Baldichieri, la chiesa partecipa al lutto del territorio

Notizia inserita il 27/4/2018 alle 15:35 nella categoria: Dall'Italia

Ha avuto ampi riscontri l'incontro pubblico organizzato dalla chiesa evangelica di Baldichieri d'Asti, che giovedì 26 aprile si è unita al lutto del territorio per l'incidente stradale nel quale lo scorso 4 aprile sono deceduti Giovanni Gallo, imprenditore di Baldichieri, e Roberto Guazzo, vicesindaco di Villafranca, due personaggi noti e apprezzati nell'astigiano.

L'incontro, proposto presso la sala polivalente di Baldichieri e intitolato, significativamente, "E Dio asciugherà ogni lacrima..." (tema ispirato al passo biblico di Apocalisse 7), a distanza di tre settimane dal dramma ha voluto consolare e accogliere, dando «un segnale di vicinanza - spiega la chiesa in un comunicato - alle famiglie e a quanti stanno soffrendo in questa particolare circostanza».

Alla serata di giovedì 26 hanno partecipato i familiari delle due vittime e i sindaci di Baldichieri, Villafranca, Cantarana, Roato e Cortandone, nonché rappresentanze da due chiese evangeliche di Asti, la comunità La Porta Aperta e la chiesa di via Parini; l'incontro, presieduto dallo speaker radiofonico evangelico astigiano Mauro Ferraris, è stato caratterizzato da una riflessione sul Salmo 121 proposta da Claudio Stroppiana - responsabile insieme a Ferraris della comunità evangelica locale nonché sindaco di Cortandone - e da momenti musicali cui ha dato il suo contributo la cantante evangelica astigiana Lidia Genta. La serata si è conclusa con un momento di preghiera che ha coinvolto i presenti.

Condizioni d'uso
Puoi ripubblicare questo materiale senza scopo di lucro e solo inserendo in calce la dicitura "fonte: http://www.evangelici.net/notizie/1524836155.html" (comprensiva di link). A titolo di cortesia si raccomanda la segnalazione della ripubblicazione a . La citazione parziale è benvenuta, ma nel rispetto delle condizioni d'uso.

comments powered by Disqus
 

 

622
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti