Compassion chiude le basi in India

Notizia inserita il 21/3/2017 alle 00:22 nella categoria: Esteri

TORINO - Dopo 49 anni di attività Compassion sospende il suo impegno in India: l'associazione internazionale non profit che si occupa di sviluppo infantile attraverso l’adozione a distanza comunica che da metà marzo è stata costretta a interrompere il suo servizio nel Paese, un servizio che proseguiva ininterrottamente dal 1968 e grazie al quale, spiega l'organizzazione in una nota, «più di 280.000 bambini e le loro famiglie hanno potuto beneficiare di innumerevoli interventi a favore dei più vulnerabili e indifesi».

La decisione di Compassion fa seguito alle nuove misure del governo indiano, che ha modificato la regolamentazione per le donazioni da parte di organizzazioni non profit straniere; la nuova normativa, di fatto, impedisce il proseguimento delle normali attività ai 589 centri Compassion presenti nel Paese.

«Senza queste risorse - spiega Jimmy Mellado, presidente di Compassion International -, è diventato impossibile continuare ad aiutare i bambini. Abbiamo tentato ogni strada per risolvere la questione con il governo indiano. Ma fino a oggi, nonostante tutti i nostri sforzi, non siamo riusciti a giungere a un esito positivo».

La nuova normativa ha messo in difficoltà oltre diecimila organizzazioni non profit secolari e confessionali e fa seguito alla svolta nazionalista in corso nel Paese.

Condizioni d'uso
Puoi ripubblicare questo materiale senza scopo di lucro e solo inserendo in calce la dicitura "fonte: http://www.evangelici.net/notizie/1490052159.html" (comprensiva di link). A titolo di cortesia si raccomanda la segnalazione della ripubblicazione a . La citazione parziale è benvenuta, ma nel rispetto delle condizioni d'uso.

comments powered by Disqus
Opzioni di condivisione
Esteri, ultime notizie:
 

 

3070
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti