglia: «un nuovo disco in acustico»

VARESE - Uscirà il 18 novembre "A casa", il nuovo disco di Nico Battaglia, e sarà «un progetto di adorazione completamente in acustico»: lo annuncia l'artista con un videomessaggio sul suo canale Youtube. (20 ottobre, 13:56)
Sukkot, la festa delle capanne

MILANO - Dal 16 al 23 ottobre gli ebrei festeggiano Sukkot, la Festa delle Capanne (o dei Tabernacoli). La festa dura sette giorni: inizia al tramonto tra il 14 ed il 15 del mese di tishri e termina tra il 22 e il 23 dello stesso mese. (14 ottobre, 11:43)
Haiti, i primi bilanci dopo l'uragano

PORT AU PRINCE - A dieci giorni dal passaggio dell'uragano Matthew ad Haiti si stilano i primi bilanci sulle conseguenze per la popolazione, mentre le organizzazioni internazionali stanno lavorando per fare fronte all'emergenza. Compassion parla di 73 centri colpiti e oltre tremila bambini coinvolti. (13 ottobre, 13:30)
Yom Kippur, il giorno dell'espiazione

ROMA - Il 10 del mese di tishri, dieci giorni dopo Rosh Hashanà, il mondo ebraico celebra Yom Kippur, il Giorno dell'Espiazione. Quest'anno Yom Kippur inizia al tramonto di martedì 11 e termina al tramonto di mercoledì 12 ottobre. (11 ottobre, 19:01)

> Andare all'archivio per le notizie precedenti

 

 

Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti