Portogallo, il presidente partecipa a culto evangelico

Notizia inserita il 1/1/2018 alle 12:07 nella categoria: Esteri

LISBONA - Il 24 dicembre il presidente della Repubblica portoghese, Marcelo Rebelo de Sousa, ha partecipato alla celebrazione natalizia della Chiesa evangelica di Sintra a Vila Verde, che festeggiava nell’occasione anche i 75 anni di presenza e partecipazione alla vita sociale della città.

Era la prima volta che un capo di stato portoghese visitava una chiesa evangelica assistendo a un culto; lo stesso Presidente, durante un'intervista al programma televisivo "Luce delle Nazioni" dell’Alleanza evangelica portoghese, aveva dichiarato di sentirsi in colpa verso la comunità evangelica lusitana per non averle ancora fatto visita, soprattutto nella ricorrenza dei 500 anni della Riforma protestante. Dopo una serie di contatti tra gli uffici del presidente e l’Alleanza evangelica - che rappresenta in Portogallo 400 mila fedeli - l’occasione per la visita è stata individuata nella celebrazione natalizia dei giorni scorsi.

Nel corso di un breve intervento Marcelo Rebelo de Sousa ha sottolineato che «gli evangelici svolgono un ruolo molto importante nella comunità in generale e in quella portoghese in particolare. Sono qui come Presidente della Repubblica - ha proseguito - a ringraziarvi per questo: perché portate un contributo, attraverso il vostro esempio e testimonianza, per l'arricchimento di ciò che è fondamentale, ovvero la fraternità, la solidarietà, il senso di comunità, e questo rappresenta anche quello che siamo come nazione».

Il servizio di culto si è svolto come di consueto, con musica di lode e adorazione, partecipazione dei bambini della chiesa, preghiera e un messaggio biblico, ispirato per l’occasione alla nascita di Gesù.

Al termine della funzione, dopo aver firmato il Libro d'onore e aver ricevuto dall’amministrazione locale alcuni doni in ricordo della giornata, Marcelo Rebelo de Sousa ha affermato che è uscito dal luogo di culto "con un cuore pieno": un messaggio di incoraggiamento e speranza per il 2018.

Condizioni d'uso
Puoi ripubblicare questo materiale senza scopo di lucro e solo inserendo in calce la dicitura "fonte: http://www.evangelici.net/notizie/1514804836.html" (comprensiva di link). A titolo di cortesia si raccomanda la segnalazione della ripubblicazione a . La citazione parziale è benvenuta, ma nel rispetto delle condizioni d'uso.

comments powered by Disqus
 

 

2795
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti