Le chiese evangeliche in piazza a Seregno

By 25 Agosto 2017Dicembre 17th, 2020Dall'Italia

SEREGNO – “Riforma 500. La speranza della fede, la forza dell’impegno” è il titolo dell’iniziativa organizzata dalla chiesa evangelica di Seregno, che sabato 2 settembre porterà in piazza la testimonianza delle realtà evangeliche locali e nazionali.

La manifestazione, proposta in collaborazione con le chiese evangeliche della Brianza e alcune tra le principali organizzazioni missionarie italiane, si svilupperà a partire dalle 10.30 di sabato 2 settembre: in piazza Segni sarà possibile trovare otto stand allestiti dalle chiese evangeliche di Seregno, Desio, Lissone e Cinisello, oltre che da Porte Aperte, ACP, Casa della Bibbia, Compassion, Centro di radiodiffusione cristiana.

«L’obiettivo di “Riforma 500” – spiega l’organizzazione – è offrire uno sguardo articolato su un movimento poco noto in Italia, ma radicato da secoli nel tessuto sociale nonostante le vicissitudini non sempre favorevoli; partendo dall’esperienza della Riforma, nel corso dei secoli milioni di persone hanno riscoperto l’importanza di un approccio cristiano a tutto tondo che unisce la gratitudine verso Dio, l’annuncio della speranza contenuta nel vangelo e l’impegno al servizio degli altri, e desideriamo raccontare alla città questo modo di vivere la fede, diretto, spontaneo e attivo».

Nel corso della giornata verranno offerti momenti di intrattenimento per i bambini e una mostra itinerante sulla storia della Riforma; alle 16.30 inoltre è prevista una tavola rotonda sul tema “La Riforma ieri e oggi”, moderata da Paolo Jugovac, con la partecipazione di Davide Marazzita, responsabile della chiesa di Seregno e docente presso la sede italiana della Shepherd International University, e di don Francesco Scanziani, insegnante di teologia presso il Seminario arcivescovile di Milano.

Riforma 500
La speranza della fede,
la forza dell’impegno

sabato 2 settembre
piazza Segni, Seregno

Programma:
10.30 apertura degli stand
15.30 intrattenimento bambini
16.30 tavola rotonda: La Riforma ieri e oggi
17.30 chiusura

Per informazioni: www.chiesaseregno.it

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔