5 per mille, cambio di passo per Compassion

By 17 Aprile 2018Dicembre 17th, 2020Dall'Italia

Un cinque per mille che va oltre l’adozione a distanza: Compassion, missione attiva dal 1952 nel sostegno all’infanzia disagiata, ha reso noto come verranno devoluti i fondi del cinque per mille della campagna 2018, registrando una svolta nel tradizionale approccio individuale – il sostegno a distanza da parte dei sostenitori nei confronti di singoli bambini – portato avanti dalla missione fino dalle sue origini.

La campagna in corso vira infatti verso «un impatto più generale – spiega Joshua Evangelista, dello staff italiano – promuovendo interventi che vanno al di là nella tradizionale adozione a distanza, ma incrementano il fondo per le emergenze umanitarie e sanitarie».

Al centro degli impegni della missione nel futuro prossimo ci saranno quindi progetti più ampi, come per esempio il centro per minori di Acet, nel nord dell’Uganda, con il tentativo di far fronte al problema dell’inquinamento idrico del fiume Okot, e la presenza in Thailandia, a fianco dei bambini di etnia karen, vessati per motivi etnici e religiosi.

Il progetto 5 per mille di Compassion.

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔