Le Sacre Scritture a fumetti per Be edizioni

By 11 Giugno 2017Dicembre 17th, 2020Dall'Italia

FIRENZE – Arriva in Italia, a cura di BE edizioni, La Bibbia a fumetti, illustrata dal disegnatore brasiliano Sergio Cariello, costata tre anni di intenso lavoro e già premiata con diversi riconoscimenti a livello internazionale.

La Bibbia a fumetti comprende oltre duecento racconti in ordine cronologico che si dipanano seguendo lo sviluppo delle Sacre Scritture; il centro dell’opera è la storia della redenzione: l’obiettivo dell’autore è trasmettere le verità bibliche in modo immediato ai lettori contemporanei, sottolineando la centralità, nel racconto biblico, del messaggio cristiano.

Caratterizzata da uno stile grafico accattivante e coinvolgente, composta da quasi 750 tavole a colori, La Bibbia a fumetti si propone come un ideale primo approccio con il testo biblico per i più piccoli, ma anche come regalo ideale per chiunque ami la Bibbia e desideri accompagnarne la lettura – i testi ricalcano fedelmente le narrazioni bibliche – con una prospettiva grafica efficace e accattivante.

Il libro:
Sergio Cariello, Doug Moss
La Bibbia a fumetti
La storia della redenzione
BE edizioni, maggio 2017
752 pp – 35 euro

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔