Salone del libro, un’altra edizione da record

By 26 Maggio 2017Dicembre 17th, 2020Dall'Italia

TORINO – Ancora una volta il Salone del libro di Torino si chiude registrando un ampio successo: la 30.ma edizione ha visto passare per il Lingotto oltre 140 mila visitatori e segnato buoni riscontri di vendite per tutti gli editori.

Soddisfatti i commenti dei tre stand evangelici, che non si sono lasciati sfuggire l’opportunità di valorizzare il cinquecentenario della Riforma. La veterana Claudiana, presenza ormai consolidata al Salone, ha proposto una serie di pubblicazioni a tema e, quest’anno, ha ospitato nel suo stand Radio Beckwith Evangelica; il tandem Casa della Bibbia-BE edizioni, tornato al Salone dopo un anno di pausa, si è presentato con uno stand particolarmente accogliente, situato in posizione strategica, che ha attirato il pubblico con un programma denso di iniziative e la riproduzione del torchio di Gutenberg, ma anche presentando tre nuove uscite di rilievo come la mappatura della presenza evangelica a Torino, la biografia di C.S. Lewis scritta da Alister McGrath e la Bibbia a fumetti di Sergio Cariello. Buon esordio anche per CLC, che nonostante la posizione defilata dello stand ha potuto approfittare della prossimità di due sale convegni, intercettando efficacemente il pubblico di passaggio: tra le numerose visite va registrata anche quella del sindaco di Torino, Chiara Appendino, che si è trattenuta a lungo presso lo stand e che ha accettato volentieri una copia di Io e te per sempre, ultimo lavoro pubblicato dalla casa editrice.

La 31.ma edizione del Salone si svolgerà dal 10 al 14 maggio 2018.

Notizie correlate:
30° Salone del libro, il ritorno della presenza evangelica (10/5/2017)

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔