Si è spenta la voce di Claudio Parachinetto

By 13 Marzo 2020Musica e dintorni

È scomparso martedì 10 marzo a Torino, all’età di 72 anni, Claudio Parachinetto. Doppiatore, attore, presentatore, in oltre cinquant’anni di carriera ha collaborato con le principali aziende televisive italiane spaziando tra la presenza in video e il doppiaggio di film, telefilm, soap opera, cartoni animati, sceneggiati radiofonici, senza contare l’esperienza teatrale che, negli anni Settanta e Ottanta, lo ha portato a collaborare con diverse realtà piemontesi, tra cui il Teatro Nuovo di Torino.

Voce nota nell’ambiente evangelico, insieme a sua moglie Marcella Amoruso aveva fondato nel 1995 il Coro David, esperimento musicale di ampio respiro – diverse le collaborazioni sviluppate, nel corso degli anni, con artisti internazionali – e scuola di canto che ha formato numerosi artisti impegnati oggi nell’ambito della musica cristiana.

La redazione esprime la sua vicinanza a Marcella Amoruso e al Coro David per la loro perdita.

(nella foto di repertorio: Claudio Parachinetto e Marcella Amoruso)

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔